GOLD, SILVER e Metalli in Generale - 15 - Pagina 4
Bper pronta a una grande fusione, c’è la benedizione di Cimbri (Unipol): individuare le strade migliori
Unipol è pronta a sostenere Bper quando si presenterà l’opportunità di realizzare una grande operazione di consolidamento nel settore bancario. Così il CEO Carlo Cimbri, nel corso di un’intervista all’Insurance …
La ricetta del fondo contrarian Janus che ha fatto +37% nel 2019: puntare sulle società ‘fraintese’
Punta sulle cosiddette aziende incomprese o, per essere più precisi, sulle aziende fraintese: “è un fondo contrarian gestito da un investitore contrarian, di nome e di fatto. Si chiama Janus …
Fca sbanda dopo warning di Volkswagen e downgrade DB su Psa
Dietrofront a Piazza Affari per Fca che arranca in fondo al listino con un calo di oltre il 2%. Pesa il warning lanciato questa mattina da Volkswagen che ha tagliato …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di amadeiboero
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2953 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da lupettoblu Visualizza Messaggio
    a 1005,60 ho chiuso questo lungo long sul platino mi sono accontentato... da un momento all'altro potrebbe tornare a 3 cifre e ci tenevo troppo a chiudere a 4

se si fa un'altra ventina di dollari up potrei anche iniziare a shortare stay tuned
    Credo anch’io che lo short sia dietro l’angolo

L'avatar di amadeiboero
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2953 Post(s)
    Potenza rep
    42949678

L'avatar di rossi-lo sfigato
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1840 Post(s)
    Potenza rep
    42896156
    Citazione Originariamente Scritto da simone '83 Visualizza Messaggio
    Ciao Rossi, in effetti il silver sembra più indietro di oro e platino, che ne pensi?
    si il silver sembra un po' indietro,però secondo me i preziosi non tirano molto di sti tempi.
    la gente si è bruciata con la bolla sull'oro e non puoi scoppiare una bolla all'anno
    quindi se togliamo la bolla dai 1400 in su, secondo me l'oro è quasi sui massimi di una valutazione ragionevole.
    poi ci sono altri prodotti finanziari che tirano ,danno dividendi , aumentano di valore ,si guadagnano soldi ,sti preziosi rendono solo se scoppia la terza guerra mondiale.
    oppure ci vorrebbe un crollo delle borse,allora forse un po' di sodi ruoterebbero sui preziosi.
    ma anche le borse sono sostenute ad oltranza per non incappare in una nuova crisi economica e finanziaria ,è tutto pilotato e sostenuto artificialmente, chi lo ha capito in tempo entrando su azionario e obbligazionario nei tempi giusti sta facendo soldini veri
    io li avevo presi i btp 2037 che mi rendevano il 6% anno di cedola e pure fiat quando quotava pochissimo e appena sono saliti un pochino me li sono venduti per un tozzo di pane
    una volta perso il treno si rimane a guardare bestemmiando

saluto
    Immagini Allegate Immagini Allegate GOLD, SILVER e Metalli in Generale - 15-4.gif 

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    799 Post(s)
    Potenza rep
    42520195
    Piccolo aggiornamento sul mio short 3 sul rame: insieme ad A.p., leggo un bel + 3% sul totale investito (non poco).......per passare alla cassa però, lo vogliamo vedere in area 3 $. Ossequi
    Al

L'avatar di amadeiboero
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2953 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Al1565 Visualizza Messaggio
    Piccolo aggiornamento sul mio short 3 sul rame: insieme ad A.p., leggo un bel + 3% sul totale investito (non poco).......per passare alla cassa però, lo vogliamo vedere in area 3 $. Ossequi
    Al

Complimenti, vado a vedere il grafico, non ho mai seguito il copper

L'avatar di carigliotto
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    16 Post(s)
    Potenza rep
    6327546
    Non capisco perchè non scende il nickel. Scendono tutti i metalli e lui no. E dire che mi ha sempre dato belle soddisfazioni .

L'avatar di amadeiboero
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2953 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da carigliotto Visualizza Messaggio
    Non capisco perchè non scende il nickel. Scendono tutti i metalli e lui no. E dire che mi ha sempre dato belle soddisfazioni .

a mio avviso sta già scendendo

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    400 Post(s)
    Potenza rep
    17095373
    un aspetto che non avevo mai valutato è che nonostante il prezzo dell'oro sia stabile o comunque in lieve salita in dollari
    i prezzi in euro sono rimasti gli stessi o in lieve discesa - guardando l'oro fisico

L'avatar di carigliotto
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    16 Post(s)
    Potenza rep
    6327546
    Citazione Originariamente Scritto da amadeiboero Visualizza Messaggio
    a mio avviso sta già scendendo
    E' che lui non lo sa

Mentioned
    14 Post(s)