Miglior broker per trading di opzioni

Se parliamo di opzioni su indici e/o azioni (quindi no opzioni binarie) ci sono dei parametri da valutare:

-varietà di sottostanti
-precisione nella gestione dei margini, assegnazioni, ecc...
-commissioni
-assistenza

Da qui puoi scegliere quali sono più importanti per te, altrimenti il migliore in assoluto non ha senso perchè non c'è una classifica.
Per assurdo per qualcuno il migliore potrebbe essere quello con minore varietà di sottostanti ma con assistenza ottima.
Per altri potrebbe essere un broker con grande varietà ma commissioni più alte...
 
se ti interessano le opzioni sulle commodities noi abbiamo una bella piattaforma gratuita, se ti interessano le opzioni su azioni non ti possiamo aiutare

se ti interessa mandami un MP

Sono interessato a opzioni su indici e VIX
 
Se parliamo di opzioni su indici e/o azioni (quindi no opzioni binarie) ci sono dei parametri da valutare:

-varietà di sottostanti
-precisione nella gestione dei margini, assegnazioni, ecc...
-commissioni
-assistenza

Da qui puoi scegliere quali sono più importanti per te, altrimenti il migliore in assoluto non ha senso perchè non c'è una classifica.
Per assurdo per qualcuno il migliore potrebbe essere quello con minore varietà di sottostanti ma con assistenza ottima.
Per altri potrebbe essere un broker con grande varietà ma commissioni più alte...

Sì, certo hai ragione.

In ordine di importanza li metterei così:
1) commissioni
2) precisione nella gestione dei margini, assegnazioni, ecc...
3) varietà di sottostanti
4) assistenza
 
qualcosa in amministrato? binck? iwbank? :confused:
 
qualcosa in amministrato? binck? iwbank? :confused:

Binck non ha le opzioni VIX, ha solo opzioni sugli etf di volatilità come UVXY e SVXY e non quelle settimanali.

Questo è quello che ho visto sulla piattaforma come cliente.

Inoltre le commissioni sono 2,5 euro per opzione, quando ti fai un giro con un vertical buy e sell di 10 ti bastonano con 100 euro di commissioni che finiscono per pregiudicare la possibilità di fare gain.
 

no dai loro no lascia due briciole anche a noi piccolini :) Comunque sulle opzioni siamo meglio noi. Io ho clienti che hanno interactive e usano anche noi e si trovano meglio sulla nostra piattaforma e ovviamente interactive offre zero servizio se sei nei guai sono cavoli tuoi.

Aggiungo che noi abbiamo le settimanali che tanto piacciono ai venditori di opzioni perche' generalmente hanno una IV molto elevata. Tuttavia c'e' da stare attenti con le settimanali che se se ne mettono troppe senza avere un po' di disciplina nello stare leggeri prima dei dati importanti o magari di chiuedere qualcosa anche se mancano 10$ da incassare di premio si rischia di fare una brutta fine.

Io poi non sono un grande amante delle opzioni scoperte ma ho praticamente l'80% dei clienti che vende opzioni...

Le commissioni non sono la variabile piu' importante a mio avviso, ma io sono proprietario di un broker quindi ovviamente sono di parte. I miei clienti sanno di pagare un pochettino di piu' ma sono felici di avermi accanto per aiutarli quando hanno bisogno. Se poi uno fa da solo ci sono decine di broker meglio di Interactive che costano poco quanto loro e offrono migliori piattaforme sulle opzioni.

Interactive sballa pure alcuni prezzi sul VIX da quello che mi hanno detto i clienti. Tuttavia io il VIX non ce l'ho...

Dopo aver fatto pubblicita' negativa a IB dico anche che il suo fondatore Thomas Peterffy e' stato un grande innovatore, pensa che negli anni '80 aveva sviluppato una specie di iPad per tradare le opzioni con una pennetta mentre girava per il floor
 
Ultima modifica:
no dai loro no lascia due briciole anche a noi piccolini :) Comunque sulle opzioni siamo meglio noi. Io ho clienti che hanno interactive e usano anche noi e si trovano meglio sulla nostra piattaforma e ovviamente interactive offre zero servizio se sei nei guai sono cavoli tuoi.

Aggiungo che noi abbiamo le settimanali che tanto piacciono ai venditori di opzioni perche' generalmente hanno una IV molto elevata. Tuttavia c'e' da stare attenti con le settimanali che se se ne mettono troppe senza avere un po' di disciplina nello stare leggeri prima dei dati importanti o magari di chiuedere qualcosa anche se mancano 10$ da incassare di premio si rischia di fare una brutta fine.

Io poi non sono un grande amante delle opzioni scoperte ma ho praticamente l'80% dei clienti che vende opzioni...

Le commissioni non sono la variabile piu' importante a mio avviso, ma io sono proprietario di un broker quindi ovviamente sono di parte. I miei clienti sanno di pagare un pochettino di piu' ma sono felici di avermi accanto per aiutarli quando hanno bisogno. Se poi uno fa da solo ci sono decine di broker meglio di Interactive che costano poco quanto loro e offrono migliori piattaforme sulle opzioni.

Interactive sballa pure alcuni prezzi sul VIX da quello che mi hanno detto i clienti. Tuttavia io il VIX non ce l'ho...

Dopo aver fatto pubblicita' negativa a IB dico anche che il suo fondatore Thomas Peterffy e' stato un grande innovatore, pensa che negli anni '80 aveva sviluppato una specie di iPad per tradare le opzioni con una pennetta mentre girava per il floor

io uso tws di IB e tutto sommato mi trovo bene
la piatta è pesantissima ma completa, occorre hardware adeguato
NON è un fulmine di guerra, ma mi consente di interfacciare i miei programmi via API per il trading automatico, fattore per me determinante nella scelta
puoi tradare praticamente tutto, commissioni basse e margini decenti
assistenza praticamente nulla se non sai l'inglese con la chat, bonifici istantanei
io sono uno sviluppatore, e se quella che tu proponi mi consente di interfacciare in qualche modo gli applicativi che costruisco ad hoc per i miei clienti, sono ben felice di provarla
 
Ho dato un'occhiata a IB.
Tra l'occorrente per aprire il conto viene indicato il numero di telefono del datore di lavoro. :confused:

E' corretto o sto guardando la tipologia di conto sbagliata?
 
Interactive sballa pure alcuni prezzi sul VIX da quello che mi hanno detto i clienti. Tuttavia io il VIX non ce l'ho...

Beh, addirittura sbagliare i prezzi no, per quella che è la mia esperienza.
Sono molto strani a determinare i margini sui derivati del VIX e quelli, sì, variano molto in modi a me poco comprensibili.
Forse è a questo che si riferiscono le voci che hai sentito.
 
Buongiorno a tutti, scusate se riprendo questa vecchia discussione ma anche io sto cercando un broker innanzitutto affidabile (che non chiude domani con il malloppo in tasca), con basse commissioni e che mi permetta di shortare put su azioni. Al momento ho degiro (se qualcuno lo conosce può dirmi se è superaffidabile o meno?), ma mi stranisce il fatto che se ad esempio shorto una put san paolo str 1,5, debba avere circa 2600 euro liberi anzichè 1,5x1000= 1500 € ... oltre al fatto che se il mio ptf scende, anche il margine disponibile scende, anche se ho prodotti che non possono perdere oltre il 100% dell'investito quindi non capisco perchè debbano limitarmi il capitale liquido.
Grazie mille a chi potrà aiutarmi :)
 
Buongiorno a tutti, scusate se riprendo questa vecchia discussione ma anche io sto cercando un broker innanzitutto affidabile (che non chiude domani con il malloppo in tasca), con basse commissioni e che mi permetta di shortare put su azioni. Al momento ho degiro (se qualcuno lo conosce può dirmi se è superaffidabile o meno?), ma mi stranisce il fatto che se ad esempio shorto una put san paolo str 1,5, debba avere circa 2600 euro liberi anzichè 1,5x1000= 1500 € ... oltre al fatto che se il mio ptf scende, anche il margine disponibile scende, anche se ho prodotti che non possono perdere oltre il 100% dell'investito quindi non capisco perchè debbano limitarmi il capitale liquido.
Grazie mille a chi potrà aiutarmi :)

Dimenticavo...Interactive Brokers ho sentito che permette di fare solo 3 operazioni alla settimana se ci sono meno di 20.000 dollari sul conto o sbaglio? e in caso si riferiscono ai liquidi o al totale del ptf?
 
Dimenticavo...Interactive Brokers ho sentito che permette di fare solo 3 operazioni alla settimana se ci sono meno di 20.000 dollari sul conto o sbaglio? e in caso si riferiscono ai liquidi o al totale del ptf?

Non è proprio così, puoi fare tutte le operazioni che vuoi.
Tu parli di una legge americana che sullo stesso prodotto vieta una operatività ripetuta, cioè compri vendi compri vendi compri vendi.
Questo vale solo se lo fai su un determinato strike di un determinato prodotto, non su tutto.

Si chiama Pattern Day Trading, è un meccanismo complesso, su internet trovi una spiegazione più scientifica della mia

Comunque Interactive Brokers vince a mani basse contro qualsiasi broker o banca nostrana, per quantita e varietà di prodotti, per commissioni e velocità dei dati real time
 
il problema di IB sono i margini applicati, ridicoli rispetto a quelli ufficiali di borsa, e le chiusure automatiche in caso di margin call....mentre su futures o altri prodotti le chiusure automatiche sono ok in principio, su opzioni possono fare grossi danni se non fatte con un minimo di attenzione.
 
ho già interactive brokers, il problema è che ha un sistema di accesso talmente sicuro che....non riesco ad accedere nemmeno io. O da errore di comunicazione con il server, o user e pass errati nonostante sian giusti, o continua a mandare pin di cui rifiuta la stringa di risposta....e l'assistenza via mail mi dice che devo chiamare a berlino per parlar direttamente con loro, peccato che con l'inglese me la cavo a gesti.
Per cui rinnoverei la richiesta, nel caso in cui ci fosse qualcosa di più nostrano e con un minimo di assistenza che non richieda particolari margini per opzioni naked put :(
 
Indietro