come far pratica con lo spread trading
Incubo patrimoniale per i vari Bezos, Gates e Zuckerberg, ecco la loro ricchezza se super-tassa della Warren ci fosse dal 1982
Cosa accadrebbe ai Paperon de’ Paperoni americani del calibro di Jeff Bezos, Bill Gates, Warren Buffett, Mark Zuckerberg, se la senatrice del Massachusettes Elisabeth Warren diventasse presidentessa degli Stati Uniti? …
Missoni prepara l’IPO: sbarco in Borsa entro i prossimi tre anni
Missoni si prepara a sbarcare in Borsa. Dopo Salvatore Ferragamo, Brunello Cucinelli, Pradae Moncler, un altro importante brand della moda italiana si quota in borsa. Lo ha annunciato la presidente …
ETF vs fondi attivi, è sempre più una questione di costi. Vanguard indica due fattori chiave
Il 2019 andrà agli archivi anche per il sorpasso storico avvenuto da parte dei fondi passivi a danno dei fondi attivi. Secondo i dati forniti da Morningstar, negli Stati Uniti …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0

come far pratica con lo spread trading

Buongiorno a tutti!
    Mi presento, sono un aspirante trader(possibilmente non pollo), ho studiato i mercati delle valute (forex) per qualche anno, poi mi sono orientato sui futures e in fine mi sono concentrato sullo spread trading, tipologia di trading che apprezzo molto.

Ho letto vari manuali, visto video, a dire il vero non c'è molto materiale valido su questo argomento, credo dovrò comprare il libro di joe ross per imparare qualche trucco sullo spread trading.

Avrei una domanda:
    non so come iniziare a far pratica!
    Mi spiego meglio:
    sul forex è possibile aprire un conto demo e fare pratica per mesi /anni tranquillamente.
    In un certo senso anche con i futures, la trial scade dopo 14 giorni, ma basta rinnovare e ci si può comunque impratichire.

Nello spread trading invece è più complicato, le operazioni mediamente durano parecchio(settimane)non si riesce ad aprire e chiudere una operazione in tempo senza che scada la trial!?
    Oltre a questo, per quello che ho studiato io, c'è bisogno di informazioni e studi di mercato che si trovano su siti a pagamento come il Moore Research Center.
    Poco male, se c'è da pagare per il servizio pago, ma comunque non riesco più di tanto a far pratica per via della trial che scade...

Se c'è qualcuno che pratica lo spread trading(in particolare spread trading stagionale) potrebbe darmi qualche consiglio su come impratichirmi senza rischiare di farmi spennare aprendo subito un conto reale?

Grazie a tutti.
    (Spero sia la sezione corretta)

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    146 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Peccato che il 3d sta cadendo in totale disinteresse piaceva anche a me sentire qualcuno che ne capisce.
    Avevo cercato qualcosa in passato, solo per curiosità. Ci sarebbe queste soft gratuito magari da perderci un pò di tempo

https://www.seasonalgo.com/

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    io ho trovato questo:
    http://app.spreadcharts.com/login/
    gratuito!
    me lo sto studiando un pò...

L'avatar di tour
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    41 Post(s)
    Potenza rep
    5206606
    Citazione Originariamente Scritto da memi Visualizza Messaggio
    io ho trovato questo:
    http://app.spreadcharts.com/login/
    gratuito!
    me lo sto studiando un pò...
    bello questo sito gratuito,

per quanto mi riuguarda sono in spread W-C scadenza settembre 16.... e sono già in loss di 2000$

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao, c'è qualcuno che investe attivamente in commodity spread?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1252 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da memi Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti!
    Mi presento, sono un aspirante trader(possibilmente non pollo), ho studiato i mercati delle valute (forex) per qualche anno, poi mi sono orientato sui futures e in fine mi sono concentrato sullo spread trading, tipologia di trading che apprezzo molto.

Ho letto vari manuali, visto video, a dire il vero non c'è molto materiale valido su questo argomento, credo dovrò comprare il libro di joe ross per imparare qualche trucco sullo spread trading.

Avrei una domanda:
    non so come iniziare a far pratica!
    Mi spiego meglio:
    sul forex è possibile aprire un conto demo e fare pratica per mesi /anni tranquillamente.
    In un certo senso anche con i futures, la trial scade dopo 14 giorni, ma basta rinnovare e ci si può comunque impratichire.

Nello spread trading invece è più complicato, le operazioni mediamente durano parecchio(settimane)non si riesce ad aprire e chiudere una operazione in tempo senza che scada la trial!?
    Oltre a questo, per quello che ho studiato io, c'è bisogno di informazioni e studi di mercato che si trovano su siti a pagamento come il Moore Research Center.
    Poco male, se c'è da pagare per il servizio pago, ma comunque non riesco più di tanto a far pratica per via della trial che scade...

Se c'è qualcuno che pratica lo spread trading(in particolare spread trading stagionale) potrebbe darmi qualche consiglio su come impratichirmi senza rischiare di farmi spennare aprendo subito un conto reale?

Grazie a tutti.
    (Spero sia la sezione corretta)
    Aspirante trader e non pollo è un ossimoro

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    19
    Io sto cominciando,ho già provato MRCI con qualche soddisfazione vorrei fare un abbonamento annuale forse anche con Seasonalgo ma costicchiano un pò troppo....

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao,

ti consiglio di investire su seasonalgo piuttosto che su MRCI.
    Io uso entrambi ma solitamente uso MRCI solo per ottenere una lista dei potenziali spread e poi tutte le analisi le faccio in Seasonalgo.

Buona giornata

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao Point break13,

scusa se rispondo ora ma mi ero perso il tuo messaggio.
    Ormai immagino/spero che tu stia tradando live, in ogni caso può essere utile anche ad altri.
    Se apri un account con Interactive broker hai a disposizione una piattaforma demo, uguale in tutto e per tutto al live, dove puoi fare pratica.

Buona giornata

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    19
    Grazie,in effetti seasonalgo mi sembra più completo,ma secondo te "vale" i soldi di un abbonamento annuale?
    Grazie ancora

Accedi