cfd e broker inglesi

fabris2000

vento in poppa
Registrato
27/3/02
Messaggi
4.050
Punti reazioni
91
plus 500 e la truffa dei cfd organizzata dai broker inglesi

volevo aprire una discussione sui cfd e i broker che operano nel settore vorrei raccogliere su questo fol le vostre esperienze e capire la correttezza di queste soceta' di brokeraggio che ti fanno fare scommesse sui prodotti finanziari in leva come azioni indici materie prime forex etc, possibilita' di reclamo quasi zero la societa' a sede a limassol ed in italia non ci sono contatti telefonici o altro
 
Ultima modifica:
cosa ne pensate di plus 500 ? la mia esperienza dopo un mese di operativita' e' negativa la loro piattaforma contiene diversi bugs a loro favore che ti inducono a sbagliare involontariamente e' a registrare perdite che vanno incassate a loro favore
 
plus 500

attenzione perche con plus 500 nell'immisione dell'ordine una volta messo il prezzo e' la quantita' puo' capitare che la piattaforma varia la quantita' che immetti manualmente aumentandola esponenzialmente anche di 30 volte il minimo portandoti in caso di ribasso alla perdita totale del capitale senza nemmeno che te ne sei accorto scorrettissimi ,mai visto un broker che immette in automatico le quantita in acquisto su posizioni sia long che short. volevo sapere inoltre come fare per impostare eventuali reclami su operazioni falsate' dalla piattaforma.
 
Ultima modifica:
cosa ne pensate di plus 500 ? la mia esperienza dopo un mese di operativita' e' negativa la loro piattaforma contiene diversi bugs a loro favore che ti inducono a sbagliare involontariamente e' a registrare perdite che vanno incassate a loro favore

se usi plus 500 si capisce già che di finanza capisci meno di 0 non capisco da dove deriva la tua reputazione...
 
plus 500 è una barzelletta, non vale niente neppure come app
 
dopo i cfd, se tirate fuori anche le opzioni binarie, la facciamo + breve, e tocchiamo prima il fondo del barile
 
tieni conto che guadagnano sulle perdite dei clienti :) cioè il 95 %... il 5 % sono quelli che guadagnano poco o vanno in pari...

Guadagnano milioni di euro in confronto a broker normali che fanno da ponte sui mercati reali.

Ig aveva chiuso con 450 milioni di euro di utile

mi spieghi come guadagna sulle perdite dei clienti?

i loro prodotti sono acquistabili sia long che short e quindi non hanno interesse a muovere il prezzo in un senso o in un altro. perchè se lo quoti più basso fai favore a chi è short e al contrario a chi è long.

CHI GUADAGNA SULLE PERDITE DEI CLIENTI SONO GLI ETC CHE SI ACQUISTANO IN UNA SOLA DIREZIONE.

mi sto sbagliando?

IG guadagna di più se fai più operazioni perchè guadagna sullo spread. ti vende qualcosa a tot quando in quel momento vale meno. Ma questo lo fanno anche gli ETC.
La differenza è che gli ETC hanno spread di 0.3% contro lo 0,1/0.15 degi CFD.

Se mi sto sbagliando spigatemi perfavore.

grazie
 
ho fatto la prima operazione venerdì.

per ora sembra di lavorare con una ferrari (CFD) in confronto alla panda (ETC)

ma aspetto almeno un mese per giudicare ovviamente



Devi partire dall assunto che esiste un nutrito gruppo di utenti del forum che abbraccia la teoria complottista che il broker cfd guadagna dalle perdite del cliente.

In linea teorica hanno ragione. Facciamo un paradosso e ipotizziamo che il broker abbia un solo cliente. Il broker cfd è controparte della tua negoziazione e quindi se tu vai long lui e short. Se lui non copre l’operazione diventa una scommessa o vinci tu o vince lui. Considera che nei futures è identico tu vai long comprando perché pensi che il mercato salga contro qualcuno che va short perché pensa che il mercato scenda. O vince il long o vince lo short. Nel concreto il broker ha diversi clienti su quel mercato che comprano e vendono e si limita a coprire lo sbilancio tra long e short. Inoltre lavora con dei limiti ossia non copre tutti gli sbilanci ma a seconda del sottostante e della volatilità e liquidità e n altri fattori fissa dei limiti per cui fintanto che lo sbilancio è nei limiti non si copre se supera i limiti deve riportare espiazione entro i limiti di rischio e lo fa coprendosi. Se no lavorasse con dei limiti e coprisse tutte le posizioni potrebbe solo far comprare dopo aver trovato un venditore e sarebbe impossibile lavorare. Invece i limiti gli consentono di dare liquidità. Negli ultimi anni sono emersi una serie di pseudo broker regolamentai in posti improbabili o talvolta non regolamentati che hanno un modello diverso. Non coprono alcuna posizione e aspettano che il cliente perda tutti i soldi. Non gradiscono clienti bravi vincenti e con tanti soldi e fanno un marketing di basso profilo proprio per attirare solo clienti piccoli e sotto capitalizzati…se il cliente è bravo gli chiudono il conto e talvolta non ti permettono di prelevare i soli. Ovviamente questi broker non hanno tanto interessi a farsi una reputazione. Insomma come andare la casinò vincere e il banco ti tiene lì fintanto che non perdi tutto. Lascio a te decidere dove sta plus 500. Per me sentire le esperienze del forum è inutile non esiste un broker di cui tutti parlano male o bene. Ne mi affiderei alla recensioni esterne dove ti parlano male del broker x e guarda caso ti dicono che y fa per te e poi scopri che il sito è pieno di banner guarda caso del broker y. La cosa migliore è provare qualche operazione se broker appartiene alla categoria casinò te ne accorgi. Inoltre dove è regolamento, che tipo di marketing fa da leve e bonus esagerati sta sul mercato da 3 mesi o 10 anni fa una bella differenza. CMC e IG sono broker storici CFD ma poi è un discorso personale sono convinto che ci siano miglia di persone che si trovano benissimo anche con broker stile casinò. Sono convinto che e valutare un intermediario per i ricavi che fa mi sembra un paradosso se questa tesi fosse valida Banca Monte Paschi dovrebbe essere il top. Che broker CFD fanno più soldi è normale perché prendono dei rischi. Mentre chi offre solo prodotti regolamentai guadagna solo una commissione. In finanza i ricavi sono sempre collegati ai rischi meno rischi meno guadagni. Il punto è come gestisci i rischi
 
Devi partire dall assunto che esiste un nutrito gruppo di utenti del forum che abbraccia la teoria complottista che il broker cfd guadagna dalle perdite del cliente.

In linea teorica hanno ragione. Facciamo un paradosso e ipotizziamo che il broker abbia un solo cliente. Il broker cfd è controparte della tua negoziazione e quindi se tu vai long lui e short. Se lui non copre l’operazione diventa una scommessa o vinci tu o vince lui. Considera che nei futures è identico tu vai long comprando perché pensi che il mercato salga contro qualcuno che va short perché pensa che il mercato scenda. O vince il long o vince lo short. Nel concreto il broker ha diversi clienti su quel mercato che comprano e vendono e si limita a coprire lo sbilancio tra long e short. Inoltre lavora con dei limiti ossia non copre tutti gli sbilanci ma a seconda del sottostante e della volatilità e liquidità e n altri fattori fissa dei limiti per cui fintanto che lo sbilancio è nei limiti non si copre se supera i limiti deve riportare espiazione entro i limiti di rischio e lo fa coprendosi. Se no lavorasse con dei limiti e coprisse tutte le posizioni potrebbe solo far comprare dopo aver trovato un venditore e sarebbe impossibile lavorare. Invece i limiti gli consentono di dare liquidità. Negli ultimi anni sono emersi una serie di pseudo broker regolamentai in posti improbabili o talvolta non regolamentati che hanno un modello diverso. Non coprono alcuna posizione e aspettano che il cliente perda tutti i soldi. Non gradiscono clienti bravi vincenti e con tanti soldi e fanno un marketing di basso profilo proprio per attirare solo clienti piccoli e sotto capitalizzati…se il cliente è bravo gli chiudono il conto e talvolta non ti permettono di prelevare i soli. Ovviamente questi broker non hanno tanto interessi a farsi una reputazione. Insomma come andare la casinò vincere e il banco ti tiene lì fintanto che non perdi tutto. Lascio a te decidere dove sta plus 500. Per me sentire le esperienze del forum è inutile non esiste un broker di cui tutti parlano male o bene. Ne mi affiderei alla recensioni esterne dove ti parlano male del broker x e guarda caso ti dicono che y fa per te e poi scopri che il sito è pieno di banner guarda caso del broker y. La cosa migliore è provare qualche operazione se broker appartiene alla categoria casinò te ne accorgi. Inoltre dove è regolamento, che tipo di marketing fa da leve e bonus esagerati sta sul mercato da 3 mesi o 10 anni fa una bella differenza. CMC e IG sono broker storici CFD ma poi è un discorso personale sono convinto che ci siano miglia di persone che si trovano benissimo anche con broker stile casinò. Sono convinto che e valutare un intermediario per i ricavi che fa mi sembra un paradosso se questa tesi fosse valida Banca Monte Paschi dovrebbe essere il top. Che broker CFD fanno più soldi è normale perché prendono dei rischi. Mentre chi offre solo prodotti regolamentai guadagna solo una commissione. In finanza i ricavi sono sempre collegati ai rischi meno rischi meno guadagni. Il punto è come gestisci i rischi


:bow::bow:

grazie della spiegazione
 
Tempo fa ho "lavorato" con Markets mi sono trovata bene zero spese e incassi in tempi ragionevoli 3/4gg loro ovviamente guadagnano sullo spread ad esempio sul minifib se il prezzo di mercato è 16550/16555 te lo trovi a 16545/16560 o qualcosa di simile, comunque vada loro guadagnano sulla tua operazione, quindi niente di taroccato, poi se qualcuno ha avuto esperienze negative magari sarebbe opportuno le condividesse...
 
io plus500
versati 5000, guadagnati 15000 in 20gg circa in 4 operazioni

dei 20000 ho richiesto l'incasso
dopo 1 settimana mi hanno addabitato un fantomatico dividendo su una operazione da 10k. nonostante le mie ripetute proteste ho pututo incassarne solo la metà, circa 10k

unica esperienza, chiuso tutto
 
io plus500
versati 5000, guadagnati 15000 in 20gg circa in 4 operazioni

dei 20000 ho richiesto l'incasso
dopo 1 settimana mi hanno addabitato un fantomatico dividendo su una operazione da 10k. nonostante le mie ripetute proteste ho pututo incassarne solo la metà, circa 10k

unica esperienza, chiuso tutto

ma alla fine i 20k li hai presi?
 
in pratica ho guadadgnato 5k, va bene lo stesso, ma il broker è inaffidabile
 
La spiegazione di carlo84 e' illuminante.
I broker sono come gli alberghi.
Ci sono quelli a cinque stelle e quelli a una stella.
Sta a voi scegliere in quale albergo dormire e che fauna ci troverete.
Io lavoro coi CFD da quasi otto anni, con due diversi broker che di stelle ne hanno almeno quattro, e non ho mai avuto problemi, ne' di prestazioni, ne' di feedback, ne' di incassi.

Vi do un suggerimento: scegliete un broker che abbia un ufficio di rappresentanza in Italia, anche se ha sede a Londra o Limassol, e insistete per andare di persona a visitare la loro sede e conoscerli.
Se rifiutano, mandateli aff....lo.
 
Indietro