Tutti i Leva Fissa Long x 7 sul FTSE MIB

balcarlo

ama il tuo prossimo
Registrato
24/1/02
Messaggi
22.566
Punti reazioni
3.226
Di certificates a leva fissa x 7 sul ns. indice FTSEMIB ce ne sono diversi, proviamo ad osservarli.

Oggi il ns. indice a chiuso con un +0,18% ed ecco le performances dei vari certificates:

SGEFTMIBLE18 DE000SG409M1 +2,49%

UCHITLV7LE18 DE000HV8A5F5 +3,07%

BPAFTMIBE18 NL0010398418 +2,27

CBKLEX7MIA20 DE000CZ44GF2 +2,89%

Se ne conoscete altri, prego segnalarli...............
 
Di certificates a leva fissa x 7 sul ns. indice FTSEMIB ce ne sono diversi, proviamo ad osservarli.

Oggi il ns. indice a chiuso con un +0,18% ed ecco le performances dei vari certificates:

SGEFTMIBLE18 DE000SG409M1 +2,49%

UCHITLV7LE18 DE000HV8A5F5 +3,07%

BPAFTMIBE18 NL0010398418 +2,27

CBKLEX7MIA20 DE000CZ44GF2 +2,89%

Se ne conoscete altri, prego segnalarli...............

Quello più scambiato è senza dubbio quello di SG ma quello con l' effetto leva più amplificato mi sembra quello di UC.........
 
Doveroso aggiungere che sono da usare in intraday

La leva e il decadimento mensile un un leva è del 13%
 
quello con l' effetto leva più amplificato mi sembra quello di UC.........

Il leverage certificate UCG si porta ancora dietro le botte da orbi alla sua reputazione ricevute nel lunedì nero 24 agosto, quando le quotazioni di mercato non rispecchiarono il valore reale del certificato.
http://www.finanzaonline.com/forum/...0hv8a5f5-inculati-e-gabbati-da-unicredit.html

Le variazioni percentuali vengono calcolate rispetto ai valori di chiusura, che non è affatto detto rispecchino il valore corretto del certificato.


La leva e il decadimento mensile un un leva è del 13%

Cos'è il decadimento mensile?
 
Doveroso aggiungere che sono da usare in intraday

La leva e il decadimento mensile un un leva è del 13%

Non è detto che siano solo per l' intraday, è già diverse volte che l' ho accumulato in più riprese e venduto quando il guadagno era consistente..........naturalmente senza eccedere con le quantità..........
 
Non è detto che siano solo per l' intraday, è già diverse volte che l' ho accumulato in più riprese e venduto quando il guadagno era consistente..........naturalmente senza eccedere con le quantità..........

Se il mercato va laterale è facile mediare e uscire il problema è il contro trend psrsistente
 
il problema è il contro trend psrsistente

Gli strumenti in leva 7 si azzerano (quasi) se il sottostante perde il 15%, indipendentemente dal valore iniziale.
Se il sottostante sale del 15%, il leva 7 raddoppia (passa ad es. da 100 a 200) circa.
Se il sottostante perde poi il 15%, il leva 7 si azzera (perde 200 e non 100).
Anche se il sottostante ritorna circa in pari.

Un leva 7 controtrend si azzera (quasi). E qualsiasi multiplo di (quasi) zero, sempre (quasi) zero farà.
 
A questo punto chi detiene long leva 7 ha probabilmente una pessima qualità del sonno

Esperienza diretta
 
A questo punto chi detiene long leva 7 ha probabilmente una pessima qualità del sonno

Esperienza diretta

io invece non ho problemi con il sonno per niente...

certo che bisognia ragionare e sapere anche fare, ma se si studia bene i grafici ; sia del Long sia dello Short...lo po notare che il long si poteva denere fisso per 3 mesi e saliva a + oltre 200 %

io nei ultimi 7 giorni ne ho comperato e venduto ben 3 volte lo Short e ogni volta ne ho fatto un piccolo gain di 70 - 110 Euro Lordi con circa 800 - 1500 Euro investito.....(0,470 - 0,560 ) + 18 % alla volta (si e' vero che ho indovinato proprio giusto, e' la prima volte che sono riuscito azeccare cosi perfetto ) ...poi sugli graifici si trovano solo le chiusure di borsa e mai dove e' arrivato in giornata....

di sicuro che io non mi buttero' mai con 5 - 15 K su uno di questi certificati, se sbagli in 3 giorni ne poi avere un meno di 70 % facile.....

sinceramente potrei anche buttare 5 k visto che da Aprile ne ho fatti questi 5K con queste 2 certificati.....
io sono del parere che questi certificati si po pure anche denere per un mese, anche se in diversi dicono che si possano solo usare in giornata....

io ci dengo ancora quelli vecchi Certificati, non ci vedo nessun motivo ad usare gli nuovi.... (non ho neanche capito perche ne hanno creato delle nove ??? )
 
Questi certificati vedo che sono long.
Ma ci possono prendere anche short? Oppure ci sono dei certificati con leva simile che sono short? Tipo gli ECD sul mib per esempio?
Grazie
 
Questi certificati vedo che sono long.
Ma ci possono prendere anche short? Oppure ci sono dei certificati con leva simile che sono short? Tipo gli ECD sul mib per esempio?
Grazie

Per ognuno esiste anche la versione short.............
 
A leva 7 short pero ho solo trovato questo DE000HV4AMP0 emesso da Unicredit. Penso che c'è ne siano altri ma non li trovo. Qualcuno può aiutarmi
 
su google trovi tutti quelli di SG
 
Grazie ad entrambi. Trovato e mi sembra anche molto liquido anche questo.
Mi spiegato solo perchè venerdì il MIB è sceso del 2,75% che moltiplicato per 7 fa 18,55 invece i due certificati sono scose del 14,72% quello long e salito del 14,59% quello short?
Perchè allora non sono proprio un leva 7. Inoltre la logica direbbe che dovrebbero salire e scendere esattamente della stessa percentuale
 
Aggiungo.. oggi il DE000SG409M1 (Long SG leva 7) ha fatto un +2,9% con l'indice a +1,12%
 
oggi il DE000SG409M1 (Long SG leva 7) ha fatto un +2,9% con l'indice a +1,12%
Rincaro! Qui il compounding non c'entra, perché il warrant non fa il suo dovere?
incredibile non avevo visto. Ma mi spiegate com'è possibile

Le contrattazioni dei certificati finiscono alle 17,25
L'ultimo valore dell'indice è quello delle 17,30

I numerini che si leggono ad indicare le variazioni percentuali sono misurati da chiusura a chiusura:
fra le 17,25 di un giorno e le 17,25 del giorno precedente per i certificati;
fra le 17,30 di un giorno e le 17,30 del giorno precedente per l'indice.

Le variazioni percentuali del certificato in chiusura devono essere confrontate con la variazione percentuale dell'indice fra le 17,25 di un giorno e le 17,25 del giorno precedente.

Venerdì 18 settembre l'indice FtseMib valeva 21633.5 alle 17,25 e 21514.9 alle 17,30
 
Indietro