Il leva fissa x 7 su Ftse Mib DE000SG409M1

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Oggi finalmente una giornata col botto:

ultimo prezzo 26,01€

+20,53% (+4,43€)
 
Lo strumento comunque è ottimo per il trading, addirittura il

Il 29,5% dei clienti FINECO ha questo
titolo in portafoglio
 
beh. senza stop loss.... quando ti ritrovi dopo 1/2ora a-20%.... poi capisci....
se inizi a provarlo non ne puoi fare piú a meno..... mi ricorda qualcosa di devastante?
a voi?
 
ISIN: DE000HV8A5F5 con directa commissioni ...OK!
 
risalira' fino a dove?????????????

Mario Draghi MILANO - La Banca centrale europea, tramite le banche centrali dell'Eurozona, "inizierà gli acquisti dei covered bond (obbligazioni garantite, ndr) lunedì 20 ottobre". L'operazione cui seguirà quella relativa ai prestiti cartolarizzati (Abs) durerà per almeno due anni per "un universo potenziale di mille miliardi di euro".
le premesse ci sono tutteOK!
 
CIAO RAGAZZI BEN TROVATI A TUTTI ,AVEVO DECISO DI TRASFERMI IN SCOZIA MA SENZA INDIPENDENZA NON SO SE CONVIENE .MI FA PIACERE RITROVARE SIA BALCARLO CHE LEON ,IO CREDO CHE TRA UN PO ARRIVI LA GRANDE ONDA RIBASSISTA MI DATE QUALCHE STRUMENTO A LEVA FISSA 7X O 5X SHORT CHE SCAMBI .HO PRESO CERTI PRODOTTI CHE SCAMBIANO SOLO QUANDO PERDO ,CIAO RAGAZZI
https://www.youtube.com/watch?v=e9dabYhI3dg
 
In effetti oltre a quello di SG ci sono strumenti analoghi di Unicredit come quello segnalato ed anche di BNL

Attualmente vedo che:

- Sgeftmib ha uno spread bid/ask dello 0,5% per volumi di 120k
Dati Finanziari Completi del Leverage Certificate Sgeftmibslfissalongx7E211218 - Borsa Italiana

- Uchita ha uno spread dello 0,7% per volumi di 120k
Dati Finanziari Completi del Leverage Certificate Uchitalevlongx7Lslfissae161118 - Borsa Italiana

- Bpafutfmib ha uno spread dello 0,9% per volumi attorno a 50k
Dati Finanziari Completi del Leverage Certificate Bpafutfmibslfissalongx7E230718 - Borsa Italiana
 
di questo cosa ne pensate??
DE000HV8A5G3
 
Il leva 7 ha fatto +34.27% in 4 giorni con questo ftsemib.
Non mi sembra per niente male. :clap::clap:
 
di questo cosa ne pensate?? DE000HV8A5G3

Questa è la versione short. Fra settembre e ottobre è più che raddoppiata (grazie all'effetto compounding) nonostante l'indice abbia fatto "appena" -10%.


Visto che questa è la sezione Futures... ne approfitto per chiedere:
Quanti punti percentuali deve fare l'indice FTSEMIB per poter raddoppiare le somme investite in Future o MiniFuture?

P.S. Ho avuto risposta nella sezione Trading: dipende dalla marginazione applicata.
Con i Future multiday la leva può andare da 3 a 14.
Un leva7 equivale ad un Future multiday con media marginazione.
 
Ultima modifica:
Ultima modifica:
Adesso su quale entrare ? DE000SG409M1 o DE000SG409N9

Premesso che sono nuovo di questi strumenti.. a parte variazioni da coronarie forti... a che cosa bisogna stare veramente "attenti" del tipo ci sono delle barriere ? Si chiude al tot evento?

Qualcuno mi può chiarire ?
Grazie
 
a che cosa bisogna stare veramente "attenti"
Bisogna fare molta attenzione alla volatilità. Gioie e dolori dell'effetto compounding.

Gli strumenti a leva fissa giornaliera vanno presi nei periodi in cui le variazioni giornaliere dell'indice avranno per gran parte lo stesso segno in modo da esaltare l'effetto compounding.
Nei periodi in cui i segni giornalieri dell'indice si alternano si manifestano gli inconvenienti dell'effetto compounding.

Quando l'indice ha perso il 10% di seguito lo SHORTx7 ha guadagnato il 100% grazie all'effetto compounding (più del 7x10%=70% che ci si poteva aspettare) ed ora è ritornato circa in pari rispetto al mese scorso, come l'indice.
Ma d'altra parte se nell'ultimo mese l'indice FTSEMIB è all'incirca in pari, il LONGx7 perde il 30%.
 

Allegati

  • leva7.jpg
    leva7.jpg
    80,8 KB · Visite: 1.283
Premesso che sono nuovo di questi strumenti.. a parte variazioni da coronarie forti... a che cosa bisogna stare veramente "attenti" del tipo ci sono delle barriere ? Si chiude al tot evento?

Qualcuno mi può chiarire ?
Grazie

Nessuna barriera e scadenza molto lontana, ottimo strumento anche per trading veloce. Essendoci anche la versione short, si possono cavalcare entrambi a secondo del sentiment del momento.
 
In questo periodo il ns. mercato non ha una direzionalità precisa ed i 2 certificates hanno volumi simili:
 

Allegati

  • cert.GIF
    cert.GIF
    16,2 KB · Visite: 1.122
Ciao ragazzi, per caso conoscete un sito che calcoli il valore corrispondente aggiornato di DE000SG409M1 di Societè Generale e del -7? grazie
 
Indietro