Opzioni - Pagina 5
L’inflazione costringe ad alzare l’asticella di rendimento, Fugnoli (Kairos) indica due mosse per potenziare il portafoglio d’investimento
Il 2021 dei mercati non ha riservato emozioni particolarmente forti. Ci sono state imponenti rotazioni all?interno dell?azionario, ma il rialzo degli indici è stato piuttosto regolare. Non ci sono stati …
Iervolino and Lady Bacardi Entertainment (ILBE) fa ciak alla Borsa di Parigi, titolo vola a +17%
Calda accoglienza degli investitori transalpini per ILBE (Iervolino e Lady Bacardi Entertainment), che ha quotato i propri titoli su Euronext Growth di Parigi tramite ammissione diretta. Ieri il titolo della …
Tutto è nato da una partita a poker. L’ascesa verticale di Mr Binance, il cripto miliardario più ricco del pianeta
Da sviluppatore di software da un giorno all’altro è balzato nell?olimpo delle persone più ricche del mondo. Parliamo di Changpeng Zhao, CZ come è conosciuto dai criptofili, che sta diventando …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    859002
    Grazie a tutti per le spiegazioni, ora alcune cose mi sono più chiare

L'avatar di IronManOption
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Gigand Visualizza Messaggio
    Probabilmente non mi sono spiegato bene.
    Non opero e non ho mai operato in opzioni. Faccio un leggero trading sulle azioni del mib utilizzando l'analisi tecnica. Solo che con le azioni quando il mercato scende il massimo che posso fare è rimanere liquido (se sono bravo) e stare a guardare. Quindi volevo imparare ad operare anche in short ed ho cominciato a studiare un paio di manuali sulle opzioni.

IL problema che mi si è presentato però è il seguente: quando opero con le azioni, mi scatta un segnale sul grafico, apro il book e generalmente compro sulla lettera ... se ho deciso di entrare non è tick più tick meno che mi interessa e piazzo lo SL al livello che reputo opportuno.

Esaminando il book di alcune opzioni però mi sono reso conto che le cose sono diverse. I volumi sono bassissimi, addirittura su alcuni titoli non ho trovato opzioni put che scambiassero su nessuno strike, e lo spread denaro lettera è corposo, quindi mi chiedevo semplicemente come ci si dovesse comportare. Cioè mi faccio la mia bella analisi, decido di shortare il titolo scelgo lo strike che ritengo più opportuno, apro il book e ...???

EDIT
    Mi comincio a porre la domanda: per shortare un titolo le opzioni sono lo strumento adatto?

ti calcoli il valore della put congruo
    e ti metti in book se qualcuno ti esegue sei short ...

L'avatar di snake1941
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    156 Post(s)
    Potenza rep
    10383945

options

Prima di andare sul mercato di qualunque sottostante e' bene leggersi tutte regole sul sito ufficiale.Ogni sottostante ha delle sue precise regole che possono sembrare strane-Le sorprese sono infinite e si apprendono solo con la frequentazione di quel titolo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    57 Post(s)
    Potenza rep
    7390824
    Citazione Originariamente Scritto da Bookmaker Visualizza Messaggio
    Da quello che scrivi si capisce benissimo perché i figli del tuo amico sono più bravi!
    Più bravi di te sicuro, li ho preparati io. Tu confondi le "strategie" con le "combinazioni". Il variare dello strike price non configura una nuova "strategia": Questo a detta di tutti gli autori, a cominciare da George A. Fontanillis (che tu, ovviamente, non hai proprio idea di chi sia) che in materia è considerato il primo al mondo, (escluso te, naturalmente).
    Detto questo, come dicono i politici, vi saluto e non perderò più tempo in questo thread. ADDIO.

L'avatar di sticky strike
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    261 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da dimauro Visualizza Messaggio
    Più bravi di te sicuro, li ho preparati io. Tu confondi le "strategie" con le "combinazioni". Il variare dello strike price non configura una nuova "strategia": Questo a detta di tutti gli autori, a cominciare da George A. Fontanillis (che tu, ovviamente, non hai proprio idea di chi sia) che in materia è considerato il primo al mondo, (escluso te, naturalmente).
    Detto questo, come dicono i politici, vi saluto e non perderò più tempo in questo thread. ADDIO.
    in effetti fare una butterfly con 4 call, 4 put o 2 call+2 put sono 3 combinazioni per la stessa strategia, giusto per fare un esempio.

L'avatar di snake1941
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    156 Post(s)
    Potenza rep
    10383945

Combinazioni strategie

Combinazione:Ciascuno dei vari possibili modi con cui si possono accostare, o trovare insieme accostati e concorrere a un fine determinato, due o più elementi
    Strategie: Nella teoria dei giochi e in applicazioni statistiche, regola generale di condotta che, prevedendo i possibili sviluppi di certe situazioni (per es., le successive mosse dell’avversario), stabilisce quali linee di azione si debbano seguire per il conseguimento dell’obiettivo.

Treccani

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    47 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da dimauro Visualizza Messaggio
    Sei tu che confondi le strategie con le combinazioni (non sono stato io a parlare di 91 combinazioni di strategie: non rileggi nemmeno quello che scrivi)! Forse ti riferivi alle diverse tipologie di strategie che comunque risultano più numerose della cifra che hai scritto; fammi capire una cosa? Se non ricordo male hai detto che bastava sapere 3 o 4 semplici cose per operare con le opzioni e ti sei sciroppato un mattone di 670 pagine Manuale del trading in opzioni di Fontanills George A.? Soldi e tempo buttati al vento allora!

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    261 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Per quanto mi riguarda, la migliore guida BASE per strategie in opzioni e' quelle pubblicata dal LIFFE nel 2002, semplicissima e senza fronzoli (in Inglese pero').
    L'ho scoperta all'univ nel 2005 ed ancora molto utilizzata (dalla facilita' con cui l'ho trovata online)

La considero abbastanza valida e intuitiva per spiegare le dinamiche dei payoffs
    Da pagina 7 in poi.

http://pages.stern.nyu.edu/~jhasbrou...s%20107297.pdf

L'avatar di snake1941
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    156 Post(s)
    Potenza rep
    10383945

opzioni

Ma vi sembra possibile che le semplici combinazioni possono essere usate nel trading di opzioni?

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    261 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da snake1941 Visualizza Messaggio
    Ma vi sembra possibile che le semplici combinazioni possono essere usate nel trading di opzioni?
    domanda a trabocchetto...

Accedi