Opzioni - Pagina 167
Violento crash Bitcoin a 42.000$, cosa è successo? Sabato nero per le cripto
Improvviso crollo del bitcoin che nel giro di un’ora oggi  ha ceduto quasi $ 10.000 toccando un minimo a circa di $ 42.000 prima di rimbalzare. Attualmente segna – 15% …
Outlook commodity: tre chiamate di Ing per il 2022 su petrolio, gas e alluminio
Le materie prime, in generale in questo 2021 si sono distinte in positivo registrando la migliore performance annuale degli ultimi vent’anni, trainate principalmente dal comparto energetico. Le politiche prudenti dell’OPEC+ …
Nervi tesi sui mercati non per colpa di Omicron e lo si capisce dal Nasdaq. Fugnoli (Kairos) spiega qual è oggi il vero nemico
E’ andata in archivio una settimana decisamente nervosa sui mercati con la volatilità indicata dall’indice VIX che si è portata ai massimi da gennaio. Tensioni dettate dal diffondersi della variante …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di shybrazen
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    557 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Vick62 Visualizza Messaggio
    Chiedo scusa per l'intromissione da neofita ma vorrei solo sapere se qualcuno può dirmi quali broker (se ce ne sono) permettono di trattare le opzioni settimanali su eurostoxx50.
    Non hai che l'imbarazzo della scelta. Banca Sella, Iwbank, Directa, Webank, InteractiveBrokers, DeGiro, Tradestation ed altri che adesso non ricordo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da cammello Visualizza Messaggio
    Di italiane
    - c'era Bink che sta migrando a BGSaxo, sapremo di piu nelle prossime settimane, a 2,5€
    - Sella, con commissione che partono da 5€ a scendere (dipende da quante commissioni si generano)

C
    Grazie! Proverò a vedere quelle due che hai detto.
    Io ho Directa, che non le ha (come moltissimi altri) e non riesco a capire il perché.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da shybrazen Visualizza Messaggio
    Non hai che l'imbarazzo della scelta. Banca Sella, Iwbank, Directa, Webank, InteractiveBrokers, DeGiro, Tradestation ed altri che adesso non ricordo.
    Non so, io ho Directa e mi risulta che le settimanali non le ha. Mi fai venire qualche dubbio.

L'avatar di cammello
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    859 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da shybrazen Visualizza Messaggio
    Directa ha solo le mensili

C

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    207 Post(s)
    Potenza rep
    14062029

Commissioni opzioni su Fineco

Buongiorno, operando con le opzioni su Fineco, oltre alla commissione fissa, se l'opzione viene esercitata, si pagano anche le normali commissioni di compravendita?

L'avatar di roverone
    Blog Entries
    4
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1445 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    buongiorno a tutti

come al solito quando ho qualche curiosità da soddisfare la propongo qui, dove senz'altro leggono i migliori e magari riesco a capire/imparare qualcosina in più

dalla solita analisi mattutina degli open interest su OGBL, OESX, ODAX e MIBO e le loro variazioni giornaliere, sarebbe emerso un curioso - per non dire anomalo - posizionamento sulle MIBO: ieri sulla scadenza di novembre sono state aperte oltre 3k posizioni sulla put 22000 (delta 0.023 circa), su dicembre quasi 2k posizioni sulla put 21000 (delta circa 0.036) e su marzo 1k sulla put 22000 (delta circa 0.139)

si può fare qualche considerazione al riguardo?

L'avatar di Emmhanuel
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    232 Post(s)
    Potenza rep
    13117479
    Citazione Originariamente Scritto da roverone Visualizza Messaggio
    buongiorno a tutti

come al solito quando ho qualche curiosità da soddisfare la propongo qui, dove senz'altro leggono i migliori e magari riesco a capire/imparare qualcosina in più

dalla solita analisi mattutina degli open interest su OGBL, OESX, ODAX e MIBO e le loro variazioni giornaliere, sarebbe emerso un curioso - per non dire anomalo - posizionamento sulle MIBO: ieri sulla scadenza di novembre sono state aperte oltre 3k posizioni sulla put 22000 (delta 0.023 circa), su dicembre quasi 2k posizioni sulla put 21000 (delta circa 0.036) e su marzo 1k sulla put 22000 (delta circa 0.139)

solitam un merk rialzista in salute procede con l'inconcludenza latere put. Inconcludenza nel senso che ci sono pochi volumi e pochi sovrascritti ad OI. Quando, via via il mk sale, e le put seguono dietro a vol e oi ... prima o poi il mk si gira al ribasso.

Aspetta però a vedere se oggi l'oi c'è ancora, xchè non è la prima volta che le mibo schizzano e poi il giorno dopo retrocedono/scomparendo l'oi come nulla fosse !!!
    Aspetta a vedere oggi se l'oi c'è ancora, ciao
    Ultima modifica di Emmhanuel; 20-10-21 alle 14:39

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    4797 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da roverone Visualizza Messaggio
    buongiorno a tutti

Sembra che i migliori si sono ritirati tutti a vita privata

Ciao.

L'avatar di roverone
    Blog Entries
    4
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1445 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da Emmhanuel Visualizza Messaggio
    solitam un merk rialzista in salute procede con l'inconcludenza latere put. Inconcludenza nel senso che ci sono pochi volumi e pochi sovrascritti ad OI. Quando, via via il mk sale, e le put seguono dietro a vol e oi ... prima o poi il mk si gira al ribasso.

Aspetta però a vedere se oggi l'oi c'è ancora, xchè non è la prima volta che le mibo schizzano e poi il giorno dopo retrocedono/scomparendo l'oi come nulla fosse !!!
    Aspetta a vedere oggi se l'oi c'è ancora, ciao
    ciao Emmhanuel

non volevo riferirmi tanto alla correlazione - presunta - tra ingressi di put e andamento rialzista del mercato.. in quel caso - come giustamente osservavi tu - le put sono 'spalmate' nelle vicinanze della parità - delta tra 0.3 e 0.1 sulla scadenza breve - quasi a sostegno del trend..

piuttosto volevo sapere cosa potrebbero significare tali posizionamenti.. direi estremamente lontani.. ma tutto sommato significativi e magari correlati..

vero che spesso - soprattutto su strike lontani - si osservano posizionamenti del genere che durano il tempo di uno o due settlement - quasi fossero vere e proprie scommesse, chiuse velocemente se non andate subito a buon fine - però raramente mi è capitato di rilevarne di tale entità e orchestrati su tutte le scadenze..

boh.. vedremo nei prossimi giorni se saranno ancora lì

grazie per la risposta

L'avatar di roverone
    Blog Entries
    4
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1445 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da novizio43 Visualizza Messaggio
    Sembra che i migliori si sono ritirati tutti a vita privata

Ciao.
    ciao Angelo

auguro loro di cuore di essersi ritirati definitivamente a godersi la vita

magari però accedono poco a FoL.. magari non hanno letto.. o magari - cosa più probabile - han letto han considerato il mio spunto un'emerita [email protected] e per gentilezza nei miei riguardi si sono astenuti dal commentare pubblicamente

Accedi