Opzioni - Pagina 152
I settori e titoli europei non scalfiti dall’onda d’urto ribassista, tra i top 5 YTD c’è anche un titolo del Ftse Mib
I mercati nelle ultime settimane hanno visto impennarsi la volatilità con vendite mirate soprattutto sul settore tecnologico. Guardando alla classifica per settori da inizio anno, in Europa spicca il -12,3% …
Spectrum Markets infrange la soglia dei 100 mln di certificati scambiati in un solo mese, +52% dei volumi nel quarto trimestre
Prosegue lo slancio positivo delle attività di Spectrum Markets. Nell’ultimo Quarterly Business Update, pubblicato dalla borsa pan-europea dei certificati, il volume degli scambi nel quarto trimestre del 2021 è cresciuto …
Quirinale, rischio BTP e banche: è la Meloni il vero spauracchio. Il potenziale impatto su Intesa e Unicredit di un’impennata dello spread
Le elezioni del nuovo presidente della Repubblica, rese ancora più importanti per i potenziali intrecci con la tenuta dell’attuale governo Draghi, vengono guardate molto da vicino in ottica riflessi sullo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di snake1941
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    156 Post(s)
    Potenza rep
    10383945
    Citazione Originariamente Scritto da wait Visualizza Messaggio
    Buonasera Snake.
    Circa la lettura e interpretazione degli OI che lei considera inutile o cmq del tutto poco pratica ai fini dell'operativita, posso chiederle il perché di una conclusione così categorica?
    Perche' e' qualcosa di incompleto rispetto a quello che dovrebbero dire, e poi si sanno il giorno dopo.Una qualche utilita' solo per le strategie da impostare o eventualmente correggere in corso d'opera.

Questa visione si riferisce solo al Bund,non ho mai fatto analisi OI su altri sottostanti ,puo' darsi che altri trovino gli OI preziosissimi.Io mi baso quasi del tutto sulle quotazioni del MM ai vari Strike( e quindi IV ponderata,greche etc) E SUI MARGINI RICHIESTI giorno dopo giorno.
    Ultima modifica di snake1941; 01-12-18 alle 19:19

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    2856 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da cammello Visualizza Messaggio
    No.
    prendi una call, devi indovinare la direzione: sei bravo, forse si forse no, diciamo che indovini metà delle volte 50%
    prendi uno strike, ne devi indovinare il valore: sei bravo, forse si forse no, diciamo che indovini metà delle volte 50%
    prendi una scadenza, devi indovinare la data: sei bravo, forse si forse no, diciamo che indovini metà delle volte 50%

0.5*0.5*0.5= 0.125= 12.5%
    Meglio del superenalotto, riesci ad avere ragione una volta su 8.
    Se sei bravo... e non è detto che quello che incassi superi ciò che hai speso.
    Se sei fortunato, la prima volta che ci provi "vinci" subito un discreta somma.
    Il problema nasce se poi continui a "giocare" le altre 7 volte

C
    STUPENDA rappresentazione numerica di quando sei compratore.
    Quando sei venditore naked invece c'è il rosario

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    2856 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da snake1941 Visualizza Messaggio
    Posso conoscere l'opinione non dei soliti noti sempre benvenuti,ACCETTATI E INCENSATI,ma di chi vuole inizAire e sa almeno la grammatica delle opzioni.
    QUESTO LO DICO PERCHE' IL 3D SI E' TERRIBILMENTE INFERFORATO,MA LEGGERE SOLTANTO SENZA CONTROBATTERE NON FA BENE ALLE OPZIONI.
    Sto leggendo con calma questo 3D interessantissimo, nel quale ogni post va letto e ragionato. Sono solo a pagina 43 e non so casa ci sia dopo, però, visto l'invito del fondatore snake, e le discussioni approfondite su marginazione, at now, payoff etc, vorrei chiedere: ma quante volte vi capita di tenere la posizione/figura aperta fino al settlement?

L'avatar di cammello
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    901 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    ma quante volte vi capita di tenere la posizione/figura aperta fino al settlement?
    mai fatto il conto, ma in generale tutte le volte che riesco a blindare, valendo la regola che chiudere costerebbe troppo spread allora box.
    Altrimenti chiudo e si passa alla prossima.

Quante volte in percentuale? non ho idea sinceramente; però "chiudo" appena sto tra il 60 ed il 70% del payoff massimo, ma non mi schifo di farlo anche al 40/50% se sento puzza di bruciato

C

L'avatar di snake1941
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    156 Post(s)
    Potenza rep
    10383945
    Sto leggendo con calma questo 3D interessantissimo, nel quale ogni post va letto e ragionato. Sono solo a pagina 43 e non so casa ci sia dopo, però, visto l'invito del fondatore snake, e le discussioni approfondite su marginazione, at now, payoff etc, vorrei chiedere: ma quante volte vi capita di tenere la posizione/figura aperta fino al settlement?
    Un altra regola che bisogna rispettare e' il tempo.Meno stai sul mercato piu' possibilita' hai di avere strategie vincenti.Non ti ostinare a correggere un ATNOW disastroso.Chiudi sarai piu' bravo un altra volta.

L'avatar di cammello
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    901 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    mai fatto il conto, ma in generale tutte le volte che riesco a blindare, valendo la regola che chiudere costerebbe troppo spread allora box.
    Altrimenti chiudo e si passa alla prossima.

Quante volte in percentuale? non ho idea sinceramente; però "chiudo" appena sto tra il 60 ed il 70% del payoff massimo, ma non mi schifo di farlo anche al 40/50% se sento puzza di bruciato

C
    Citazione Originariamente Scritto da snake1941 Visualizza Messaggio
    Un altra regola che bisogna rispettare e' il tempo.Meno stai sul mercato piu' possibilita' hai di avere strategie vincenti.Non ti ostinare a correggere un ATNOW disastroso.Chiudi sarai piu' bravo un altra volta.
    Citazione Originariamente Scritto da Blacksmith. Visualizza Messaggio
    abbiamo detto con parole diverse la stessa cosa...

Magari altri hanno esperienze diverse, sarebbe bello spiegassero la loro

C

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    2856 Post(s)
    Potenza rep
    0
    la mia di esperienza, quella di un opzionista soft (non sono così tecnico e sottile come la maggior parte di voi nelle analisi delle movimentazioni delle greche, p.e.): a scadenza ci vado quasi masi. Se ci vado, è perchè mi è rimasto qualcosa naked per il quale ho una "ragionevole" aspettativa (differenza fra sottostante e strike) che mi fa stare tranquillo e induce a non spendere commissioni di chiiusura anticipata e non ho necessità di liberare margini.
    Oppure perchè non conviene proprio, per quanto detto anche da cammello: ho un box sigillato e non lo smonto. Sennò, raramente vado al settlement. Sempre più spesso mi capita, usando una bella definizione rubata a Roby Biondao, "mettere e togliere la cera": entro ed esco nel breve. E su questo, quindi, avrei totale accordo "operativo" con snake e cammello.

L'avatar di snake1941
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    156 Post(s)
    Potenza rep
    10383945

Eurex trading

Eurex Exchange - Eurex Exchange vuol direre che non dormiremo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

L'avatar di cammello
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    901 Post(s)
    Potenza rep
    42949690

Nuovi orari Eurex

buondì,

con i nuovi orari Eurex, come vi regolerete in generale con Stop Loss e Take Profit?
    Lasciate in macchina in balia dei mercati asiatici?
    Poi, non ho capito se cambieranno pure gli orari delle opzioni legate ai Future o solo quelli dei futures?

C
    ps: " Products in scope are Eurex’ select benchmark futures and MSCI futures, options are out of scope"
    http://www.eurexchange.com/blob/3534...181113-ppt.pdf

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    363 Post(s)
    Potenza rep
    29857090
    buondì,

con i nuovi orari Eurex, come vi regolerete in generale con Stop Loss e Take Profit?
    Lasciate in macchina in balia dei mercati asiatici?
    Poi, non ho capito se cambieranno pure gli orari delle opzioni legate ai Future o solo quelli dei futures?

C
    ps: " Products in scope are Eurex’ select benchmark futures and MSCI futures, options are out of scope"
    http://www.eurexchange.com/blob/3534...181113-ppt.pdf
    Products in scope are Eurex’ select benchmark futures and MSCI futures, options are out of scope

Accedi