Opzioni - Pagina 113
Vietnam e Arabia alla guida dei VARPS. Focus su cinque paesi decorrelati dai mercati emergenti principali
Di seguito pubblichiamo il commento a cura di Tim Love, Investment Director responsabile delle strategie azionarie dei paesi emergenti di GAM Nel 2016 abbiamo identificato cinque mercati chiave all’interno dell’universo …
Dividendo Intesa Sanpaolo fa gola a tanti, titolo gongola e vede i top dal 2018 con +35% Ytd
Intesa Sanpaolo sugli scudi in attesa del corposo dividendo che verrà staccato lunedì 18 ottobre. Il titolo ha veleggiato oggi nelle posizioni di testa del Ftse Mib (close a +2,05% …
E’ frenesia da Bitcoin, +35% a ottobre con conto alla rovescia per lancio primo ETF ad hoc negli States. Occhio a trappola sell on news
Nuovo scatto del Bitcoin che si porta nei pressi dei 60.000 dollari per la prima volta in sei mesi avvicinandosi al suo massimo storico, mentre i trader esprimono fiducia sul …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao Snake, il payout è quindi bloccato? Come continua a sinistra?

L'avatar di snake1941
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    156 Post(s)
    Potenza rep
    9524950
    Citazione Originariamente Scritto da pappola Visualizza Messaggio
    Ciao Snake, il payout è quindi bloccato? Come continua a sinistra?
    Va in questa maniera,ti pongo prima il portafoglio giugno CALL- PUT RT(ALTRE PUT E CALL SONO STATE APERTE E CHIUSE).Chiaramente quelle che valgono pochi euro potrei anche chiuderle,ma voglio desistere fino valori di 10 euro.
    Intanto pongo la derivata del gamma(SPEED),3° rispetto al prezzo,per gli strike che mi interessano.
    La velocita' dei MM MI INTERESSA!!!!!!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Opzioni-2.png  
    Immagini Allegate Immagini Allegate Opzioni-3.png Opzioni-1.png 

L'avatar di snake1941
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    156 Post(s)
    Potenza rep
    9524950

Margini Bund

La marginazione sulle opzioni da 1 mese a questa parte e' notevolmente aumentata.In questi periodi conta molto la personale valutazione del vostro broker nel valutare le vostre posizioni.Posizioni anche vincenti possono richiedere molto cash.Insomma a fronte di vincite piu' sostanziose,il prezzo da pagare in termini di tenuta si fa molto alto.
    Il discorso che ho sempre fatto e' che con nozionali di 150000-160000 euro bisogna avere cash disponibile in qualunque momento..La volatilita' e' molto importante ,ma in questi momenti si combatte oltre che con i MM ANCHE CON IL VOSTRO BROKER.
    il margineoption picking diventa superiore a tutti gli altri parametri,il non valutarlo porta a chiusure di posizioni da parte del brocker se non si ha cash sul conto.

L'avatar di snake1941
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    156 Post(s)
    Potenza rep
    9524950

IVolatilita'

I vecchi concetti di Ivolatilita' implicita ,sono integrati ormai dauna nuova volatilita'.

Oggi vi parlo della Ivolatilita' della Ivolatilita,ma non nel senso classico,ma nel rapporto stretto tra bid <>ask vari strike e type MM e prezzo del sottostante(buono solo PER QUESTO SCOPO).
    Naturalmente bisogna avere un piccolo software,facilmente programmabile.
    Ci si accorge che allo stesso prezzo del sottostante i vari bid e ask dei MM sono differenti,sia percentualmente da qualche momento prima,sia nella componente % bid ask.
    QUESTA E' LA IVOLATILITA DELLA IVOLATILITA'.
    Serve questa nuova IV? Certo.

L'avatar di snake1941
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    156 Post(s)
    Potenza rep
    9524950

Margini

Come espresso tante volte L' importanza dei Margini,sempre sul Bund,notare questi per le scadenze Novembre ATM.
    Delta all'incirca 50% per la call e la put,il bund ha chiuso alle 22 a 155,33,ma i margini sono quasi il doppio per lA call,quasi un future.
    Tutto questo alla faccia del delta delle greche e della IV.
    Il trading di call non e' consigliabile in questo momento,meglio il future e le put,
    Chi compra o vende call in questo momento e' veramente "bravo"!!!!!!!!!!!!!!!!
    Per cui se qualcuno ha mezzi scarsi inferiori al 30% del nozionale 155300 euro,deve fare molta attenzione,e se in possesso di sole call,paga un bagno di sangue di margini a Sella.
    Le opzioni sono delle brutte bestie da tradare,difficilmente domabili,ma almeno ti allertano.
    Parlo solo di tassi di interesse,il resto non mi interessa.
    Meditate gente!!!!!
    Per favore se intervenite alla discussione non chiedetemi se si scendera' o si salira',quello e compito degli "ascensoristi".Io so solo che ora bisogna stare lontani dalle call.
    Immagini Allegate Immagini Allegate Opzioni-margin.png Opzioni-margin-1.png 

L'avatar di snake1941
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    156 Post(s)
    Potenza rep
    9524950

Bund

Beware PUT-CALL Novembre ,Margini!!!!!!!!!!!!!!!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate Opzioni-put.png 

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    211 Post(s)
    Potenza rep
    10906312
    Citazione Originariamente Scritto da snake1941 Visualizza Messaggio
    Beware PUT-CALL Novembre ,Margini!!!!!!!!!!!!!!!!
    Molto interessante questo tuo approccio, avevo letto qualcosa in merito alla misurazione di prezzo e volumi ma mai sui margini.
    Proverò a rileggere tutta la discussione

L'avatar di snake1941
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    156 Post(s)
    Potenza rep
    9524950
    Citazione Originariamente Scritto da livioptions Visualizza Messaggio
    Molto interessante questo tuo approccio, avevo letto qualcosa in merito alla misurazione di prezzo e volumi ma mai sui margini.
    Proverò a rileggere tutta la discussione
    Questo approccio io lo vedo solo col Bund,in quanto i margini valgono sia per le comprate che per le vendute,poiche' a scadenza se sei ATM O ITM ti assegnano un future in compera o in vendita.Se sei compratore potresti non farti assegnare il future(vendita o acquisto)se telefoni entro una certa ora alla tua banca(cosi' fa Sella).Certo che comprare o vendere una call o una put con dei margini tanto alti,deve farci riflettere.Ma questa regola si sfrutta al massimo se e' in essere gia' una strategia,le ricoperture sono dolorose,meglio per abbassare il rischio chiudere quella CHE MARGINA DI PIU'.e qui il discorso si complica tantissimo:cambio colla sintetica?.Gli arbitraggi non c'entrano per niente,perche' i margini non hanno alcuna regola(put/call parity etc),ma catastrofiche conseguenze si.Non so se su altri sottostanti options(flottante molto alto) di tipo americano,avviene qualcosa del genere.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    211 Post(s)
    Potenza rep
    10906312
    Citazione Originariamente Scritto da snake1941 Visualizza Messaggio
    Questo approccio io lo vedo solo col Bund,in quanto i margini valgono sia per le comprate che per le vendute,poiche' a scadenza se sei ATM O ITM ti assegnano un future in compera o in vendita.Se sei compratore potresti non farti assegnare il future(vendita o acquisto)se telefoni entro una certa ora alla tua banca(cosi' fa Sella).Certo che comprare o vendere una call o una put con dei margini tanto alti,deve farci riflettere.Ma questa regola si sfrutta al massimo se e' in essere gia' una strategia,le ricoperture sono dolorose,meglio per abbassare il rischio chiudere quella CHE MARGINA DI PIU'.e qui il discorso si complica tantissimo:cambio colla sintetica?.Gli arbitraggi non c'entrano per niente,perche' i margini non hanno alcuna regola(put/call parity etc),ma catastrofiche conseguenze si.Non so se su altri sottostanti options(flottante molto alto) di tipo americano,avviene qualcosa del genere.
    Grazie della risposta.
    Ho letto qualche pagina indietro, perdonami se non ho letto tutto dall'inizio, perchè ho subito visto una impostazione che non mi è consona e ho abbandonato.
    Tuttavia sarei curioso di capire (se è possibile) qual'è la tua tecnica: parti con le vendute che hanno un margine più basso magari in spread e poi cerchi di tenere il delta prossimo a zero? oppure ti muovi in base ai "suggerimenti" dell'incidenza dei margini?
    Non voglio un manuale d'uso, è solo curiosità per un approccio originale.

A proposito, ho rilevato anche sullo Stoxx una differenza sostanziale di marginazione call/put da parte di Sella, mi riprometto di seguirla, magari fare un piccolo storico prendendo i valori in apertura e chiusura confrontandolo con l'indice in quel momento.
    E penso di farlo anche col Bund.

Grazie per quanto vorrai condividere.

L'avatar di snake1941
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    156 Post(s)
    Potenza rep
    9524950
    Citazione Originariamente Scritto da livioptions Visualizza Messaggio
    Grazie della risposta.
    Ho letto qualche pagina indietro, perdonami se non ho letto tutto dall'inizio, perchè ho subito visto una impostazione che non mi è consona e ho abbandonato.
    Tuttavia sarei curioso di capire (se è possibile) qual'è la tua tecnica: parti con le vendute che hanno un margine più basso magari in spread e poi cerchi di tenere il delta prossimo a zero? oppure ti muovi in base ai "suggerimenti" dell'incidenza dei margini?
    Non voglio un manuale d'uso, è solo curiosità per un approccio originale.

A proposito, ho rilevato anche sullo Stoxx una differenza sostanziale di marginazione call/put da parte di Sella, mi riprometto di seguirla, magari fare un piccolo storico prendendo i valori in apertura e chiusura confrontandolo con l'indice in quel momento.
    E penso di farlo anche col Bund.

Grazie per quanto vorrai condividere.
    La questione non e' la vendita o la compera dell'opzione all'inizio della strategia,ma il timing,cioe' mi conviene in questo momento aprire posizione (in vendita o in compera con quei margini?.La risposta e' no per me,dal momento che il mio credo e' margini quanto piu' possibili basssi in rapporto alla vendita o all'acquisto.Cosi come in un contesto di strategia,ci saranno delle opzioni che penderanno piu' margini di quello che realmente ti potranno dare,quindi liberarsene,sostituendole con altre(certamente lavoro non facile ma non impossibile.

Accedi