LA TAVOLA SMERALDINA delle COMMODITIES

xinian70

Analista T.Olistico
Registrato
23/8/11
Messaggi
32.462
Punti reazioni
873
Apro questo thread dove pubblicherò settimanalmente la mia tabella riassuntiva sullo stato delle commodities che osservo.

la tabella è generata automaticamente dal mio TS basato sul C.R.O.C.
Cross Rate Of Change.

come si legge la tabella....

prendendo per esempio la seguente tabella dell'8/2/2013...

tav822013.jpg


nella tabella è indicato lo stato al momento della compilazione
attenzione alle date in cui è stato dato il segnale.
x il ciclo Lungo se è passato un mese.. è probabile che stia per finire, conviene quindi seguire
i segnali freschi dati da pochi giorni....
quando c'è scritto FLAT/LONG è vuol dire che il segnale LONG avverrà al superamento del valore associato
idem x il FLAT/SHORT
il segnale viene annullato (e quindi si va flat alla perdita del valore da cui è partito)
per esempio il silver è long di medio dall' 11/01 si va flat (stop loss sotto i 30,15)
idem x quello breve è SHORT dal 1/2 da 32,16... si va long di breve sopra 32.16...
 
Ultima modifica:
TAVOLA SMERALDINA del 17/4/2013

che dire... comparto materie prime molto sofferente
si salva solo il CACAO che rimane full long nonostante il calo generalizzato.

future occasioni di acquisto long su COTTON (se supera gli 85,3) e SUGAR (se supera i 17,82)

GRAINS leggermente verdi

Metalli... dovrebbero aver raggiunto la fine del pozzo segnali positivi sopra i 1540 (GOLD) 1482 (PLATINUM) 26,58 (SILVER) 3,32 (COPPER)

ENERGETICI in fase ribassista partito anche lo SHORT di medio periodo sul GAS
 

Allegati

  • tavola-smeraldina-byXiNiaN.jpg
    tavola-smeraldina-byXiNiaN.jpg
    202,9 KB · Visite: 3.233
Ultima modifica:
Ciao!
Ottima idea quella del thread sulla Tavola Smeraldina, così sappiamo sempre dove trovarla. :bow:

Mi sono permesso, senza il tuo permesso, di aggiungere il link nel post n° 4 del thread del gas.

In bocca al toro! OK!
 
Ciao!
Ottima idea quella del thread sulla Tavola Smeraldina, così sappiamo sempre dove trovarla. :bow:

Mi sono permesso, senza il tuo permesso, di aggiungere il link nel post n° 4 del thread del gas.

In bocca al toro! OK!

hai la mia delega "ad aeternum" per quanto mi riguarda.... :D
 
TAVOLA SMERALDINA del 21/4/2013


GRAINS

rispetto la settimana scorsa c'è da segnalare il passaggio a FULL LONG della SOIA (stop loss 1394)

SOFT

il CACAO rimane full long cone la settimana scorsa, mentre il CAFFE' ha dato segnali di LONG di lungo e di breve (stop loss 140)

METALLI PREZIOSI

rimangono SHORT per la maggiornaza, tranne per ul LONG di breve sull'ORO

METALLI INDUSTRIALI

il RAME rimane short

ENERGY

CRUDE OIL sempre short
NATURAL GAS, è stato annullato lo SHORT di medio, ed è ripartito lo SHORT di BREVE da 4,50
 

Allegati

  • tavola-smeraldina-byXiNiaN.jpg
    tavola-smeraldina-byXiNiaN.jpg
    203,4 KB · Visite: 375
OUTLOOK MATERIE PRIME (TAVOLA SMERALDINA del 29/04/2013)

SOFT COMMODITIES: FLAT
il Cacao inizia a dare segni di debolezza e il ciclo di medio sta finendo, short di breve al momento
il Caffè potrebbe partire long a breve appena termina lo short di breve.
Il Cotone ha dato un segnale fresco di long di breve con stop loss sotto 82,84 i cicli superiori rimangono negativi comunque.
Zucchero rimane flat almeno finche non supera i 17,82

METALLI PREZIOSI: FLAT
stanno invertendo, l'oro è quello che performa meglio al momento FULL LONG con stop loss 1400, seguito dal platino e silver che dovrebbe recuperare
a breve il gap con gli altri due metalli.

METALLI INDUSTRIALI: FLAT
long di medio sul Rame sopra 3,32

ENERGY: FLAT
Petrolio Long di Medio e Gas Short di Medio, ultimamente sono correlati inversamente, uno sale quando l'altro scende....
 

Allegati

  • tavola-smeraldina-byXiNiaN.jpg
    tavola-smeraldina-byXiNiaN.jpg
    201,1 KB · Visite: 3.489
OUTLOOK MATERIE PRIME (TAVOLA SMERALDINA del 29/04/2013)

SOFT COMMODITIES: FLAT
il Cacao inizia a dare segni di debolezza e il ciclo di medio sta finendo, short di breve al momento
il Caffè potrebbe partire long a breve appena termina lo short di breve.
Il Cotone ha dato un segnale fresco di long di breve con stop loss sotto 82,84 i cicli superiori rimangono negativi comunque.
Zucchero rimane flat almeno finche non supera i 17,82

METALLI PREZIOSI: FLAT
stanno invertendo, l'oro è quello che performa meglio al momento FULL LONG con stop loss 1400, seguito dal platino e silver che dovrebbe recuperare
a breve il gap con gli altri due metalli.

METALLI INDUSTRIALI: FLAT
long di medio sul Rame sopra 3,32

ENERGY: FLAT
Petrolio Long di Medio e Gas Short di Medio, ultimamente sono correlati inversamente, uno sale quando l'altro scende....

oggi venduto cacao,,la tavola conferma...complimenti per i post e pazienza varia...OK!
 
TAVOLA SMERALDINA del 1/5/2012

231342d1367476518t-spazio-di-prova-2-capitolo-tavola-smeraldina-byxinian.jpg
 
TAVOLA SMERALDINA del 6/5/2013 (apertura)

231914d1367832796-spazio-di-prova-2-capitolo-tavola-smeraldina-byxinian.jpg
 
Tavola smeraldina del 9/5/2013

TAVOLA SMERALDINA DEL 9/5/2013

232806d1368187091-spazio-di-prova-2-capitolo-tavola-smeraldina-byxinian.jpg
 
Ultima modifica:
Mi scusi xinian non riesco a capire il funzionamento della tavola perchè sono inesperto ma capisco che è molto utile se non chiedo troppo me la può spiegare cortesemente. Grazie in anticipo
 
Mi scusi xinian non riesco a capire il funzionamento della tavola perchè sono inesperto ma capisco che è molto utile se non chiedo troppo me la può spiegare cortesemente. Grazie in anticipo

c'è tutto spiegato nel primo post...... di questo thread
 
c'è tutto spiegato nel primo post...... di questo thread
coro Xinian io ho il lev coffe e il lec sugar da mesi e su entrambi sto perdendo pesantemente ..come tanti del resto...i mentre sul cacao ho portato a casa giorni fa un´ottimo 24% ma siccome investo con ottica anche di mesi la tua benemerita tavola ( senza ironia) mi puo´servire ?
grazie se vorrai rispondermi! :)
Blu
 
coro Xinian io ho il lev coffe e il lec sugar da mesi e su entrambi sto perdendo pesantemente ..come tanti del resto...i mentre sul cacao ho portato a casa giorni fa un´ottimo 24% ma siccome investo con ottica anche di mesi la tua benemerita tavola ( senza ironia) mi puo´servire ?
grazie se vorrai rispondermi! :)
Blu

SI CERTO ..
investi su quelli che hanno tutti e 3 i campi LONG (MEDIO LUNGO E CORTO) e vedrai che avrai soddisfazioni.. l'importante è prendere il timing giusto, quindi punta su quelle che hanno il segnale più recente

quindi nel caso delle soft... cotone e cacao hanno fatto il loro corso (erano full long nei mesi passati...) ora invece abbiamo coffee e sugar... quindi ci si può attendere che nell'avvenire diano buone soddisfazioni, come le hanno date i due precedenti.
 
TAVOLA SMERALDINA AGGIORNATA AL 14/5/2013 ore 13.15

in evidenza:

ENERGY - SHORT

GRAINS E SOFT - LONG

PREZIOSI - FLAT

CAMBIO - SHORT

233349d1368530287-spazio-di-prova-2-capitolo-tavola-smeraldina-byxinian.jpg
 
TAVOLA SMERALDINA AGGIORNATA AL 14/5/2013 ore 13.15

in evidenza:

ENERGY - SHORT

GRAINS E SOFT - LONG

PREZIOSI - FLAT

CAMBIO - SHORT

233349d1368530287-spazio-di-prova-2-capitolo-tavola-smeraldina-byxinian.jpg

tengo l oro a morire son long e non mi faccio influenzare da questi speculatori da strapazzo :D
 
TAVOLA SMERALDINA AGGIORNATA AL 14/5/2013 ore 13.15

in evidenza:

ENERGY - SHORT

GRAINS E SOFT - LONG

PREZIOSI - FLAT

CAMBIO - SHORT

233349d1368530287-spazio-di-prova-2-capitolo-tavola-smeraldina-byxinian.jpg

Ciao Xinian, viste le quotazioni attuali é ancora un buon momento per ingressi long di lungo periodo su Silver, Gold e Sugar.. Giusto?

Perdona la domanda banale ma vorrei solo conferma di aver interpretato correttamente la tua tabella! Poi non te lo chiederò più.. :D

Thanks

Ps. Anche se intervengo raramente nelle tue discussioni ti leggo sempre OK!
 
Ciao Xinian, viste le quotazioni attuali é ancora un buon momento per ingressi long di lungo periodo su Silver, Gold e Sugar.. Giusto?

Perdona la domanda banale ma vorrei solo conferma di aver interpretato correttamente la tua tabella! Poi non te lo chiederò più.. :D

Thanks

Ps. Anche se intervengo raramente nelle tue discussioni ti leggo sempre OK!

si gli ingressi di lungo sono validi, mettendo lo stop loss però al livello di partenza del segnale o poco sotto .. (1404 oro) (1415 platino) (23,21 silver)
il Sugar ha violato il livello da dove era partito il long di lungo, quindi rimane flat ora e torna long se chiude sopra quel livello
 
Grazie mille Xinian! Buona giornata :)
 
Indietro