trading su Bund, Eurostoxx e Fib con Elliott e i cicli Borsa 5

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Io dico che rimba..e se va sopra questo mx tira agli 84...dopo i 71 ..livello sul quale fatichera'un pochino
Cosi'dicevo di la..e sembra darmi ragione..sti 71 scassano la m...ma poi dovrebbe gli 84
viceversa rimangono i 61 e poi i 51 come s1
 
Oggi, 10:28 #1 (permalink)
Ambroginus
Member



Data registrazione: Feb 2011
Messaggi: 359
Popolarità: 9099873

Bund classico
continuiamo qui?


...no, quel razzo di Whit
ha già aperto la continuazione..


hai ragione è proprio un ..... di uomo :o:p:p:D:D:D
 

Allegati

  • l_razzo.jpg
    l_razzo.jpg
    4,8 KB · Visite: 683
Oggi, 09:50 #1981 (permalink)
Winsconsin
Member



Data registrazione: May 2010
Messaggi: 1,138
Popolarità: 42949675

Citazione:
Originalmente inviato da Cinoalvaro
Ciao Win,per il future sul gold devi chiedere al Biondo è lui il vero mago
Del resto dopo che hai preso la laurea sul Bund puoi andare dove vuoi.

ciao fraz e ciao cino
allora devo ancora studiare di più il biund

attenzione :eek: prima di chiedere al biond accertarsi che indossi la cintura ! :D:D
 

Allegati

  • cinturadicastita.jpg
    cinturadicastita.jpg
    47,3 KB · Visite: 676
:D:D:D:D :o:o:o:o:o





per chi usa i 5 min (like my)
oggi sono mal di pancia..



:bsod:
 
Io dico che rimba..e se va sopra questo mx tira agli 84...dopo i 71 ..livello sul quale fatichera'un pochino
Cosi'dicevo di la..e sembra darmi ragione..sti 71 scassano la m...ma poi dovrebbe gli 84
viceversa rimangono i 61 e poi i 51 come s1

:yes::yes::yes::yes:
 
rotti i 71...vediamo sti capzo di 84 se li prende
 
chiuso il lg .64 > .76
accontentiamoci
a mala pene
recuperato lo stop precedente ;)
..con questi candeloni..:terrore::terrore::terrore:
 
ho detto 84 ...sto chiamando Franco-forte:(:cool:
 
Ciao a tutti

Sono tornato a operare questa settimana visto che i futures obbligazionari dei paesi core sono tornati a certi livelli dove si possa cominciare a pensare di shortarli. Per le fasi laterali come in questi giorni, visto che ora ho un profilo commissionale decente, sto sperimentanto una operatività di brevissimo sul Fib, Dax e Bund a seconda di quello che da segnali più chiari. Sul Bund in particolare punterei a dei movimenti di circa 20 punti se si rimane nel range.

Ho letto un pò dietro, non vedo più ditropan che scrive. Le miei analisi precedenti ad agosto si sono rilevate buone, purtroppo avendo chiuso le posizioni per le vacanze non ho sfruttato quasi nulla del rimbalzo e non ho più avuto la possibilità di rientrare.
Ora è tornata di nuovo la questione Spagna come market driver, oltre ai dati macro, i mercati azionari sembrano consolidare in questa zona mentre gli obbligazionari a mio modo di vedere dovrebbero ancora salire un pò prima di cominciare a scendere.
Il BTP ormai è poco interessante, in ottica di prendere posizioni multiday mi intriga il Gilt tornato a livelli alti e anche il TBond che è risalito di 5 figure.
Scriverò molto meno su questo forum, ho visto che è stato aperto un altro thread da un nuovo guru. Io penso che dare dei livelli che si discostano di meno di 20 tick non ha molto senso così come dare il tick preciso, esiste anche il rumore sui mercati.
 
Ciao a tutti

Sono tornato a operare questa settimana visto che i futures obbligazionari dei paesi core sono tornati a certi livelli dove si possa cominciare a pensare di shortarli. Per le fasi laterali come in questi giorni, visto che ora ho un profilo commissionale decente, sto sperimentanto una operatività di brevissimo sul Fib, Dax e Bund a seconda di quello che da segnali più chiari. Sul Bund in particolare punterei a dei movimenti di circa 20 punti se si rimane nel range.

Ho letto un pò dietro, non vedo più ditropan che scrive. Le miei analisi precedenti ad agosto si sono rilevate buone, purtroppo avendo chiuso le posizioni per le vacanze non ho sfruttato quasi nulla del rimbalzo e non ho più avuto la possibilità di rientrare.
Ora è tornata di nuovo la questione Spagna come market driver, oltre ai dati macro, i mercati azionari sembrano consolidare in questa zona mentre gli obbligazionari a mio modo di vedere dovrebbero ancora salire un pò prima di cominciare a scendere.
Il BTP ormai è poco interessante, in ottica di prendere posizioni multiday mi intriga il Gilt tornato a livelli alti e anche il TBond che è risalito di 5 figure.
Scriverò molto meno su questo forum, ho visto che è stato aperto un altro thread da un nuovo guru. Io penso che dare dei livelli che si discostano di meno di 20 tick non ha molto senso così come dare il tick preciso, esiste anche il rumore sui mercati.

Ciao Bubble bentornato...srivi scrivi molto invece....ci hai azzeccato si:yes::)
 
Prima parlavate del Gold... ieri tutto il pomeriggio a tradarlo long in attesa del break, ma nulla non voleva fare regalo. Chiuso con guadagno misero per poi vedere stamane il break fatto nella notte >:(
Ora ha resistenza in area 1795/1798 oltre il quale facile aspettarsi break dei 1800, magari grazie alla volatilità del pomeriggio (?).

Sul bund ben poco da dire..... e quel poco l'avete già ripetuto voi diverse volte ;)
 
Prima parlavate del Gold... ieri tutto il pomeriggio a tradarlo long in attesa del break, ma nulla non voleva fare regalo. Chiuso con guadagno misero per poi vedere stamane il break fatto nella notte >:(
Ora ha resistenza in area 1795/1798 oltre il quale facile aspettarsi break dei 1800, magari grazie alla volatilità del pomeriggio (?).

Sul bund ben poco da dire..... e quel poco l'avete già ripetuto voi diverse volte ;)

Ciao Ferra...scrivi pure tu un po'di piu'...scansafatiche che nn siete altro:(:D:p:p
 
Sul Bund il movimento di oggi era 75 - 55, fra poco probabilmente diventerà 55 - 75.
 
Ci vuole spirito di adattamento nella vita:D,oggi si poteva scendere fino al 2' (range stretto e inclinazione accentuata),anche se il 3 è sempre efficace,ma leggermente in ritardo(parlando sempre di prestazioni del macd standard).
Dio benedica Gerald Appel in eterno.

ciao bubble;)

Ciao F2o

Come hai visto i tuoi amici, le mani forti, sono scappati a gambe levate dal speculare sull'Italia e sul Euro alla sola minaccia da parte di Draghi che farà "di tutto". :)

Questo rimbalzo forte ha spiazzato anche me non poco, infatti alla fine si è visto che l'azionario italiano è stato spinto troppo in alto.
Ora come vedi la situazione dopo questo QE americano ?
Io credo che dalla prossima settimana si tornerà a salire, dato americano di domani permettendo, ma l'Euro a 1.295 mi frena un pò, lo aspetterei a 1.285 per nuovi acquisti di posizione.
Ora come vedi la situazione dopo i QE americano difficile
 
Ultima modifica:
Ci vuole spirito di adattamento nella vita:D,oggi si poteva scendere fino al 2' (range stretto e inclinazione accentuata),anche se il 3 è sempre efficace,ma leggermente in ritardo(parlando sempre di prestazioni del macd standard).
Dio benedica Gerald Appel in eterno.

ciao bubble;)

tranquillo F2o
non mi accadrà come i dinosauri..:eek:
214 ducati sul gold...e solo 2 tick sul bund ;)
cado sempre in piedi..come i gatti :yes:

scherzi a parte
i system che uso (primo l'Ichi)
sono attivi sulla MT4
che non ha timeframe intermedi tra 5
e 1 minuto... ergo..

ciao e buon trading col macd OK!OK!
 
tranquillo F2o
non mi accadrà come i dinosauri..:eek:
214 ducati sul gold...e solo 2 tick sul bund ;)
cado sempre in piedi..come i gatti :yes:

scherzi a parte
i system che uso (primo l'Ichi)
sono attivi sulla MT4
che non ha timeframe intermedi tra 5
e 1 minuto... ergo..

ciao e buon trading col macd OK!OK!


guarda che non era nè una critica nè un consiglio,solo un'osservazione ad alta voce su come mi adatto io alle diverse condizioni di velocità e inclinazione del mercato del bund ovviamente in intraday.tra l'altro è un metodo non ortodosso in quanto il mitico Appel consigliava settaggi differenti,via poi seguita da quasi tutti gli utilizzatori del macd.e presumo anche da chi come te ha tf poco assortiti.
 
Indietro