trading su Bund, Eurostoxx e Fib con Elliott e i cicli Borsa 5 - Pagina 27
Credit Suisse: crescita Pil sosterrà azionario, occhio alle borse europee, che sono a sconto. Ecco quali settori scegliere e dove
"Riteniamo che l'azionario sarà l'asset class che sovraperformerà nel corso dei prossimi sei mesi-1 anno. La storia dimostra che, fino a quando gli utili continuano a crescere, l'azionario sale anch'esso". …
Crisi di fine semestre per l’azionario UE, cospicuo spread di performance tra Wall Street e Piazza Affari
La settimana post-FOMC, con i mercati che nei primi giorni avevano reagito nervosamente alla possibilità di una Fed meno accomodante, si sta rilevando meno traumatica del previsto per Wall Street. …
Fondatore McAfee morto suicida in carcere in Spagna, appena approvata sua estradizione negli Usa. Rischiava 30 anni per evasione fiscale
L'imprenditore fondatore della società produttrice di antivirus McAfee, John McAfee, è morto suicida nella sua cella di Barcellona, in attesa della sua estradizione negli Stati Uniti, che era stata appena …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Bravo Ivan, ottimo lavoro.
    Solo due appunti se posso permettermi (son sempre il solito pignolo, lo so ) ... per prima cosa, nel 2012, a testare a mano le operazioni. Non se può vedè!
    Puoi andare incontro a un mese di testing perfetto e poi entrare in sei mesi di lavoro schifoso di questa strategia al cambiare delle condizioni del mercato. Un backtest, per quanto grossolano, ma và fatto. Comunque già buono controllarlo in realtime, anche.

Riguardo invece al denigrare medie mobili per lag e osannare il CCI..... mi chiedo... ma perchè mai il CC,I che è calcolato con delle medie mobili, dovrebbe essere tanto meglio sotto il punto di vista del lag? Ovviamente la domanda è provocatoria, ma nemmeno troppo...

Ciao e buon lavoro

L'avatar di Whitby
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    13525997
    Citazione Originariamente Scritto da Ferravix Visualizza Messaggio
    Bravo Ivan, ottimo lavoro.
    Solo due appunti se posso permettermi (son sempre il solito pignolo, lo so ) ... per prima cosa, nel 2012, a testare a mano le operazioni. Non se può vedè!
    Puoi andare incontro a un mese di testing perfetto e poi entrare in sei mesi di lavoro schifoso di questa strategia al cambiare delle condizioni del mercato. Un backtest, per quanto grossolano, ma và fatto. Comunque già buono controllarlo in realtime, anche.

Riguardo invece al denigrare medie mobili per lag e osannare il CCI..... mi chiedo... ma perchè mai il CC,I che è calcolato con delle medie mobili, dovrebbe essere tanto meglio sotto il punto di vista del lag? Ovviamente la domanda è provocatoria, ma nemmeno troppo...

Ciao e buon lavoro
    Prima cosa e'un onore anche il solo fatto che tu mi "giudichi"...qui forse in pochi sanno chi sei e come tradi..io si
    Ferra il cci perche'tra gli oscillatori e'quello piu'istantaneo e quello che sulle divergenze mi rende meglio...mia personalissima sensazione..e poi perche' e'una stategia di breackout e lo preferisco all'rsi sulla spinta.
    Se ho detto capzate dimmelo...

L'avatar di Whitby
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    13525997
    dimenticavo...ho postato la strategia sul fol e segnali in realtime..anzi prima..perche' almeno non "me la racconto",nel senso che mi pongo alla pubblica fustigazione e se ci sono pecche o e'un rottame di sistema nn ho scuse. Ho fatto tra l'altro delle operazioi reali eh...non sui tutti i segnali..oggi per es solo 1 sul rpimo short
    la seguo da un po'...ho la piatta che nn mi pernmette backtest..la tua ti fa anche il caffe'
    Bello vederti scrivere..peccato che tu tradi altro genere ..per me intradabile...ai miai livelli

L'avatar di lippone2222
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    7475070
    Citazione Originariamente Scritto da Whitby Visualizza Messaggio
    dimenticavo...ho postato la strategia sul fol e segnali in realtime..anzi prima..perche' almeno non "me la racconto",nel senso che mi pongo alla pubblica fustigazione e se ci sono pecche o e'un rottame di sistema nn ho scuse. Ho fatto tra l'altro delle operazioi reali eh...non sui tutti i segnali..oggi per es solo 1 sul rpimo short
    la seguo da un po'...ho la piatta che nn mi pernmette backtest..la tua ti fa anche il caffe'
    Bello vederti scrivere..peccato che tu tradi altro genere ..per me intradabile...ai miai livelli

CIAO ALLIEVO ALLORA MI DEVO SENTIRE OFFESO SE FERRA CHE NON CONOSCO TI DEDICA UN PO DEL SUO TEMPO A LEGGERTI........LA MIA ATTEZZIONE NON E RILEVANTE X QUESTO NON MI OFFRI UNA CENA CAPISCO ............. OKKIO A BUON RENDERE PINOCHIETTO

L'avatar di Whitby
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    13525997
    Citazione Originariamente Scritto da lippone2222 Visualizza Messaggio
    CIAO ALLIEVO ALLORA MI DEVO SENTIRE OFFESO SE FERRA CHE NON CONOSCO TI DEDICA UN PO DEL SUO TEMPO A LEGGERTI........LA MIA ATTEZZIONE NON E RILEVANTE X QUESTO NON MI OFFRI UNA CENA CAPISCO ............. OKKIO A BUON RENDERE PINOCHIETTO
    ahahahaha..ossequi Prof
    Ferra e'un amico..e un trader con i controc.axxi...preparatissimo...high high level...rispetto a me
    il problema e'che trada l'impossibile
    Con refernza e stima
    uno dei suoi allievi

L'avatar di lippone2222
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    7475070
    Va be lui sara un professore ma da qui ad essere docente come me il passo e lungo................... Senza offesa per ferra.................... Ma posso esagerare.................

Va be se non una cena offrimi una pizza e che cavolo...........

L'avatar di Whitby
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    13525997
    Giorno
    occhio ai 34...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    25 Post(s)
    Potenza rep
    21240542
    buongiorno a tutti

L'avatar di Whitby
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    13525997
    Giorno
    occhio ai 34...
    se li rompe...mi entrerebbe il segnale short
    ho solo un dubbio...che si fermi e resistano i 30...ma il segnale ci sarebbe...vediamo

L'avatar di Whitby
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    13525997
    se li rompe...mi entrerebbe il segnale short
    ho solo un dubbio...che si fermi e resistano i 30...ma il segnale ci sarebbe...vediamo
    terribili quando si mettono...34 al tick...mi leggono

Accedi