trading su Bund, Eurostoxx e Fib con Elliott e i cicli Borsa 5 - Pagina 101
Grecia, New York o Maldive: quanto accantonare ogni mese per la vacanza dei sogni e quanto si risparmia investendo tali somme
Tento di vacanze per milioni di italiani chiamati a scontrarsi con il problema budget. Le ferie estive, qualunque sia la meta, rappresentano probabilmente la spesa extra più importante ogni anno. …
Piazza Affari archivia luglio con una giornata no, balzo PIL non basta. Debacle di Enel e Saipem dopo i conti
Finale di ottava sottotono per Piazza Affari in una giornata cadenzata dal newsflow legato ai conti trimestrali e al riaccendersi della miccia M&A tra le banche con l’avvio dei colloqui …
L’Italia di Draghi corre il doppio del previsto, PIL fa nettamente meglio di Germania e Francia. Rischio frenata in mesi autunnali con variante delta
Sorpresa positiva dal Pil dell'Italia che nel secondo trimestre ha accelerato più del previsto, dando un segnale incoraggiante riguardo la ripresa economica in atto dopo un inizio 2021 in lieve …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di -ditropan-
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da Aragorn Visualizza Messaggio
    ciao Ditro, stamattina ha fatto uno spike a 143.02, forse solo per chiusura del gap e ripartenza o preludio ad ulteriori discese? Ai posteri l'ardua sentenza...
    Grazie per le tue analisi
    Eccomi di ritorno, mi ero assentato per portare l'auto a dargli una pulitina visto che è in vendita ...

FIAT Punto 2ª serie Auto usata - In vendita Udine

https://www.facebook.com/media/set/?...0688376&type=3

https://www.facebook.com/media/set/?...0688376&type=3

... tornando al cornutone, ineffetti oggi in apertura ha chiuso il gap, non ho approfittato ... amen ... da quel lato son sempre sfigato!
    La differenza penso oggi la faranno sui dati dei payrolls per decidere se continuare adaffondare o dar via ad un rimbalzo.
    Io da ignorante ho chiuso un'altro t-bond questa mattina ... se tornano su ricarico, altrimenti scendo con quello che ho in portafoglio.

L'avatar di Filippo A.
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    102 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Primo assaggio long su bund da 142.97

L'avatar di Winsconsin
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    257 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Filippo A. Visualizza Messaggio
    Primo assaggio long su bund da 142.97
    io sh sul pullback sulle medie, chiuso quasi subito
    Immagini Allegate Immagini Allegate trading su Bund, Eurostoxx e Fib con Elliott e i cicli Borsa 5-.png 

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    2006587
    Citazione Originariamente Scritto da -ditropan- Visualizza Messaggio
    Buongiorno ... T-bond,sganciato altro siluro a 144,28125 ... altre 3 figure piene portate a casetta.
    I 5 contratti restanti li porto ancora avanti (149,625 prezzo di carico) ... vediamo se questo giro riesco ad ingozzarmi per bene!

Sai mai fosse la volta buona che si rifanno un giro sui 136!
    ciao Ditro

Con questa notizia della probabile fine Q3 quel target ora è possibile, prima tutti dicevano che i tassi sarebbero rimasti bassi a lungo. Io purtroppo ho chiuso quasi tutti i miei bund intorno a 144, la volta precedente senza questa notizia è ritornato quasi a 146 :-)
    Ora aspetto un momento buono per entrare anche sul TNote e forse con delle opzioni stavolta sul Bund.

L'avatar di -ditropan-
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Vado OT, ma sinceramente non saprei dove inquadrare questa richiesta di aiuto ... casomai sarà il moderatore a spostare il post nella sezione giusta.

Problema Bancario:

Riguarda mio fratello, illustro brevemente la situazione e poi il problema ... come avevo già accennato tempo fa mio fratello recentemente ha trovato lavoro per se e per sua moglie in Cina, si è licenziato quì in Italia ed è partito all'avventura. Nel frattempo gli è arrivata la liquidazione del precedente lavoro nel suo conto corrente quì in Italia, ed ha trovato casa a Tangshan che ora vorrebbe acquistare.
    Mi chiede di informarmi su come fare per poter inviare i soldi dal conto in Italia al suo conto in Cina al fine di poter fare il tanto sognato acquisto!

Vado in banca, illustro la situazione, faccio notare che non ho la firma sul conto di mio fratello e che quindi sono solo venuto ad informarmi, per suo mandato, di come poter eseguire una disposizione di bonifico da parte sua stando in Cina.
    Per contro l'addetto mi risponde che non sono operazioni che si fanno ogni giorno e che quindi si sarebbe informato in sede centrale e mi avrebbe fatto sapere il giorno dopo.
    Giorno dopo richiamo la filiale e mi viene risposto che non si può fare nessun bonifico se l'interessato è all'estero!

A me sinceramente sembra un'assurdità, con tutti i mezzi di comunicazione che ci sono al giorno d'oggi, mail, fax (che è pure un documento legale) uno dall'estero non può disporre dei propri soldi?
    In pratica mio fratello dovrebbe prendere l'aereo tornare da Pechino in Italia per presentarsi in banca e fare la disposizione di bonifico .... può èssere vera una cosa del genere?

La banca in questo caso non stà compiendo un'abuso nei confronti di mio fratello?

Come fare per contestare questa limitazione della banca nei confronti del suo conto corrente?
    Quali i passi da seguire per poter costringere la banca ad eseguire la sua disposizione di bonifico estero senza che debba per forza tornare in Italia ... anche perchè lui ora stà lavorando all'estero, quindi oltre all'onere economico che comporterebbe il suo ritorno in Italia c'è pure il problema di dover chiedere dei giorni di ferie essendo appena stato assunto.

Un sentito ringraziamento a chi potrà essermi d'aiuto.

Specco Andrea

L'avatar di salui
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    15052697
    ciao ditro
    non sono un esperto , naturalmente.
    pero on line tuo fratello potrebbe bonificare a se stesso presso un conto aperto in cina presso una banca a sua scelta
    a suo tempo da IW bank bonificai a me stesso presso un conto estero bank of america con activ per trading ....
    non so se è la stessa cosa ...
    ciao a auguri per la spalla

L'avatar di -ditropan-
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    ... ecco la risposta di un mio amico in carrozzina che si è sposato con una Thailandese e fa spoletta tra Roma e Thailandia ... quindi ben informato a riguardo ....

Allora...se spedisce oggi (quindi 2013) nel modello Unico del 2014 deve indicare appunto nel riquadro RW i trasferimenti e gli investimenti, se superiori a 10.000 euro. Se ad esempio ci deve comprare casa, quando li spedisce deve indicare appunto che servono per comprare casa, non si pagano tasse sull'esportazione, ma giusto per tenere sotto controllo.
    Poi però con la Cina non so come funziona, perché per esempio con la Thailandia c'è una convenzione contro le doppie imposizioni, per cui chi va a vivere in Thailandia paga le tasse in Thailandia quasi per tutto (ci sono regole diverse a seconda dell'elemento di reddito).
    Bisogna quindi vedere se con la Cina esiste questa convenzione.

Ora lui essendo ancora residente in Italia , il dubbio non si pone, se spedisce soldi deve indicare il tutto nel riquadro RW del modello Unico dell'anno prossimo. Cercalo sul sito delle agenzie delle entrate il modello RW che spiega tutto..

Quadro RW: il monitoraggio delle attività finanziare detenute all

http://www.fiscooggi.it/files/immagi...ld/cina-it.pdf

Per mia esperienza adesso per spedire soldi all'estero ti fanno due ******** così. Bisogna intanto dichiarare a cosa servono, poi devi dare anche un indirizzo.... Dopo di che appunto se è una cifra consistente non è che gli puoi dire "me li mangio a *******", dovrai dire che ci compri casa etc...se uno è residente all'estero sull'investimento non dovrebbe pagare più niente (dipende appunto da come è stipulata la convenzione con la Cina), se invece rimane residente in Italia paga probabilmente le tasse anche sulla casa in Cina anche se bisogna vedere....di sicuro ci si paga la nuova IVIE , in pratica l'IMU per le case all'estero.

Questo anche perché un domani che magari si stufa e rientra in Italia , ha la pezza giustificativa per riportare i soldi....

La cosa da fare è anche confrontarsi con gli altri espatriati in Cina che sicuramente sapranno come funzionano le cose...noi della Thailandia abbiamo un forum dove ci scambiamo informazioni...

L'avatar di Il Topone
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    342 Post(s)
    Potenza rep
    40976773
    ciao andrea mi sono rotto di vivere in questo paese di m.erda

L'avatar di -ditropan-
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da Il Topone Visualizza Messaggio
    ciao andrea mi sono rotto di vivere in questo paese di m.erda
    Mica per niente mio fratello è emigrato in Cina ... a vedere come vanno le cose haimè mi sa che non ha avuto poi così torto ad andarsene!

... scappo a fare pappa ...

L'avatar di Winsconsin
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    257 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    60 minuti provo longhetto sulla 20s e pivot centrale anche se stoca è messo male
    da 05 stop sotto la 20s
    Immagini Allegate Immagini Allegate trading su Bund, Eurostoxx e Fib con Elliott e i cicli Borsa 5-.png 

Accedi