Opzioni CALL su ENI

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Ltcm2006

Nuovo Utente
Registrato
2/12/05
Messaggi
60
Punti reazioni
1
Ciao,
mi spiegate perchè venerdi scorso, con ENI intorno a 18,35 la call 18,50 ott quotava 0,15 ed oggi con eni a 18 quota 0,2 ????

Grazie 1000 !
 
oggi Eni ha staccato 54 centesimi di dividendo
 
Prima di comprare una call è bene verificare che non ci siano dividendi in arrivo.
Mi è capitato spesso di vedere delle operazioni fantastiche sulla carta solo perché le piattaforme non avevano incorporato il dividendo. Per questo ho deciso di starci lontano.
 
Prima di comprare una call è bene verificare che non ci siano dividendi in arrivo.
Mi è capitato spesso di vedere delle operazioni fantastiche sulla carta solo perché le piattaforme non avevano incorporato il dividendo. Per questo ho deciso di starci lontano.

Scusa, cosa vuol dire "le piattaforme non avevano incorporato il dividendo"?
Non capisco cosa dovrebbero fare, per quello che ne so deve essere cura del trader informarsi sui dividendi... pure con i futures è così.
 
Indietro