ETC oro e petrolio

abenzo

Nuovo Utente
Registrato
19/11/10
Messaggi
427
Punti reazioni
4
Salve, mi potete indicare degli etc per negoziare l'oro e il petrolio, sia long che short.
Grazie
 
Salve, mi potete indicare degli etc per negoziare l'oro e il petrolio, sia long che short.
Grazie

Per l'oro (solo lungo) è ottimo il PHAU che, ha come sottostante l'oro fisico e non l'indice basato sul future della materia prima, quindi non ha il problema della perdita di valore nei periodi di rolling dei futures in contango.

Ciao.
Goony.
 
Per l'oro (solo lungo) è ottimo il PHAU che, ha come sottostante l'oro fisico e non l'indice basato sul future della materia prima, quindi non ha il problema della perdita di valore nei periodi di rolling dei futures in contango.

Ciao.
Goony.

Mi dai l' isin del titolo?
Grazie
 
Riprendo la discussione in quanto vorrei iniziare a costruirmi un PAC sul petrolio. come ETC quali consigliereste?Ho trovato l'ETC con simbolo CRUD, che ne dite?Sembra poco liquido....anche se per un PAC potrebbe andare bene lo stesso...grazie mille
 
quindi sconsiglieresti questo strumento per un medio-lungo periodo?

La mia esperienza con le commodities è limitatissima... sarebbe utile un intervento di qualche utente più esperto.

Per quello che vedo io, nell'ultimo anno l'ETC CRUD ha rispecchiato le quotazioni del petrolio che è passato da 80€ al barile a 50€ al barile. 1 Year Crude Oil Prices and Crude Oil Price Charts - InvestmentMine

Ma sul medio-lungo periodo non saprei dirti...

P.S. Trovato questo: http://www.ft.com/cms/s/0/2b5a52ec-38b8-11e4-a53b-00144feabdc0.html

cedfcee8-390c-11e4-9cce-00144feabdc0.img
 
Ultima modifica:
Indietro