EUR/USD di tutto di più 241ma ed. - Pagina 52
Posizioni nette corte: Maire in vetta ai più shortati di Piazza Affari, nelle prime posizioni anche Fincantieri e Webuild
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 4 posizioni short aperte per una quota pari al 4,63% del capitale sociale.Bio-On conquista il secondo gradino più alto del podio con 2 PNC pari al 2,59% del capitale.Fincantieri si posiziona al
Settembre da incubo per Wall Street: occhio ad alcuni indicatori che lanciano dei segnali d’acquisto
Indici azionari di Wall Street in profondo rosso a settembre. Quando manca una seduta al termine del mese e del trimestre lo S&P 500 e gli altri principali indici viaggiano sui minimi annui. L?indice S&P 500 è capitolato del 7,9% a settembre, il Dow Jones ha sofferto un tonfo del 7,2% e peggio fa il
Porsche in Borsa vale più del doppio di Ferrari. Confronto con le altre big auto e prospettive dopo l’IPO più attesa del 2022
Porsche si è quotata sulla Borsa di Francoforte con il ticker P911 in quella che era l?Ipo più attesa dell?anno e non ha deluso le aspettative. Si tratta infatti della maggiore IPO dell?ultimo decennio in Europa. Il debutto è avvenuto in una giornata debole per i mercati, ma Porsche dopo aver aperto a 84 euro,
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    61 Post(s)
    Quoted
    4893 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Macio Visualizza Messaggio
    Da giovane,con i cw,facevo guadagni percentuali mirabolanti.
    Poi,in banca,vidi uno fare un misero 10% in un mese con le Olivetti,ma era entrato con bel malloppo!!!

Da allora guardo solo il gain totale e me ne frego delle percentuali
    Senza i lilleri non si lallera: ma non ce ne vogliono così tanti per tradare sul forex, se si sa come gestire il rischio e i trade. Ieri ne ho esposti un po' e spero sia servito a qualcuno.

Comunque, nelle more del dato, ho scritto per mostrare che la gestione del rischio (stop loss, risk reward) è basilare: c'è sempre chi li ignora e poi piange.
    Il trade entrava sul livello di Fibonacci che anche Orso aveva segnalato, ma l'arrivo e la reazione erano deboli, per cui una decina di pips erano più che sufficienti, tenuto anche conto che da lì a poco ci sarebbe uscito il dato.

L'avatar di Neo.
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    56 Post(s)
    Potenza rep
    2226430
    Buongiorno a tutti,

giornata di studio delle chart. Tutti questi anni in solitaria, devo ammetterlo hanno avuto dei pro, ma anche molti contro. I pro non mi interessano mai, in quanto in un certo qual modo raggiunti. I contro si perché sono punti sui quali devo lavorare e crescere.

Grazie a TUTTI voi, proprio TUTTI, ho compreso che mi ero fossilizzato su una coppia e su un sistema di trading, nonché su un trading plan oramai obsoleto.

Adesso, come il più umile dei principianti sto assimilando quanto postate, ho ripreso gli studi, (non fanno mai male), anche se nei primi anni ho letto una miriade di tomi. Mi rendo conto però che sono passati troppi anni per non aggiornarsi, inoltre il mio trading che comunque continuo in contemporanea, ha sempre funzionato perché ultra difensivo fino al "radicalismo estremo", fatemi passare questa forzatura. Quindi demo, demo, demo, iniziando ad applicare quanto mi state consigliando e chissà...

Quindi riprendendo il discorso principe, ho inserito tutte le majors in piattaforma, per comprendere i movimenti di tutte le coppie citate, in secondo luogo capire quelle con cui mi trovo meglio nel fare trading, (questo solo la tanta pratica me lo dirà), scremare quelle "antipatiche".

Questa la prima parte del lavoro, ma non la più importante per ordine, credo che la più importante sarà applicare la PA e soprattutto iniziare ad applicare e gestire gli stop.

Detto questo rinnovo il mio augurio di buona giornata a tutti voi.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    512 Post(s)
    Potenza rep
    14398227
    Ogni argomento anche quello che sembra piu banale sul forex puo aprire pagine e pagine di discussione
    Prendiamo un incrocio di medie
    La prima un incrocio tra la 10 e la 20
    La seconda tra 50 e 100
    E' chiaro che nel primo caso andremo a credere di essere in un trend ben prima del secondo caso
    Gia questo deve far riflettere su quale possa essere l incrocio piu funzionale
    La risposta e' semplice...nn esiste l incrocio piu funzionale
    Fatevi una domanda ...tutti gli indicatori e oscillatori dallo stocastico al macd all rsi ecc ecc da dove arrivano se nn da una formula creata sui valori del grafico
    X questo conoscere il grafico fa andare in pensione i tools
    Quindi sti indi nn servono a nulla ?
    Al contrario son importanti ma x dare una conferma alle ns analisi sui grafici
    Pensate a un trend long con stocastico in divergenza short da 30 candele....se sul grafico nn conoscete le regole x un inversione ....la divergenza vi dara solo sl
    Caso contrario a saper leggere bene un grafo troverete nella divergenza un grande alleato

Ps che ne dici nait ...va meglio il mio italiano?

L'avatar di Neo.
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    56 Post(s)
    Potenza rep
    2226430
    Citazione Originariamente Scritto da gordon wolf Visualizza Messaggio
    Ogni argomento anche quello che sembra piu banale sul forex puo aprire pagine e pagine di discussione
    La seconda tra 50 e 100
    E' chiaro che nel primo caso andremo a credere di essere in un trend ben prima del secondo caso
    Fatevi una domanda ...tutti gli indicatori e oscillatori dallo stocastico al macd all rsi ecc ecc da dove arrivano se nn da una formula creata sui valori del grafico
    Pensate a un trend long con stocastico in divergenza short da 30 candele....se sul grafico nn conoscete le regole x un inversione ....la divergenza vi dara solo sl
    Caso contrario a saper leggere bene un grafo troverete nella divergenza un grande alleato

Ottimo concetto.

L'avatar di codice rosso
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    915 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da codice rosso Visualizza Messaggio
    olà olà
    -
    come da mess 469 la prima freccia è fatta, con ritest
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 13.08--14.00.jpg‎ 
Visualizzazioni: 7 
Dimensione: 252.0 KB 
ID: 2842859  
    Ultima modifica di codice rosso; 13-08-22 alle 14:03

L'avatar di codice rosso
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    915 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    sempre Ma200 Fibo a scendere Prv dal mensile in H1.

Buon ferragosto

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    2726 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    La seconda tra 50 e 100

Peccato questa tua linguaccia provocatrice, sembra proprio che non riesca a farne a meno, a ragione nait a dubitare la tua conprensione dell'italiano ma si riferiva ad un concetto, e non ad una esposizione gammaticale , detto questo pacificamente, sono convinto che se tu cambi atteggiamento nel porti con certi utenti saresti di indubbia utilità e capacità, perchè caro amico devi provocare acredine e dissenze senza motivo ?.....forse un giorno me lo spieghi.....ma in questo mio sottoscrivo quanto da te affermato riguardo le medie mobile, tant'è che nel passato ho cercato di ironizzarci sopra, e mi sono subito pentito pensando che il ruolo di provocatore è o era di tua esclusiva pertinenza, spero che tu capisca che sto cercando di calmare le acque, infatti questo punto siamo già in grado di costruire le prima rudimentale formula, se vogliamo creare un indicatore che rappresenti il prezzo medio di un titolo dobbiamo sommare il massimo al minimo e dividerli per due ovvero: ( H + L ) / 2 .......ecco la formula ribadisco rudimentale visto che si possono aggiungere altre variabili, ma il fatto di mettere per es. una duecento, la trecento, la 175 nulla cambia, sinceramente non ne vedo l'utilità, la formula è sempre la stessa come da te affermato.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    512 Post(s)
    Potenza rep
    14398227
    [QUOTE=stachus;57764857]Peccato questa tua linguaccia provocatrice, sembra proprio che non riesca a farne a meno, a ragione nait a dubitare la tua conprensione dell'italiano ma si riferiva ad un concetto, e non ad una esposizione gammaticale , detto questo pacificamente, sono convinto che se tu cambi atteggiamento nel porti con certi utenti saresti di indubbia utilità e capacità, perchè caro amico devi provocare acredine e dissenze senza motivo ?.....forse un giorno me lo spieghi.....ma in questo mio sottoscrivo quanto da te affermato riguardo le medie mobile, tant'è che nel passato ho cercato di ironizzarci sopra, e mi sono subito pentito pensando che il ruolo di provocatore è o era di tua esclusiva pertinenza, spero che tu capisca che sto cercando di calmare le acque, infatti questo punto siamo già in grado di costruire le prima rudimentale formula, se vogliamo creare un indicatore che rappresenti il prezzo medio di un titolo dobbiamo sommare il massimo al minimo e dividerli per due ovvero: ( H + L ) / 2 .......ecco la formula ribadisco rudimentale visto che si possono aggiungere altre variabili, ma il fatto di mettere per es. una duecento, la trecento, la 175 nulla cambia, sinceramente non ne vedo l'utilità, la formula è sempre la stessa come da te affermato.[/QUOTE

Mi piacciono le persone che dicono cosa pensano in faccia
    Ti ringrazio del post
    Alcuni argomenti tipo tf e money managment potrebbero essere argomenti di futuro confronto
    Buon we

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    2726 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    [QUOTE=gordon wolf;57765056]
    Citazione Originariamente Scritto da stachus Visualizza Messaggio
    Peccato questa tua linguaccia provocatrice, sembra proprio che non riesca a farne a meno, a ragione nait a dubitare la tua conprensione dell'italiano ma si riferiva ad un concetto, e non ad una esposizione gammaticale , detto questo pacificamente, sono convinto che se tu cambi atteggiamento nel porti con certi utenti saresti di indubbia utilità e capacità, perchè caro amico devi provocare acredine e dissenze senza motivo ?.....forse un giorno me lo spieghi.....ma in questo mio sottoscrivo quanto da te affermato riguardo le medie mobile, tant'è che nel passato ho cercato di ironizzarci sopra, e mi sono subito pentito pensando che il ruolo di provocatore è o era di tua esclusiva pertinenza, spero che tu capisca che sto cercando di calmare le acque, infatti questo punto siamo già in grado di costruire le prima rudimentale formula, se vogliamo creare un indicatore che rappresenti il prezzo medio di un titolo dobbiamo sommare il massimo al minimo e dividerli per due ovvero: ( H + L ) / 2 .......ecco la formula ribadisco rudimentale visto che si possono aggiungere altre variabili, ma il fatto di mettere per es. una duecento, la trecento, la 175 nulla cambia, sinceramente non ne vedo l'utilità, la formula è sempre la stessa come da te affermato.[/QUOTE

Mi piacciono le persone che dicono cosa pensano in faccia
    Ti ringrazio del post
    Alcuni argomenti tipo tf e money managment potrebbero essere argomenti di futuro confronto
    Buon we
    Grazie dell' augurio, sinceramente ne ho di bisogno, mi si sfascia tutto in casa......mah!, zitta boccaccia mia, argomentare su certe tematiche perchè no !?, io penso che possano essere più interessanti a chi ha bisogno di formarsi più di segnalare un' apertura senza spiegarne le ragioni....Buon w.e. a te e a tutti.

L'avatar di Neo.
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    56 Post(s)
    Potenza rep
    2226430
    [QUOTE=stachus;57765107]

Grazie dell' augurio, sinceramente ne ho di bisogno, mi si sfascia tutto in casa......mah!, zitta boccaccia mia, argomentare su certe tematiche perchè no !?, io penso che possano essere più interessanti a chi ha bisogno di formarsi più di segnalare un' apertura senza spiegarne le ragioni....Buon w.e. a te e a tutti.
    Mi spiace che il sistema non mi permetta più di quotarti, la tua bocca non si apre mai per tirare fuori fiato inutile.

In effetti ammetto che quando vedo una chart tutta strapiena di segni e quant'altro non capisco nulla, quando leggo tg, tp, ttsptl, 94n, 84st, idem. Sarebbe bello poter leggere tipo sto tradando questa copia, su questo tf, sono entrato a questa quota, ho messo lo sl qua e il tp la, per questa, questa e quest'altra ragione.

Generalmente opero così in questa condizione e cola in quell'altra, applico quest'indicatore perchè e se invece era così applicavo quest'altro.

Magari capirei anche qualcosa, anche se devo ammettere che in una settimana inizio a comprendere qualcosetta in più... Sono conscio che fra voi capite tutto, ma ragionate in un ottica che si potrebbe ampliare maggiormente la platea, magari, fra i visitatori ci sono altri come me, che, sempre magari, sono restii ad esporsi anche per queste ragioni, cioè la paura di una brutta figura.

Scusate l'escursus...

Comunque vi voglio bene, non fraintendetemi, siete una grande risorsa per me, quando chiedo, siete sempre TUTTI disponibili

Accedi