Fare 5 Pips al giorno con il Forex

spider76

Spider-System
Registrato
20/2/04
Messaggi
10.769
Punti reazioni
420
Accontentarsi di fare solo 5 pips al giorno puo' farci arrivare a cifre considerevoli con la capitalizzazione....sappiamo tutti che il rischio varia dal'1% al 5% del proprio capitale ad operazione...quindi ho deciso di rischiare una piccola parte del capitale ovvero 1000 euro con il rischio massimo accettabile del 5% accontentandomi di fare solo 5 Pips al giorno o ad operazione con stoploss di 20 pips...devo dire che dopo 10 giorni ho gia fatto il 9% del capitale circa pur avendo preso 5-6 stop-loss ma ho fatto piu' operazioni da 5 pips al giorno....agisco in questo modo con il foglio excel che mi sono creato...imposto la cassa la percentuale di rischio ovvero 5% e i pips da fare 5 e lo stoploss di 20 pips....vado con 26 microlotti se vinco i 5 pips avro' 12 euro in piu' se perdo scendo a 950....in caso di perdita immetto la nuova cassa calcolandomi sempre il 5% di stoploss etc....ecco un esempio....mi trovo al 8° step e dovrei andare con 29 microlotti con stoploss rigido di 54,44 euro su 20 pips...in caso di perdita si scende al livello corrispondente della cassa in questo caso al 4° livello con 27 anziche' 29 microlotti etc...in caso di win si sale di conseguenza....dopo 58 step si raddoppia il capitale di partenza....dopo 374 step si superano i 100k euro...quindi con 58x5=290 pips si raddoppia il capitale...dite la vostra.
 

Allegati

  • qVQ5S3UHsp.jpg
    qVQ5S3UHsp.jpg
    159,3 KB · Visite: 162
Un ultima riflessione da fare...con il classico 2% di stoploss su 20 pips e risk reward 1 a 1 quindi con 20 pips di gain prima di raddoppiare il capitale di pips bisogna prenderne 760 contro i 290 del rischio impostato al 5%....e c'e' da considerare che e' molto piu' facile prendere 2-3-4 movimenti da 5 pips a day anziche' uno da 20
 

Allegati

  • 2%.jpg
    2%.jpg
    185,3 KB · Visite: 166
5 Pippe è più facile...

Io avevo letto fare 5 pippe al giorno col forex pensa un po'..:D

Comunque basta provare la strategia in backtest con dati storici e vedere cosa avrebbe restituito nel lungo periodo.Lo stop loss e il take profit è una parte della strategia poi l'altra parte è capire quando entrare a mercato,se non vuoi dirla prova ad ogni modo a farti un codice e verificare se funziona.
 
va bene come studıo ın demo x toglıersı una ıllusıone
10 gg dıcı dı avere preso 5-6 sl .....ma o 5 o 6 cambıa da paura con sto metodo
tu faı 5 pıp ...come ? entrı a mercato ...con un pendıng e se nn e' automatızzato voglıo vedere come entrı con 5 pıp dı tp
1 opa perdı 20 pip ....5 ope son 100 pip che equıvale x andare a parı a 20 ope consecutıve ın profıt
se son 6 devı fare x andare a parı 0 ...120 pip che son 24 ope consecutıve ın profıt
e quı l ınghıppo se le 6 ope ın loss che dıcı son consecutıve ......te ne servono ca 32 consecutıve ın profıt xche come tu scrıvı rıducı la sıze


vedı che sulla carta tutto funzıona ma la realta potrebbe essere molto dıversa
e nn ho parlato dı slıppage ...requote e allargamento spread :rolleyes:
faccı sapere ...e se mettı ıl conto su myfxbook sarebbe ınteresante
buona fortunaOK!
 
va bene come studıo ın demo x toglıersı una ıllusıone
10 gg dıcı dı avere preso 5-6 sl .....ma o 5 o 6 cambıa da paura con sto metodo
tu faı 5 pıp ...come ? entrı a mercato ...con un pendıng e se nn e' automatızzato voglıo vedere come entrı con 5 pıp dı tp
1 opa perdı 20 pip ....5 ope son 100 pip che equıvale x andare a parı a 20 ope consecutıve ın profıt
se son 6 devı fare x andare a parı 0 ...120 pip che son 24 ope consecutıve ın profıt
e quı l ınghıppo se le 6 ope ın loss che dıcı son consecutıve ......te ne servono ca 32 consecutıve ın profıt xche come tu scrıvı rıducı la sıze


vedı che sulla carta tutto funzıona ma la realta potrebbe essere molto dıversa
e nn ho parlato dı slıppage ...requote e allargamento spread :rolleyes:
faccı sapere ...e se mettı ıl conto su myfxbook sarebbe ınteresante
buona fortunaOK!

Qual'e' la differenza tra risk reward 1 a 1 con il 50% e risk reward 0,25 a 1 con l'80% di prese? te lo dico io e' la stessa cosa...fare 3 o 4 operazioni al giorno con 5 pips di take profit e stare intorno all'80-82% di prese e' uguale a pretenderne 20 pips con il 50-51% di prese...e' il win rate che conta con l'unica differenza che i contratti e la capitalizzazione aumenta nel frattempo piu' velocemente e non a caso per un raddoppio servono 290 pips contro i 760 del risk reward 1 a 1.
 
Ultima modifica:
Qual'e' la differenza tra risk reward 1 a 1 con il 50% e risk reward 0,25 a 1 con l'80% di prese? te lo dico io e' la stessa cosa...fare 3 o 4 operazioni al giorno con 5 pips di take profit e stare intorno all'80-82% di prese e' uguale a pretenderne 20 pips con il 50-51% di prese...e' il win rate che conta con l'unica differenza che i contratti e la capitalizzazione aumenta nel frattempo piu' velocemente e non a caso per un raddoppio servono 290 pips contro i 760 del risk reward 1 a 1.

Xche e' teoria quella che scrivi e nn funziona in real....x questo hai la possibilia con fx di dimostrarloOK!
I trader cercano un buon RR . ..tu no e mi stupisce che sei un utente da anni
 
Xche e' teoria quella che scrivi e nn funziona in real....x questo hai la possibilia con fx di dimostrarloOK!
I trader cercano un buon RR . ..tu no e mi stupisce che sei un utente da anni

Mi stupisco io che non continui a capire il win rate....bisogna stare sopra il breakeven per guadagnare altrimenti il risk reward conta quanto il 2 di picche...l'importante e' avere ROI positivo....Tizio A) ha un risk reward 1 a 1 e prende 51 operazioni su 100...tizio B ha ha un risk reward di 2 a 1 e ne prende 34 su 100...Tizio C) ha un risk reward di 0,25 a 1 e ne prende 82 su 100....secondo te chi guadagna di piu'?
 
Anche se grazie all'aiuto del multimasaniello si puo' scendere anche sotto il Breakeven per guadagnare...nell'esempio sotto ho impostato un risk reward di 1 a 1 che tradotto mi ritorna una quota pari a 2....20 pips di stop-loss o 20 pips di take profit...mi basta prenderne 45 su 100 per avere un ritorno del 16%....con la classica giocata a massa pari starei in perdita....ecco come funziona con cassa 10.000 mi fa partire con il 2,5% di rischio ovvero con 1,35 lotti poi a seconda dell'esito mi fa variare i lotti da mettere in gioco.
 

Allegati

  • masa.jpg
    masa.jpg
    159,8 KB · Visite: 137
Anche se grazie all'aiuto del multimasaniello si puo' scendere anche sotto il Breakeven per guadagnare...nell'esempio sotto ho impostato un risk reward di 1 a 1 che tradotto mi ritorna una quota pari a 2....20 pips di stop-loss o 20 pips di take profit...mi basta prenderne 45 su 100 per avere un ritorno del 16%....con la classica giocata a massa pari starei in perdita....ecco come funziona con cassa 10.000 mi fa partire con il 2,5% di rischio ovvero con 1,35 lotti poi a seconda dell'esito mi fa variare i lotti da mettere in gioco.

Bello!
Riesci a fare qualche giorno, postando le entrate in tempo reale?
E' cmq molto interessante soprattutto per chi ha già un buon metodo (suo).
 
Bello!
Riesci a fare qualche giorno, postando le entrate in tempo reale?
E' cmq molto interessante soprattutto per chi ha già un buon metodo (suo).

Questi 2 file sono per il moneymanagement...il primo si basa sulla capitalizzazione scegliendo il proprio profilo di rischio e stop loss e profit....il secondo il multimasaniello fa guadagnare anche se ne prendiamo meno della propria spettanza probabilistica....le entrate e uscite dai trade dipendono dal proprio trading system e sono soggettivi
 
Supponiamo di voler fare trading a lungo termine....con un rapporto rischio rendimento pari a 1 a 1 sappiamo tutti che con il 50% delle vinte e perse si va in pari...ma cosa succede se un Trader ha la certezza di beccarne solo 2 in piu' su 100?....con il 52% di prese su 5000 trade bastano appena 3000 euro per ricavare 1,228 milioni di euro in pratica prenderne solo 2600 su 5000 ci farebbe arrivare a questa somma....avete capito bene...possiamo beccare anche 2400 stop-loss e arrivare a 1,228 milioni di euro....ecco l'impostazione....ovviamente per arrivare a 2600 trade vinti su 5000 richiederebbe svariati anni anche piu' di 10-15 ma penso che ne varrebbe la pena.
 

Allegati

  • masa1.jpg
    masa1.jpg
    169,2 KB · Visite: 165
Bello studio spider
Se funzionasse avremmo risolto il problema della poverta
Tu sei riuscito a farlo 1 milione?
10 anni li hai avuti x dimostrarlo

Ti scrivo questo xche alcuni utenti potrebbero confondere uno studio teorico con la realta e perdere pesante
 
Bello studio spider
Se funzionasse avremmo risolto il problema della poverta
Tu sei riuscito a farlo 1 milione?
10 anni li hai avuti x dimostrarlo

Ti scrivo questo xche alcuni utenti potrebbero confondere uno studio teorico con la realta e perdere pesante

Perche' non dovrebbe funzionare?il masaniello e' un moneymanagement che sfrutta la capitalizzazione...non funziona soltanto se si e' indisciplinati ovvero non mettere lo stop loss solo in questo caso non funziona...ma a condizioni rispettate con minimo il 52% di winrate funziona...poi se vuoi fare il bastian contrario a prescindere accomodati pure...
 
Si e' sempre detto che un buon trader si mantiene tra il 5 e il 10% mensile sul lungo periodo...bhe nell'impostazione sopra ci si accontenta del 4% di ROI quindi non mi sembrano cifre impossibili da fare...se la meta' di 5000 trade e' 2500 con rapporto rischio rendimento pari 1....basta prenderne 100 in piu' ovvero 2600 su 5000 sul lungo periodo....solo 100 in piu' della spettanza probabilistica...
 
Ultima modifica:
Perche' non dovrebbe funzionare?il masaniello e' un moneymanagement che sfrutta la capitalizzazione...non funziona soltanto se si e' indisciplinati ovvero non mettere lo stop loss solo in questo caso non funziona...ma a condizioni rispettate con minimo il 52% di winrate funziona...poi se vuoi fare il bastian contrario a prescindere accomodati pure...

Lo studio deve avere la sua evoluzione nel pratico...nn ho nulla contro la tua idea
Ma se nel 2009 postavi gia idee convinte prima x il bet poi per per il poker online e oggi siamo se ricordo bene nel 2022...capisci la mia domanda
Ieri scrivi che con 3k usd si fanno piu di un milione usd ...in 10 o 15 anni
Il tempo dal 2009 l hai avuto...puoi dimostrare che il milione c e'?
Nessun bastian contrario era solo x capire
Se no son solo teoria...valide sicuramente ma nn danno da mangiare
Ciao
 
Lo studio deve avere la sua evoluzione nel pratico...nn ho nulla contro la tua idea
Ma se nel 2009 postavi gia idee convinte prima x il bet poi per per il poker online e oggi siamo se ricordo bene nel 2022...capisci la mia domanda
Ieri scrivi che con 3k usd si fanno piu di un milione usd ...in 10 o 15 anni
Il tempo dal 2009 l hai avuto...puoi dimostrare che il milione c e'?
Nessun bastian contrario era solo x capire
Se no son solo teoria...valide sicuramente ma nn danno da mangiare
Ciao

Qualcosina l'ho fatta con le scommesse ma purtroppo in Italia se fai puntate gia di 200 euro e risulti vincente o ti abbassano il limite a pochi euro o ti ghiacciano il conto....mentre con il forex e' diverso non ci sono limiti...considera anche che il multimasaniello prima era limitato anch'esso a 100 eventi poi lo hanno portato a 1000 ma si bloccava quando si salvavano gli esiti....quest'ultimo invece e' senza limiti di eventi ed e' stato da pochi mesi tarato per il forex...
 
Qualcosina l'ho fatta con le scommesse ma purtroppo in Italia se fai puntate gia di 200 euro e risulti vincente o ti abbassano il limite a pochi euro o ti ghiacciano il conto....mentre con il forex e' diverso non ci sono limiti...considera anche che il multimasaniello prima era limitato anch'esso a 100 eventi poi lo hanno portato a 1000 ma si bloccava quando si salvavano gli esiti....quest'ultimo invece e' senza limiti di eventi ed e' stato da pochi mesi tarato per il forex...

Grazie della spiegazione...continuero a leggerti
Magari se capitano difficolta condividi cosi che possiamo contribuire a capire dove il sistema potrebbe faticareOK!
 
Mi stupisco io che non continui a capire il win rate....bisogna stare sopra il breakeven per guadagnare altrimenti il risk reward conta quanto il 2 di picche...l'importante e' avere ROI positivo....Tizio A) ha un risk reward 1 a 1 e prende 51 operazioni su 100...tizio B ha ha un risk reward di 2 a 1 e ne prende 34 su 100...Tizio C) ha un risk reward di 0,25 a 1 e ne prende 82 su 100....secondo te chi guadagna di piu'?
Guadagno uguale, ma quello che è più rilevante è che sono multi-miliardari. Perchè tutti e tre hanno scoperto che esiste una condizione che si presenta regolarmente e a seguito della quale si ha un certo effetto con il 51% di probabilità. Allora apri un conto in 10 SIM diverse, utilizzi la massima marginazione che possono erogare (per esempio su Directa mi risulta essere il 3.5% ovvero 28x), prendi così in prestito milioni o decine di milioni di euro complessivamente, e fai decine o centinaia di trade al giorno. Il problema è come fare il 51%.
 
Indietro