EUR/USD di tutto di più 238ma ed. - Pagina 51
Mercati reagiscono dopo shock Omicron, paura virus passerà presto? A Piazza Affari bene ENI, giù Intesa
I mercati riprendono parzialmente vigore dopo il violento sell-off di venerdì scorso. A riportare un cauto ottimismo è la speranza che la nuova variante Omicron si caratterizzi per sintomi più …
Falso allarme o spauracchio globale: i quattro scenari di Goldman su effetti della variante Omicron sull’economia
Venerdì scorso, l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha designato Omicron come una variante Covid preoccupante. L'emergere di questa nuova incognita ha destabilizzato i mercati e altre attività di rischio in …
Buy di Citi e maxi-fornitura litio non scaldano Stellantis, titolo alle prese con preoccupante inversione grafica ribassista
Stellantis fa il pieno di litio grazie all’accordo con Vulcan Energy, ma a Piazza Affari emerge una certa cautela sul titolo la cui impostazione grafica desta qualche preoccupazione. Il titolo, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    955 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da Macio Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti

Usd e yen debolucci ma non troppo.
    Nait ha delle speranze al lumicino ma ancora accese
    Macio. Innanzi tutto complimenti. Quei valori di forza realtiva delle valute che posti a sx del grafico interessanti. domanda, sono quelli che offre la MT5?
    Ma come è costruito? confronta la forza di diverse coppie di valute in modo da assegare la forza ad ogni singola valuta? Infatti per esempio se EUR/USD è forte (cioe sale) potrebbe essere perche EUR è forte...ma anche perche USD è debole. Cosi confrontando varie coppie assega la forza relativa di ciascuna valuta... Giusto?
    Ho anche una altra domanda. Quell'elenco di forza di coppie di valute e di valute dipende dal time frame giusto. Cioe se passo da un grafico daily a uno orario la forza delle valute cambia perche viene calcolata sulle barre orarie anziche giornaliere giusto?
    Ma cosa usano per confrontare le forze, cie come misura della forza? RSI? Averange true range? Momento o altro? E su che intervallo...14 barre??
    Ciao Grazie complimenti

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    267 Post(s)
    Potenza rep
    11541171
    Citazione Originariamente Scritto da dan50 Visualizza Messaggio
    XAU/USD: Siamo prossimi ad una buona resistenza 1808,61. Pronti a vendere?
    Grazie Powell.

L'avatar di Macio
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1992 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da ZioBolo Visualizza Messaggio
    Macio. Innanzi tutto complimenti. Quei valori di forza realtiva delle valute che posti a sx del grafico interessanti. domanda, sono quelli che offre la MT5?
    Ma come è costruito? confronta la forza di diverse coppie di valute in modo da assegare la forza ad ogni singola valuta? Infatti per esempio se EUR/USD è forte (cioe sale) potrebbe essere perche EUR è forte...ma anche perche USD è debole. Cosi confrontando varie coppie assega la forza relativa di ciascuna valuta... Giusto?
    Ho anche una altra domanda. Quell'elenco di forza di coppie di valute e di valute dipende dal time frame giusto. Cioe se passo da un grafico daily a uno orario la forza delle valute cambia perche viene calcolata sulle barre orarie anziche giornaliere giusto?
    Ma cosa usano per confrontare le forze, cie come misura della forza? RSI? Averange true range? Momento o altro? E su che intervallo...14 barre??
    Ciao Grazie complimenti
    Ciao Zio,
    hai scritto bene,confronta le forze delle diverse coppie per assegnare la forza relativa di ciascuna valuta.
    Per il resto ti rimando a lunedi quando potro' aprire l'indi che gira su MT4.
    Postero' anche un altro indicatore di forze,piu' complesso ma forse piu' esaustivo,che potrebbe interessare a te e ad traders che ne sfruttano i suggerimenti

L'avatar di nait
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    81 Post(s)
    Quoted
    2094 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da nait Visualizza Messaggio
    area sentita pare, ce la faranno i nostri eroi domani in chiusura weekly a confermare questo spikettino?
    sperem...

beh.. bravi, ce l'hanno fatta

e se magari poi accettano suggerimenti
    Immagini Allegate Immagini Allegate -jpy-x-m-w.png -jpy-x-m-w-copia.png 

L'avatar di Macio
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1992 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Buongiorno a tutti

Soliti yen e usd deboli in eredita' dalle piazze asiatiche,con la novita' di un euro abbastanza forte
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate -eurjpydaily.png  

L'avatar di Macio
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1992 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    In questo viene data anche la differenza tra le 2 valute del grafico e l'indicazione buy/sell ,ma manca l'indicazione di forza misurata da 0 a 100 tra i vari pairs che trovo molto utile e che dovrebbe essere calcolata,secondo le mie ricerche, attraverso l'RSI.

Di quello che pubblico tutte le mattine ho solo l'ex4,mentre di questo ho l'mq4,che allego per chi fosse interessato
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate -eurusdh4.png  

L'avatar di Macio
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1992 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Purtroppo il Fol non carica il formato mql4 e dovete accontentarvi dell'exe4
    File Allegati File Allegati

L'avatar di Macio
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1992 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Ah,allora non e' tanto transitoria

Powell ha ammesso che "è probabile che l'elevata inflazione prosegua l'anno prossimo", e che "le strozzature dell'offerta stanno ancora pesando". A tal proposito, tuttavia, "gli strumenti della Fed non possono fare molto"

Il presidente della banca centrale americana ha ammesso che "l'inflazione è ben oltre il target" della Fed e che "stiamo per avviare il nostro tapering" ma, anche, che "sarebbe prematuro alzare i tassi".

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    9026 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da e_lm_70 Visualizza Messaggio
    Avevo messo un TP a soli +25% (+2.5% x 10 leva) ... e vedo ora che sono gia' in gain del 20%

TP alzato ... ora lascio correre ...

PS: Ma Oscar non ha segnalato sto rigore a porta vuota sull'alluminio ?
    Il rigore a porta vuota l'ho calciato male, e quasi finiva in autorete ...

Da +25% venerdi' ero passato in negativo dove ho mediato

Oggi in verde ho prima messo SL verdi ... ma poi ho chiuso a mano

Mini gain (poco meno di meta' del TP originario) ... ma va bene lo stesso cosi' ... oggi ... non ho voglia di 'rischiare'

L'avatar di Macio
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1992 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da e_lm_70 Visualizza Messaggio
    Il rigore a porta vuota l'ho calciato male, e quasi finiva in autorete ...

Da +25% venerdi' ero passato in negativo dove ho mediato

Oggi in verde ho prima messo SL verdi ... ma poi ho chiuso a mano

Mini gain (poco meno di meta' del TP originario) ... ma va bene lo stesso cosi' ... oggi ... non ho voglia di 'rischiare'
    Le materie prime sono per professionisti del trading,per gli altri ci sono le crypto

Accedi