EUR/USD di tutto di più 236ma ed.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Macio

METODO E DISCIPLINA
Registrato
15/3/00
Messaggi
22.406
Punti reazioni
1.231
Ripartiamo da qui :)
 
Anna(s) mi ha battuto sul tempo ...

Essere arrivato 2ndo potrebbe avere consequenze enciclopediche ... :eek:

:terrore:

:p

PS: Questo il mio fondamentale ... contributo ... grafico ... :D

unnamed(36).gif

PS: Ci azzeccano con una precisione molto scientifica del 50% ... ovvero .. grafo assolutamente inutile :D
 
Vediamo se il mio e' piu' "utile" :)

Premesso che sono flat,sotto vedo 1729-30 con arrivo a 1719-20
 

Allegati

  • XAUUSD.EH1.png
    XAUUSD.EH1.png
    52 KB · Visite: 21
Chi vi fa venire in mente?
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2021-03-08 at 21.14.36.jpeg
    WhatsApp Image 2021-03-08 at 21.14.36.jpeg
    62,2 KB · Visite: 380
cıao new
dopo tı mandoun mp x una ıdea sull hedge x capıre se cı haı gıa pensato
 
sono riusciti a trascinare il Dax in rampa di lancio: ma ancora non è detto che riescano col decollo
 
Chi vi fa venire in mente?

ne ho conosciuto uno: un iraniano trapiantato in Europa con la diaspora del '78: un "pazzo" completo
Ha perso una fortuna col trading, ma se la rifece dopo 5 anni di duro "lavoro": contento lui :rolleyes:
 
Non avendo altri riferimenti,massimi storici strabattuti,uso i pivot point : sta cercando di rompere R2 a 14775,poi c'e' R3 a 14868
 

Allegati

  • GER30.F.EDaily.png
    GER30.F.EDaily.png
    45,6 KB · Visite: 17
vediamo se si fermano qui: 5 short e chiusura dell'ennesimo hedge long

come ho fatto a prendere il massimo?

oltre al pivot di Macio, io guardo molto all'andamento del future essepi: lì era ad un punto di inversione e (vista l'ora) l'ho ritenuto estremamente improbabile
 
Ultima modifica:
bravo macio 30 pt li ha dati ma non a me
 
Direi che mi merito un bel risottino :D
 
chiuso gold da 1746,53 a 1729,46
 
:rolleyes:

Effetto a scoppio ritardato del Fed Day sui Treausuries Usa. Nonostante le rassicurazioni della Federal Reserve di Jerome Powell sull’intenzione di mantenere la politica monetaria estremamente accomodante, i tassi sui Treasuries decennali volano fino all’1,74%, mentre i tassi sui Treasuries a 30 anni balzano al 2,483%.
 
:rolleyes:

Effetto a scoppio ritardato del Fed Day sui Treausuries Usa. Nonostante le rassicurazioni della Federal Reserve di Jerome Powell sull’intenzione di mantenere la politica monetaria estremamente accomodante, i tassi sui Treasuries decennali volano fino all’1,74%, mentre i tassi sui Treasuries a 30 anni balzano al 2,483%.

:asd:
 
Al momento, visto l'andamento dei future Usa, non vi è motivo che Dax rimanga in verde, ma sarà battaglia per non passare il minimo odierno
 
Indietro