Domanda base, help, per principianti - Pagina 2
Ecco l’ETF Bitcoin made in USA, prospetto da bollino rosso sui rischi. Riflessi su domanda e prezzi (spunta target 168.000$ entro fine anno)
Dopo un’attesa decisamente lunga, è arrivato anche negli Stati Uniti il tanto atteso via libera alla quotazione del primo ETF sul Bitcoin che debutta oggi. L?attesa per l?arrivo del primo …
Mps-UniCredit, salasso e imbarazzo di Stato. Orcel lancia ultimatum e alza la posta: chiede al Mef più di 7 miliardi
Dossier Mps: e ora da Andrea Orcel, numero uno di UniCredit, arriva anche un aut aut al governo Draghi, in particolare al Mef, maggiore azionista del Monte con una partecipazione …
Mercati alle prese con tre nodi da qui a fine anno, focus sugli asset meglio posizionati in ottica rialzo tassi
Il mercato del lavoro, le catene di approvvigionamento e la Cina. Sono questi i tre fattori da tener ben monitorati in questo momento dell?anno per superare senza particolari problemi la …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di lastrico
    Blog Entries
    22
    Mentioned
    70 Post(s)
    Quoted
    3668 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Emmhanuel Visualizza Messaggio
    Grazie mille lastrico, ma per operazioni che necessitano di stare aperte per lungo tempo, e quindi overnight, sono fattibili se si come? le spese/costi sono abbordabili? Grazie mille
    I costi possono variare molto secondo il broker che usi, overnight ecc, ma anche secondo la coppia valutaria. Gli spread più bassi li trovi sulle coppie più trattate come euro-dollaro, mentre le coppie esotiche sono le più costose. La coppia EUR/ARS non so neanche se e dove la trovi. Se vuoi puntare proprio sul peso argentino forse ti conviene usare obbligazioni, non so...
    P.s. anzi, no, niente bond, perché rileggendoti capisco che tu vorresti scommettere contro il peso argentino.
    Ultima modifica di lastrico; 15-12-20 alle 17:07

L'avatar di lastrico
    Blog Entries
    22
    Mentioned
    70 Post(s)
    Quoted
    3668 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Comunque, Emmhanuel, forse fai prima a sperimentare nella pratica. Ci sono diversi broker che, aprendo un account di prova, permettono di operare con conti demo, senza impegnare soldi veri, ma in sostanza con le stesse modalità. Io per esempio ora sto testando le app di IG Markets, iBroker, e BDSwiss (quest’ultimo ha leve troppo alte per i miei gusti quindi lo eviterei, però ci si può “giocare” in demo).

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    168 Post(s)
    Potenza rep
    1664665
    questo per esempio è l'euro sul pesos argentino, lo potremmo controllare di tanto in tanto a scopo didattico teorico, per vedere che succede. Simuliamo un ingresso long di 10.000? Ma poi come avviene visto che siamo già denominati in euro. Con futures? A leva? MI sto incartando? Arigrazie
    questo è il grafico ora prezza 100.1862
    Allegato 2733347
    Non c'entra se il tuo conto presso il broker e' in euro, provvedera' lui a convertire in euro i guadagni e le perdite delle varie operazioni..

L'avatar di Emmhanuel
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    223 Post(s)
    Potenza rep
    10540498
    Grazie 1000 ad entrambi. Ok

L'avatar di sticky strike
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    261 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    non credo ci siano controparti (retail) che offrano trading su ARS contro euro o dollari

L'avatar di Emmhanuel
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    223 Post(s)
    Potenza rep
    10540498
    mi pare nemmeno fineco, si però il real brasile

L'avatar di lastrico
    Blog Entries
    22
    Mentioned
    70 Post(s)
    Quoted
    3668 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    mi pare nemmeno fineco, si però il real brasile
    Come? Il real brasileiro su Fineco non lo vedo né con multicurrency né non cfd forex. Semmai il mxn in multicurrency.

L'avatar di Emmhanuel
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    223 Post(s)
    Potenza rep
    10540498
    avrò visto male, sorry

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    23 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Ma è una mia sensazione o sono tutti "matti per il trading". Mentre prima era cosa per pochi eletti ora sembra che ci stia andando dentro il mondo! E la finanza comportamentale fa scuola.

L'avatar di Emmhanuel
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    223 Post(s)
    Potenza rep
    10540498
    Citazione Originariamente Scritto da sticky strike Visualizza Messaggio
    non credo ci siano controparti (retail) che offrano trading su ARS contro euro o dollari
    MI sa, forse, anche a me.

Accedi