Domanda su Metatrader ed entrata a mercato

joe_satriani

Nuovo Utente
Registrato
31/8/17
Messaggi
2.969
Punti reazioni
68
C'e' una cosa che non capisco. Mi sono iscritto ad un broker e uso Metatrader 4. Quando entro a mercato con lo 0.01 cosa si intende ? E' una domanda scema ma non riesco a capirlo..io come faccio a capire quanti euro investo in una operazione? come capisco fino a quanti euro posso perdere o guadagnare?
 
C'e' una cosa che non capisco. Mi sono iscritto ad un broker e uso Metatrader 4. Quando entro a mercato con lo 0.01 cosa si intende ? E' una domanda scema ma non riesco a capirlo..io come faccio a capire quanti euro investo in una operazione? come capisco fino a quanti euro posso perdere o guadagnare?

Entri con 1/100 di lotto.....1 lotto movimenti 100K$ quindi con 0.01 movimenti un'operazione di 1000$ di contro valore che in leva 30, vuol dire che ti viene richiesto un margine di circa 33$
 
Dipende dal tuo capitale perchè operi in LEVA.....il tuo contro * la leva da te scelta ti indica quanto "capitale"o lotti puoi muovere

non ci ho capito niente.....aiutami per favore :-))) leva mi pare di aver messo 0.33
 
non ci ho capito niente.....aiutami per favore :-))) leva mi pare di aver messo 0.33

Ormai i borker non permettono LEVE superiori a 30 (e da qullo che leggo è la tua).

Quindi facciamo finta che tu abbia 10000$ sul conto, con la tua leva, puoi movimentare fino a 300K $ ovvero 3 lotti di es. EURUSD

Ora se tu decidi di coprare 0.01 lotti di EURUSD, vuol dire che apri una posizione che ha un valore di 1000$, ma grazie all'effetto leva del tuo conto, dal tuo saldo non ti vengono decurati 1000$ ma solamente 33$.
 
Vedilo come un parametro che aumenta il tuo capitale a disposizione per investire, tenendo a mente che i risultati si calcolano su quel capitale aumentato. Se hai 100 con leva 10 è come se avessi 1000. Se hai un guadagno del 10% lo calcoli sui 1000 quindi ottieni 100 ed è come aver avuto un + 100% mentre in negativo sarebbe uguale, perderesti tutto il tuo capitale.
 
Se tu hai 1000 euro sul conto potresti tradare normalmente 0.01 lotti. La leva ti permette di andare oltre, con una leva di 30 potrai tradare 0.3 lotti, o meglio potrai tradare l’equivalente massimo di 0,3 lotti poiché il margine richiesto sarà 30 volte più basso del nominale; potrai ad esempio entrare con 0.05 lotti su EUR/USD, 0.15 su AUD/USD e 0.1 su qualcos’altro.
 
Indietro