FTMO challenge

  • Ecco la 59° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana a doppia velocità per le principali piazze internazionali. In Europa gli indici Euro Stoxx 50 e Dax hanno aggiornato oggi i record assoluti, mentre negli Stati Uniti gli indici di Wall Street S&P 500 e Nasdaq 100 hanno ritracciato dai recenti massimi storici. Martedì scorso è stato diffuso il rapporto di febbraio sui prezzi al consumo degli Usa, che ha evidenziato una lieve accelerazione dell’inflazione. L’indice mostra una crescita del 3,2% su base annua, rispetto al 3,1% di gennaio, mentre il dato core ha rallentato meno del previsto, da 3,9% a 3,8%. Nel complesso, i dati confermano la tesi prudente della Fed sui tagli dei tassi, togliendo qualche certezza a chi spera in una prima mossa nel meeting di giugno. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Isildur1

Nuovo Utente
Registrato
13/5/14
Messaggi
798
Punti reazioni
18
Conoscete FTMO? Cosa ne pensate?
 
Qualcuno ci ha mai provato? Sapete come funziona il discorso tasse?
 
ciao
son andato a leggere e la proposta e' interessante
ma come sempre nel forex nn mancano i soldi ma i trader bravi e ........costanti nell esser bravi:D
tu prova a postare qui 5 entrate al gg x un mese e vedrai che anche qui trovi chi si interessa a te
le regole son semplici
conto real di 100 usd
ope da 1 micro con sl e tp impostati e RR 1 A 1.5
se dopo 1 mese tu o altri dimostrano costanza ....i soldi ci sono;)
 
ciao
son andato a leggere e la proposta e' interessante
ma come sempre nel forex nn mancano i soldi ma i trader bravi e ........costanti nell esser bravi:D
tu prova a postare qui 5 entrate al gg x un mese e vedrai che anche qui trovi chi si interessa a te
le regole son semplici
conto real di 100 usd
ope da 1 micro con sl e tp impostati e RR 1 A 1.5
se dopo 1 mese tu o altri dimostrano costanza ....i soldi ci sono;)

sono d'accordo, il problema più grande è dimostrare costanza. Con le operazioni a leva è facile far vedere grossi risultati percentuali ma nel lungo termine non si vede mai nessuno che riesce a guadagnare
 
ciao
son andato a leggere e la proposta e' interessante
ma come sempre nel forex nn mancano i soldi ma i trader bravi e ........costanti nell esser bravi:D
tu prova a postare qui 5 entrate al gg x un mese e vedrai che anche qui trovi chi si interessa a te
le regole son semplici
conto real di 100 usd
ope da 1 micro con sl e tp impostati e RR 1 A 1.5
se dopo 1 mese tu o altri dimostrano costanza ....i soldi ci sono;)
Scusa, perché RR 1 a 1,5?
Perdonatemi ma a me sta storia del RR mi manda proprio fuori
 
ok prova con RR 1 a 0.5 ...poi ci racconti
e vedrai che sara questo a mandarti proprio fuori ....mercato

Concordo pienamente con te!!!!!
Mi manderebbe fuori mercato. Tuttavia mi manderebbe fuori mercato sia un RR di 1 a 0,5 che un RR di 1 a 10.
Il RR in se mi manderebbe fuori mercato!!!!
Alla fine non mi stupisce che sia la regola in assoluto più utilizzata in un mercato dove il 90% dei trader perde.
Certo, non solo per il RR , ma di certo aiuta.
 
Concordo pienamente con te!!!!!
Mi manderebbe fuori mercato. Tuttavia mi manderebbe fuori mercato sia un RR di 1 a 0,5 che un RR di 1 a 10.
Il RR in se mi manderebbe fuori mercato!!!!
Alla fine non mi stupisce che sia la regola in assoluto più utilizzata in un mercato dove il 90% dei trader perde.
Certo, non solo per il RR , ma di certo aiuta.

x valutare 1 strategia come puoi fare? puoi solo partire da un rr di 1 a1 e poi incrementarlo
senza questo controllo nn potrai mai sapere quanto e' valida la tua idea e riski di tradare di pancia
la realta e' che quei pochi che fan costantemente profit hanno testato 1 strategia e tradano rilassati
nessun trader che lo faccia di lavoro puo prescindere da 2 punti
1- il RR verificato
2- il MM adeguato al punto1
 
x valutare 1 strategia come puoi fare? puoi solo partire da un rr di 1 a1 e poi incrementarlo
senza questo controllo nn potrai mai sapere quanto e' valida la tua idea e riski di tradare di pancia
la realta e' che quei pochi che fan costantemente profit hanno testato 1 strategia e tradano rilassati
nessun trader che lo faccia di lavoro puo prescindere da 2 punti
1- il RR verificato
2- il MM adeguato al punto1

Guarda, prima ho risposto in maniera un po’ sarcastica visto il tuo “ fuori dal mercato” e me ne scuso davvero!
Tuttavia, vorrei sapere da dove ti viene questa verità assoluta dei tuoi due punti, tanto da di dire che nessun trader che lo faccia per lavoro possa prescindere da quei due punti.
Non esiste una verità assoluta, quello che ti fa guadagnare e’ corretto, sempre!!! Se tu guadagni così buon per te. Io guadagno diversamente, e quella e’ la via giusta per me.
Questi sono fatti non opinioni.

Poi le opinioni sono altra cosa; le mie, sono diametralmente opposte alle tue:

Dei tuoi due punti solo uno ha un senso cioè il MM. Il RR e’ l’antitesi di come io veda i mercati. Il suo significato per me e’ l’esatto opposto della professionalità, ossia non so come fare e metto in mezzo un parametro di ottimizzazione della mia strategia. Solo che questo porta con se degli evidenti svantaggi, il più importante dei quali è la sua stessa esistenza!!
Quando definisci un RR tu definisci, ad esempio, che poiché non vuoi accusare più di 10 pip di perdita allora non accetterai meno di 15 pip di guadagno.
Cioè non hai deciso nulla, o meglio, hai deciso una perdita massima basata sui tuoi soldi (cioè sul nulla cosmico, sai il mercato cosa se ne frega dei tuoi soldi) ed hai legato il tuo guadagno minimo su quello. Cioè leghi il nulla al nulla assoluto.
Il RR e’ un concetto legato direttamente allo “scommettere”, o nella migliore delle ipotesi al prevedere (che poi e’ pur sempre una forma di scommessa)!!
Il mio trading e’ molto più lontano dalla pancia di quanto lo sia quello di moltissimi trader. Anzi. Di opinioni io ne metto proprio poche.
 
Guarda, prima ho risposto in maniera un po’ sarcastica visto il tuo “ fuori dal mercato” e me ne scuso davvero!
Tuttavia, vorrei sapere da dove ti viene questa verità assoluta dei tuoi due punti, tanto da di dire che nessun trader che lo faccia per lavoro possa prescindere da quei due punti.
Non esiste una verità assoluta, quello che ti fa guadagnare e’ corretto, sempre!!! Se tu guadagni così buon per te. Io guadagno diversamente, e quella e’ la via giusta per me.
Questi sono fatti non opinioni.

Poi le opinioni sono altra cosa; le mie, sono diametralmente opposte alle tue:

Dei tuoi due punti solo uno ha un senso cioè il MM. Il RR e’ l’antitesi di come io veda i mercati. Il suo significato per me e’ l’esatto opposto della professionalità, ossia non so come fare e metto in mezzo un parametro di ottimizzazione della mia strategia. Solo che questo porta con se degli evidenti svantaggi, il più importante dei quali è la sua stessa esistenza!!
Quando definisci un RR tu definisci, ad esempio, che poiché non vuoi accusare più di 10 pip di perdita allora non accetterai meno di 15 pip di guadagno.
Cioè non hai deciso nulla, o meglio, hai deciso una perdita massima basata sui tuoi soldi (cioè sul nulla cosmico, sai il mercato cosa se ne frega dei tuoi soldi) ed hai legato il tuo guadagno minimo su quello. Cioè leghi il nulla al nulla assoluto.
Il RR e’ un concetto legato direttamente allo “scommettere”, o nella migliore delle ipotesi al prevedere (che poi e’ pur sempre una forma di scommessa)!!
Il mio trading e’ molto più lontano dalla pancia di quanto lo sia quello di moltissimi trader. Anzi. Di opinioni io ne metto proprio poche.

hai ragione probabilmente tu
ma parlando di 10 pip nn ti e' chiara una cosa ....i pip nn son legati alla perdita in se ma farai esperienza e col tempo lo capirai
come sempre si capisce subito l interlocutore nel forex .....quello inesperto parla solo di soldi:D
nel forex il guadagnare e' una piacevole conseguenza della preparazione fatta
e comunque nn buttarla sul personale ....io avevo solo espresso un opinione in maniera pacata
poi se tu hai trovato un buon metodo son contento x te ...ma cio nn toglie che una strategia ( bada nn parlo mai di soldi)se nn viene verificata riduce il trading a quello
che dicevi ....una scommessa
buon tradingOK!
 
hai ragione probabilmente tu
ma parlando di 10 pip nn ti e' chiara una cosa ....i pip nn son legati alla perdita in se ma farai esperienza e col tempo lo capirai
come sempre si capisce subito l interlocutore nel forex .....quello inesperto parla solo di soldi:D
nel forex il guadagnare e' una piacevole conseguenza della preparazione fatta
e comunque nn buttarla sul personale ....io avevo solo espresso un opinione in maniera pacata
poi se tu hai trovato un buon metodo son contento x te ...ma cio nn toglie che una strategia ( bada nn parlo mai di soldi)se nn viene verificata riduce il trading a quello
che dicevi ....una scommessa
buon tradingOK!
Evidentemente la mia inesperienza mi porta a dire quello che dici tu. Chiaramente senza volerlo, perché ho detto altro mi pare, anzi assolutamente non quello che hai detto tu, ma non sapendo di cosa parlo magari si evinceva quello!
Con l’esperienza capirò! Ne devo fare ancora prima di esperienza!
Cioè, spero di no, mi dispiacerebbe avere un tal livello di involuzione da capire il RR, ma tant’è, nella vita tutto può essere! Alla fine come ho già scritto, se uno guadagna così va bene!
Buon trading
 
hai ragione probabilmente tu
ma parlando di 10 pip nn ti e' chiara una cosa ....i pip nn son legati alla perdita in se ma farai esperienza e col tempo lo capirai
come sempre si capisce subito l interlocutore nel forex .....quello inesperto parla solo di soldi:D
nel forex il guadagnare e' una piacevole conseguenza della preparazione fatta
e comunque nn buttarla sul personale ....io avevo solo espresso un opinione in maniera pacata
poi se tu hai trovato un buon metodo son contento x te ...ma cio nn toglie che una strategia ( bada nn parlo mai di soldi)se nn viene verificata riduce il trading a quello
che dicevi ....una scommessa
buon tradingOK!

P.S.

Non ne faccio una questione personale, era solo una mia speranza di ridare indietro qualcosa di quello che conosco (ammesso e non concesso che a qualcuno interessi...ma sai essendo un forum magari a qualcuno interessa).
Mi avevano avvertito che sui forum, specialmente italiani, avrei trovato solo gente che dopo 20 anni di trading non ci ha capito nulla e che nonostante abbia bisogno di un anno intero per fare quello che facciamo noi in un mese (ammesso che quell’anno per loro sia buono, se no...) pretende di fare il fenomeno ed etichettare la gente.
Ma rifiutavo e rifiuto che il trading nella mia nazione di origine debba avere un livello così basso da parlare ancora di RR, dei livellini... il target e’ quello, quindi visto che lo stop e’ quello.....ho un RR che va bene. Si che conosci il mercatese mistico che parli con il prezzo e lui ti va a favore 1,5 volte rispetto a quando ti va contro? Auguri
Ma tant’è..... se gli esperti del forum sono questi, che pretendi.
Nulla di personale, solo che siamo nel 2020!
Passo e chiudo
Auguri a tutti e buon trading
 
P.S.

Non ne faccio una questione personale, era solo una mia speranza di ridare indietro qualcosa di quello che conosco (ammesso e non concesso che a qualcuno interessi...ma sai essendo un forum magari a qualcuno interessa).
Mi avevano avvertito che sui forum, specialmente italiani, avrei trovato solo gente che dopo 20 anni di trading non ci ha capito nulla e che nonostante abbia bisogno di un anno intero per fare quello che facciamo noi in un mese (ammesso che quell’anno per loro sia buono, se no...) pretende di fare il fenomeno ed etichettare la gente.
Ma rifiutavo e rifiuto che il trading nella mia nazione di origine debba avere un livello così basso da parlare ancora di RR, dei livellini... il target e’ quello, quindi visto che lo stop e’ quello.....ho un RR che va bene. Si che conosci il mercatese mistico che parli con il prezzo e lui ti va a favore 1,5 volte rispetto a quando ti va contro? Auguri
Ma tant’è..... se gli esperti del forum sono questi, che pretendi.
Nulla di personale, solo che siamo nel 2020!
Passo e chiudo
Auguri a tutti e buon trading

che arroganza ...quello che facciamo noi in 1 mese gli altri lo fanno in 1 anno:D a sto punto 1 potrebbe dirti che lo fa in 1 gg quello che tu fai in 1 mese:D
comunque quando capita e hai tempo x noi poveracci posta delle entrate che impariamo ...meglio vedere che parlare del nulla cosmico OK!
ps alcune mie entrate le trovi su .......eur usd di tutto e di piu ....ultima edizione
adesso son io a dirti ....x quanto mi riguarda .... ciao a mai piu


ps2 all estero ti han insegnato a tradare ma la modestia la insegnano al secondo anno?:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro