EUR/USD di tutto di più 233ma ed. - Pagina 108
Stellantis va all’attacco, Tavares indica un futuro tutto elettrico e lancia l’Electrification Day
Stellantis ha solo pochi mesi di vita ma deve già correre per non restare indietro nella serrata corsa dei big dell'auto verso un futuro sempre più incentrato sull'elettrico. Lo sa …
Orcel supera lo scoglio assemblea, Unicredit nelle mani del banchiere d’oro. M&A e non solo, le sfide del nuovo ceo
Come da attese è stata un esito sul filo di lana quello relativo alla politica di remunerazione 2021 di Unicredit con il tanto discosso maxi-stipendio garantito al nuovo ceo Andrea …
Coinbase sbarca a Wall Street e fa subito la storia, infiamma Bitcoin e batte il Nasdaq. Solo 93 società S&P 500 hanno capitalizzazione maggiore
Lo sbarco di Coinbase sul Nasdaq, indubbiamente, ha fatto e continuerà a fare la storia del Bitcoin e delle criptovalute: per la prima volta in assoluto una piattaforma di trading …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    7046 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    [QUOTE=todo;55119042]
    Citazione Originariamente Scritto da e_lm_70 Visualizza Messaggio
    Forse e' stato meglio che ti sei visto il giro

Ho temuto di averti parzialmente influenzato ... ma vedo che la salita dal livello satanico, come io preventivavo e' stata breve ed ora e' sotto al livello satanico

Personalmente ... operare in base alle informazioni frammentarie e inaccurate su come sta operando il popolo bue, ed andargli contro .. non mi sembra una buona tecnica ... cosi' come non e' una grandiosa idea copiare le filippine tredarole ... anche se tra le due ... meglio la seconda.

Il mio principio di trading ... molto amateur ... e' capire il trand di lungo periodo (settimanale) ... e operare nel trend nei moneti di "controtrend" ... il trend di lungo e' piu' un sentore a naso e livello macro e AT .. il controtrend e' in base ad AT o a livelli (sempre AT per il mio ignorant book)

Anyhow ... mio opinione ...

Di certo non sono qui a dare lezioni a nessuno ... sono qui per "imparare" ed "osservare" chi ha piu' esperienza

....

Anyhow

...

Buon giorno a tutti

Buongiorno, non sono d'accordo sul neretto di tutte le operazioni postate sulle valute con metodo retail la peggiore è stata una chiusa a BE il resto tutte in gain..................non mi sembra male.......................
    A mio avviso ... e' perche' sei bravo a filtrare i dati che vedi ... ma la tecnica, di base, la trovo un po' debole ... poi magari sono io che non la capisco bene la tua tecnica ...

PS: Poi senza dichiarare SL e TP in percentuale ... ha poco senso parlare di statistica ... io uso SL enormi e TP modesti ... indi ho una % di gain elevata ... ma so che gioco "sporco" ...

PS : @Macio .... poi dirci quale e' il tuo livello di SL paragonato al TP ? in % ... giusto per avere una idea di come giocano i "pro" ... ammesso che Macio sia un "pro" .. con 10 operazioni al giorno non sono mica convinto

L'avatar di todo
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    977 Post(s)
    Potenza rep
    11949308
    [QUOTE=e_lm_70;55119096]
    Citazione Originariamente Scritto da todo Visualizza Messaggio

A mio avviso ... e' perche' sei bravo a filtrare i dati che vedi ... ma la tecnica, di base, la trovo un po' debole ... poi magari sono io che non la capisco bene la tua tecnica ...

PS: Poi senza dichiarare SL e TP in percentuale ... ha poco senso parlare di statistica ... io uso SL enormi e TP modesti ... indi ho una % di gain elevata ... ma so che gioco "sporco" ...

PS : @Macio .... poi dirci quale e' il tuo livello di SL paragonato al TP ? in % ... giusto per avere una idea di come giocano i "pro" ... ammesso che Macio sia un "pro" .. con 10 operazioni al giorno non sono mica convinto
    premetto come ho già detto che la tecnica non è mia.............io sto cercando di adeguarla al mio modo di tradare le valute perchè mentre trado altro qui posso non seguire al secondo e far maturare certe situazioni.............
    sto affinando una mia tecnica personale ma seguendo sempre l'idea di base...........................
    il mio dilemma principale è su questi 3 modi di tradare le valute.................

1 credere nella posizione e mediare fino a 3 volte e cercare target ambiziosi

2 mettere lo stop e target ad un rr di 1.1 senza mediare

3 mettere un target fattibile in un giorno e appena possibile mettere a be

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    7046 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    [QUOTE=todo;55119205]

premetto come ho già detto che la tecnica non è mia.............io sto cercando di adeguarla al mio modo di tradare le valute perchè mentre trado altro qui posso non seguire al secondo e far maturare certe situazioni.............
    sto affinando una mia tecnica personale ma seguendo sempre l'idea di base...........................
    il mio dilemma principale è su questi 3 modi di tradare le valute.................

1 credere nella posizione e mediare fino a 3 volte e cercare target ambiziosi

2 mettere lo stop e target ad un rr di 1.1 senza mediare

3 mettere un target fattibile in un giorno e appena possibile mettere a be
    Direi .. obbiettivo #3 (be ? ... direi SL verde ... almeno un micro gain, andare in pari non ha senso)

#2 va bene se i costi overnight sono bassi

#1 va bene se si e' convinti ... tipo long su un indice ... tutti gli indici alla lunga salgono per l'effetto inflazione (tranne gli indici italiani ) .. ma i costi overnight possono essere pesanti da gestirsi (anche se ora con gli interessi bancari bassi ... i costi overnight sono bassi)

(#1 .. mai quando si shorta)
    (#1 ... non la userei neanche sui cambi)

Anyhow ... questa la mia visione da amateur ...

L'avatar di todo
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    977 Post(s)
    Potenza rep
    11949308
    [QUOTE=e_lm_70;55119316]
    Citazione Originariamente Scritto da todo Visualizza Messaggio

Direi .. obbiettivo #3 (be ? ... direi SL verde ... almeno un micro gain, andare in pari non ha senso)

#2 va bene se i costi overnight sono bassi

#1 va bene se si e' convinti ... tipo long su un indice ... tutti gli indici alla lunga salgono per l'effetto inflazione (tranne gli indici italiani ) .. ma i costi overnight possono essere pesanti da gestirsi (anche se ora con gli interessi bancari bassi ... i costi overnight sono bassi)

(#1 .. mai quando si shorta)
    (#1 ... non la userei neanche sui cambi)

Anyhow ... questa la mia visione da amateur ...
    indici troppo alti, e si muovono molto ma molto di più delle valute.................

la tecnica vale solo sulle valute

per il momento volevo usare la tecnica 1 quando c'è un eccesso sopra al 90%

e una tecnica 3 per incrocio valute

PS quando dico a be intendo micro gain.......................

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    7046 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    [QUOTE=todo;55119404]

indici troppo alti, e si muovono molto ma molto di più delle valute.................

la tecnica vale solo sulle valute

per il momento volevo usare la tecnica 1 quando c'è un eccesso sopra al 90%

e una tecnica 3 per incrocio valute

PS quando dico a be intendo micro gain.......................
    Se la tua tecnica ti funziona sui cambi ... meglio che non la sperimenti sugli indici

A mio avviso ... tutto si muove alla velocita' della leva usata ... indi uno vale l'altro ...

Se giochi sui cambi al momento i costi overnight sono modesti ... indi puoi andare anche #2 ..

Sui cambi ... sconsiglio di mediare ... ma spesso le eccezioni sono quelle che fanno fare un buon gain.

Alle fine .. un gain vale l'altro ... se hai trovato una tecnica che funziona ... usala .. fintanto che non smette di funzionare

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    7046 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Intanto ... anche il gold e' tornato sopra i 1910 ... indi in odore di TP

Potrei mettere un SL verde e proteggere una parte del gain ... ma ... forse anche no ...

L'avatar di codice rosso
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    881 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    e pensare che basterebbe fare un gruppo su discord x mettere le posizioni e gli "incassi" in real, questo eviterebbe quello che succede nei forum che nn si può mettere i propri risultati e strategie.... questo per evitare discorsi che da anni sono inutili, basterebbe vedere quanti "giocano" con conti demo, x capire quanto tempo si perde a seguirli... e mi taccio

L'avatar di todo
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    977 Post(s)
    Potenza rep
    11949308
    Citazione Originariamente Scritto da codice rosso Visualizza Messaggio
    e pensare che basterebbe fare un gruppo su discord x mettere le posizioni e gli "incassi" in real, questo eviterebbe quello che succede nei forum che nn si può mettere i propri risultati e strategie.... questo per evitare discorsi che da anni sono inutili, basterebbe vedere quanti "giocano" con conti demo, x capire quanto tempo si perde a seguirli... e mi taccio
    io penso che non serva a niente dimostrare a posteriori che uno ha guadagnato.............................

se uno per generosità per ego o altro che non sto qua a sindacare vuole dimostrare di essere bravo ha solo un modo per farlo
    pubblicare in diretta l'ingresso, possibilmente con stop e target ma non è indispensabile se uno dimostra di seguire la posizione nel tempo.

certo no può fare come cobra che se la posizione va dalla parte giusta la chiude a +20 e se va dalla parte sbagliata la lasci aperta per anni................

sul FOL l'unico che ha dimostrato nell'arco di un tot tempo di poter guadagnare è stato LANTER .....punto

L'avatar di todo
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    977 Post(s)
    Potenza rep
    11949308
    size dichiarata da LANTER identica per qualsiasi posizione, invece mi capita di sentire da altri un discorso tipo.......sono sotto di 2000 punti di futures ma però ho in portafoglio titoli che nel frattempo sono saliti di 3000...................per me questo non ha senso in un fol di trading

a meno che non abbia dichiarato nello stesso tempo l'ingresso nei titoli e nei futures.................

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    7046 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Non perche' voglia dimostrare nulla a nessuno ...

Aperto d'istinto short sui kiwi ... avrei dovuto aspettare almeno il primo cannellone rosso per shortare ... ma ...secondo me piu' di tanto non puo' salire

TP modesto a 0.665

PS: Aprire una posizione di venerdi' e' un po' na fesseria ... ma magari molti di quelli che sono long chiudono in gain prima del we ... o forse non contana na fava .. who knows ...

Accedi