Metatrader 4 su due dispositivi

joe_satriani

Nuovo Utente
Registrato
31/8/17
Messaggi
2.983
Punti reazioni
68
Volevo chiedervi una cosa. Ho aperto un conto demo su MT4. Come posso usarlo su due telefoni utilizzando le stesse impostazioni e dati?
Da PC si puo' usare?
 
Volevo chiedervi una cosa. Ho aperto un conto demo su MT4. Come posso usarlo su due telefoni utilizzando le stesse impostazioni e dati?
Da PC si puo' usare?


Io ho lo stesso account MT4 montato su 2 Pc e 2 tablet, non vedo il problema: su ogni dispositivo esegui un'installazione classica e vai tranquillo.
 
Io ho lo stesso account MT4 montato su 2 Pc e 2 tablet, non vedo il problema: su ogni dispositivo esegui un'installazione classica e vai tranquillo.

ok ma non capisco che dati devo inserire per loggarmi con lo stesso conto su due dispositivi. Dove trovo username e password del conto demo?
 
ok ma non capisco che dati devo inserire per loggarmi con lo stesso conto su due dispositivi. Dove trovo username e password del conto demo?

spero che tu sappia suonare la chitarra meglio che la MT4

le pass te le dovrebbero aver mandate su email oppure le trovi sul sito del broker dove hai scaricato MT4
 
spero che tu sappia suonare la chitarra meglio che la MT4

le pass te le dovrebbero aver mandate su email oppure le trovi sul sito del broker dove hai scaricato MT4

nessuna mail ricevuta, MT4 l'ho scaricato dal play store non dal sito.
 
BOH non ci capiamo io e te :-)
Ho già aperto il conto demo sul tablet con un broker. Chiedo se posso usarlo anche su un altro dispositivo...

apri la metatrader, vai in mailbox, dovrebbe esserci un messaggio con user e password e nome del server, fai doppio click sulla riga e apri il messaggio
 

Allegati

  • image031.png
    image031.png
    12 KB · Visite: 310
Io ho lo stesso account MT4 montato su 2 Pc e 2 tablet, non vedo il problema: su ogni dispositivo esegui un'installazione classica e vai tranquillo.

ok ma non capisco che dati devo inserire per loggarmi con lo stesso conto su due dispositivi. Dove trovo username e password del conto demo?

spero che tu sappia suonare la chitarra meglio che la MT4

le pass te le dovrebbero aver mandate su email oppure le trovi sul sito del broker dove hai scaricato MT4

BOH non ci capiamo io e te :-)
Ho già aperto il conto demo sul tablet con un broker. Chiedo se posso usarlo anche su un altro dispositivo...


ma ci sei o ci fai???

le leggi le risposte che ti abbiamo dato?
lascia stare il trading che forse e' la cosa migliore...........
 
ma ci sei o ci fai???

le leggi le risposte che ti abbiamo dato?
lascia stare il trading che forse e' la cosa migliore...........

mi sa che sei te che ci fai....o ci sei...
A me serve username e password per entrare su altri dispositivi e non so dove trovarli!!!!!!!!!!! ora hai capito?
 
Gentilmente qualcuno mi puoi aiutare in un problema tecnico specifico che inizia a diventare seccante e non so come regolarmi?

Io uso la MT4 con questo broker inglese che funziona generalmente bene ETX Capital | Forex, spread betting e CFD | Regolamentato dalla FCA . Uso un Expert Advisor che gira su un VPS Aruba; al raggiungimento del prezzo voluto l’EA invia a mercato l'ordine che per l'EA è un ordine limite (cioè ad es. parte un ordine buy a 100 quando il prezzo di mercato scende da un livello superiore fino a toccare 100). La piattaforma tuttavia questo non lo sa, perché si vede semplicemente arrivare un ordine buy quando il prezzo scendendo tocca 100. Il problema è che ultimamente il 50% degli ordini vengono esguiti con slippage negativo (cioè l'acquisto avviene a 101, prezzo meno favorevole rispetto a quello impostato) e quasi mai con slippage positivo (diciamo il 10% dei casi), nonostante il titolo trattato non sia particolarmente volatile (Uk Gilt) e quindi mi aspetterei una piccola percentuale di eseguiti a prezzo diverso da quello voluto ma ugualmente divisi tra prezzo migliore e peggiore.
Aggiungo che il VPS è economico e non garantisce particolare rapidità di esecuzione. So che l'esecuzione al prezzo voluto non è garantita, ma così tanti ordini con slippage negativo e così pochi con slippage positivo mi danno di truffa fatta ad arte.
Adesso la faccenda inizia a diventare pesante perchè con quelle percentuali di slippage negativo il rendimento si erode molto e il rischio rimane uguale.

La domanda è se questo dipende dal broker (ETXCapital) o dal gestore della MT4 che dovrebbe essere Metaquote, e quindi se cambiando broker succederebbe la stessa cosa.
Grazie
 

Più che altro vorrei capire una cosa.. se faccio questa procedura di clonazione con mt5, mi permetterà ad esempio di usare un determinato indicatore/oscillatore sul tablet? Perché tipo è risaputo che per le versioni android di mt5 o per tablet non si possono importare indicatori...
 
Gentilmente qualcuno mi puoi aiutare in un problema tecnico specifico che inizia a diventare seccante e non so come regolarmi?

Io uso la MT4 con questo broker inglese che funziona generalmente bene ETX Capital | Forex, spread betting e CFD | Regolamentato dalla FCA . Uso un Expert Advisor che gira su un VPS Aruba; al raggiungimento del prezzo voluto l’EA invia a mercato l'ordine che per l'EA è un ordine limite (cioè ad es. parte un ordine buy a 100 quando il prezzo di mercato scende da un livello superiore fino a toccare 100). La piattaforma tuttavia questo non lo sa, perché si vede semplicemente arrivare un ordine buy quando il prezzo scendendo tocca 100. Il problema è che ultimamente il 50% degli ordini vengono esguiti con slippage negativo (cioè l'acquisto avviene a 101, prezzo meno favorevole rispetto a quello impostato) e quasi mai con slippage positivo (diciamo il 10% dei casi), nonostante il titolo trattato non sia particolarmente volatile (Uk Gilt) e quindi mi aspetterei una piccola percentuale di eseguiti a prezzo diverso da quello voluto ma ugualmente divisi tra prezzo migliore e peggiore.
Aggiungo che il VPS è economico e non garantisce particolare rapidità di esecuzione. So che l'esecuzione al prezzo voluto non è garantita, ma così tanti ordini con slippage negativo e così pochi con slippage positivo mi danno di truffa fatta ad arte.
Adesso la faccenda inizia a diventare pesante perchè con quelle percentuali di slippage negativo il rendimento si erode molto e il rischio rimane uguale.

La domanda è se questo dipende dal broker (ETXCapital) o dal gestore della MT4 che dovrebbe essere Metaquote, e quindi se cambiando broker succederebbe la stessa cosa.
Grazie

prima di mettere sotto lente il broker monitorerei prima con due righe simili a queste cosa accade esattamente quando invii l'ordine:
void OpenOrder()
{
double OpenPrice = 100; //tuo prezzo limite
double MyAccSpread=0.05; //tuo spread max ritenuto accettabile
double bid = MarketInfo(Symbol(),MODE_BID) ;
double ask = MarketInfo(Symbol(),MODE_ASK);
double actualSpread= ask-bid;
double StopLevel = MarketInfo(Symbol(),MODE_STOPLEVEL);//distanza minima di prezzo accettata dal broker
double Slippage=0;
double StopLossBuy= TuoStop;
double TakeProfitBuy=TuoTake;

if (Ask-OpenPrice >= StopLevel && Ask<=OpenPrice && actualSpread<=MyAccSpread && OpenPrice-StopLossBuy>= StopLevel && TakeProfitBuy-OpenPrice >= StopLevel)
resB = OrderSend(Symbol(),OP_BUYLIMIT,LotSize,OpenPrice ,Slippage,StopLossBuy,TakeProfitBuy,"ordine di controllo",MAGIC,0,clrNONE);
if(!OrderSelect(resB,SELECT_BY_TICKET))
Print("Ordine BUY_LIMIT non eseguito: "+ "Ask ="+Ask + "mio prezzoRichiesto= "+ OpenPrice + "SpreadAttuale= "+ (Ask-Bid)+"Errore= "+GetLastError());
else Print("ordine preso in carico, SpreadAttuale= "+ (Ask-Bid));
}

/////////////////////////////////
int start()
{
....
checkSpreadIfNoPendingBuy()
}

///////////////////////////////////

void checkSpreadIfNoPendingBuy()
{
for (int i=0; i<OrdersTotal(); i++)
{
if (OrderMagicNumber()==MAGIC && OrderSymbol()==Symbol() && OrderTicket()==resB && OrderType()==4) break;
if ( OrderMagicNumber()==MAGIC && OrderSymbol()==Symbol() &&OrderType()==0)
{
Print("spread in fase di esecuzione dell'ordine BUY_LIMIT con ticket: "+OrderTicket() +" = "+ (Ask-Bid) +"DateTime= "+OrderOpenTime());
}
}
}
 
Ultima modifica:
prima di mettere sotto lente il broker monitorerei prima con due righe simili a queste cosa accade esattamente quando invii l'ordine:.....
Ti ringrazio della tua cortesia e pazienza ma io non ho il codice e non saprei interpretare quello che hai scritto.
Però credo che la cosa sia più semplice. L'EA invia un ordine (diciamo buy) quando il prezzo ask arriva al valore desiderato.
Quindi può esserci uno scostamento tra il livello di prezzo che fa scattare l'ordine e quello di esecuzione, anche perchè il VPS è molto economico.
Per molti mesi gli scostamenti di prezzo sono stati abbastanza rari e si equivalevano (tra favorevoli e sfavorevoli); da circa un mese sono diventati molto frequenti e quasi esclusivamente sfavorevoli.
Non credo che la cosa interessi a Metaquote che si limita a mettere a disposizione lo strumento informatico.
Dovrebbe essere il broker a decidere il prezzo effettivo di esecuzione. O sbaglio?
 
Ti ringrazio della tua cortesia e pazienza ma io non ho il codice e non saprei interpretare quello che hai scritto.
Però credo che la cosa sia più semplice. L'EA invia un ordine (diciamo buy) quando il prezzo ask arriva al valore desiderato.
Quindi può esserci uno scostamento tra il livello di prezzo che fa scattare l'ordine e quello di esecuzione, anche perchè il VPS è molto economico.
Per molti mesi gli scostamenti di prezzo sono stati abbastanza rari e si equivalevano (tra favorevoli e sfavorevoli); da circa un mese sono diventati molto frequenti e quasi esclusivamente sfavorevoli.
Non credo che la cosa interessi a Metaquote che si limita a mettere a disposizione lo strumento informatico.
Dovrebbe essere il broker a decidere il prezzo effettivo di esecuzione. O sbaglio?

suggerirei di testare il cloud di google, ottimi servizi veloci, inizialmente gratuito (ti accreditano ~ 280$ iniziali - se disattivi il vps nei we ti basta per quasi 3 mesi), poi se vuoi diventa a pagamento a circa 30 $/mese per 4 giga di ram SO windows.

Cloud Computing Services | Google Cloud

per quanto riguarda il broker, chiaramente, sarai maggiormente esposto a questi scostamenti qualora non sia un ECN o NDD.
 
Ultima modifica:
per quanto riguarda il broker, chiaramente, sarai maggiormente esposto a questi scostamenti qualora non sia un ECN o NDD.
Infatti il broker non è un ECN. Quindi mi confermi che lo slippage dipende dal broker ee non dalla MT4?
 
Infatti il broker non è un ECN. Quindi mi confermi che lo slippage dipende dal broker ee non dalla MT4?

dipende da tutti e tre i fattori:
1) dalla corretta scrittura dell'EA: deve rispettare i parametri di distanza minima dal prezzo tuo da quello che il broker accetta, in caso di requote l'EA dovrebbe a sua volta controllare se accettare la nuova quotazione o rifiutarla, attendere tot millisec ed effettuare in loop altri tentativi per un tot di tempo superato il quale dovrebbe avere la capacità di decidere se abortire l'operazione o effettuare nuovi tentativi (possibilmente prima che il broker non si "urti"). La maggior parte degli EA che trovi in commercio questi aspetti "sottili" difficilmente le fanno. Se però sei un programmatore le puoi implementare, c'è amplia documentazione sul sito metaquotes sulla corretta gestione del processo degli ordini.
2) la velocità di invio da parte dell'EA chiaramente dipende dalla location del vps: più è vicino fisicamente al broker meglio è.
3) dal tipo di conto: un ECN (accesso diretto all'interbancario senza intermediari) ha spread che partono da 0.1 pips - No requotes - slippage minimo. Questi conti per contratto non accettano ordini < 1 lotto, se il trader usa sottomultipli di lotto l'unico tipo di conto di cui si può dotare è quello standard con dealing desk / MM. Comunque anche la scelta di un ECN non elimina del tutto i rischi: l'esecuzione degli SL non è garantita, è quindi un tipo di conto che va bene solo per traders molto esperti che sanno programmare nei minimi dettagli i loro EA; e comunque si deve selezionare un broker con una buona reputazione, etc.

il trading automatico è irto di 1000 attenzioni.
 
Indietro