spread trading su cross

vitoandolini

datevi fuoco!!!
Registrato
19/5/09
Messaggi
9.206
Punti reazioni
1.447
Avrei una domanda, se siete in vena di risposte due:

1) Uno spread trading tra eur/jpy e usd/jpy uno long ed uno short, è la stessa cosa che tradare eur/usd?
2) Se qualcuno usa overlay chart lo considera affidabile? O esiste qualcosa di meglio.
Grazie
 
Avrei una domanda, se siete in vena di risposte due:

1) Uno spread trading tra eur/jpy e usd/jpy uno long ed uno short, è la stessa cosa che tradare eur/usd?
2) Se qualcuno usa overlay chart lo considera affidabile? O esiste qualcosa di meglio.
Grazie

Ciao, se vai lungo di eur/jpy e corto di usd/jpy è come se stai lungo di eur/usd il giapponese si annulla
 
Ciao, se vai lungo di eur/jpy e corto di usd/jpy è come se stai lungo di eur/usd il giapponese si annulla

Ti ringrazio, so che matematicamente è così, ma overlay chart graficamente mi fa vedere cose diverse. Grazie della risposta
 
Ti ringrazio, so che matematicamente è così, ma overlay chart graficamente mi fa vedere cose diverse. Grazie della risposta

se è il solito overlay chart della mt4 non è affidabile, cioè non devi considerare gli incroci, sono apparenti e dipendono dalla visualizzazione di quel momento
 
Io uso SpreadFX, indicatore per MT4, lo trovi sul Famoso Forum Estero dedicato al Forex
Al momento lo uso in spread Ger30 vs UsaInd con risultati soddisfacenti OK!
 
Io lo spread trading lo interpreto così con GBPUSD ed EURGBP: quando la forbice tra le due si allarga, compro la coppia più bassa e vendo la più alta. Una decina di pips al giorno tolgono il loss di torno...
 
Ciao,
puoi mettere il link dell'indicatore?
Grazie
 
E' un indicatore fatto da me, mi aiuta nelle entrate insieme ad overlaychart...vi allego un'immagine che chiarisce tutto

Schermata 2020-06-21 alle 20.52.15 1.png
 
Classi esempio di Spread Trading EURUSD / USDCHF
 

Allegati

  • 1.png
    1.png
    21,9 KB · Visite: 61
Io uso SpreadFX, indicatore per MT4, lo trovi sul Famoso Forum Estero dedicato al Forex
Al momento lo uso in spread Ger30 vs UsaInd con risultati soddisfacenti OK!

Ciao CfdFX,
alla fine l'ho acquistato anche io 3 settimane fa e per il momento sto avendo buoni risultati...grazie per la dritta :)
 
Ciao CfdFX,
alla fine l'ho acquistato anche io 3 settimane fa e per il momento sto avendo buoni risultati...grazie per la dritta :)

FIgurati! OK! Io mi trovo benissimo...tu lo usi per lo spread trading sul forex?
 
Siatuazione Spread EURUSD / NZDUSD
 

Allegati

  • 1.png
    1.png
    23,1 KB · Visite: 202
...pian pianino anche lo spread EURUSD/NZDUSD continua a dare frutti...siamo a +5.5%
 

Allegati

  • 1.png
    1.png
    29,3 KB · Visite: 188
...pips dopo pips....+6.3% OK!:yes:
 

Allegati

  • 1.png
    1.png
    23,5 KB · Visite: 177
la debolezza di EURUSD vs NZDUSD ha permesso di raggiungere +7.5% OK!
 

Allegati

  • 1.png
    1.png
    13,5 KB · Visite: 169
Dopo un po' di esperimenti....vediamo se anche il forex dà buoni risultati.
Mentre sugli indici preferisco la correlazione diretta, nel forex ho notato che paga di più lo spread trading con pairs correlate inversamente

SI parte da qui con 3 spread:

EURUSD-USDCHF
AUDUSD-USDCAD
NZDUSD-USDCAD
 

Allegati

  • 1.png
    1.png
    29,1 KB · Visite: 49
Indietro