EUR/USD di tutto di più 231ma ed.

newable

Nuovo Utente
Registrato
4/1/11
Messaggi
14.678
Punti reazioni
153
Si riparte: dopo il cigno nero della scorsa edizione, i primi timidi tentativi di inversione.

Democratici e Repubblicani hanno raggiunto un accordo al Senato per un coronavirus act che metterà la zecca americana a dura prova :D
 
@new come ieri presto presto sciaquoncino 1 e 2 in apertura dax ?

Magari dopo lo short squeeze di ieri che giá scontava in parte l accordo un po si rifiata..stiamo a vedere!
 
@new come ieri presto presto sciaquoncino 1 e 2 in apertura dax ?

Magari dopo lo short squeeze di ieri che giá scontava in parte l accordo un po si rifiata..stiamo a vedere!

nelle settimane scorse a questi livelli ho chiuso long Dax da area 9300 ad area 9900, ma oggi sarà un’altra storia, perché c’è un motivo per la salita: ci vuole un pochino perché il mercato si ridimensioni. In Usa la componente psicologica è forte, per cui vedo ancora limitata la salita degli indici Usa, mentre il Dax è più forte perché in Germania i dati sul coronavirus sono sorprendentemente confortanti. Sono hedgiato Long su Dax da 9560 e ho sfruttato la volatilità seguita dalla notizia Reuters che ha anticipato il raggiungimento dell’accordo al Senato Usa. Per adesso mi aspetto forte salita iniziale del Dax sopra quota 10000, ma già a quota 10200 cercherei occasioni di short e chiuderei hedge long: poi potrebbe prevalere anche il sell the news, ma la rapida discesa dell’ultimo mese porta gli investitori a mediare appena vedono la curva girare, per cui mi aspetterei ancora forza up all’apertura.
 
Per me punto chiave di chiusura long Dax è 10189: da lì vale la pena cercare punto ingresso short.
 
long Dax 9905 (in aggiunta all'hedge long 9560)
 
@Berl mi sa che piu che 4th top su uj sia in formazione un triangilo ascendente

http://thepatternsite.com/at.html

Quindi con potenziale breakout up..



Ma col binocolo sembra più un pennant... forte inclinazione del palo c'è, flag < 3wks c'è, allora forse ci sarà anche il downward breakout prob 89% delle volte secondo il buon Bulkowsky :confused:

http://thepatternsite.com/pennants.html Benvenuti commenti e opinioni
USDJPYH4.png
 
su Dax si affacciano un po' di volumi e siamo a quota 10050

inizio a mettere stop sopra 10000: non voglio rischiare inversioni violente
 
con uj che scende?!?
Pardon Bonjour :bow:

ciao K-al-quadrato :D

mah io ci vedevo correlazione positiva.. ancora dentro.
è l'unica ope in essere quindi mm wise sto in una botte de fero e posso attendere e la chiuderò in positivo :D
 
ciao K-al-quadrato :D

mah io ci vedevo correlazione positiva.. ancora dentro.
è l'unica ope in essere quindi mm wise sto in una botte de fero e posso attendere e la chiuderò in positivo :D

per la precisione ho anche un cippino "allegria" lasciato li sh da 1,25...la cui funzione è meramente di aprire la piatta e vedere verde di primo mattino, allegria appunto :D , nonchè la scommessa di portarla a 1 con 25 figure :D... I know, silly..:sbonk:
 
ciao K-al-quadrato :D

mah io ci vedevo correlazione positiva.. ancora dentro.
è l'unica ope in essere quindi mm wise sto in una botte de fero e posso attendere e la chiuderò in positivo :D

.......... Idem, qualche punto potrebbe darlo. o forse più :D
 
Indietro