EUR/USD di tutto di più 231ma ed. - Pagina 63
ESG: Hsbc Global Asset Management quota su Borsa Italiana tre nuovi Etf azionari sostenibili
HSBC Global Asset Management annuncia la quotazione a partire da lunedì 6 luglio 2020 su Borsa Italiana di tre nuovi ETF azionari sostenibili: l’HSBC Europe Sustainable Equity UCITS ETF, l’HSBC …
Banche: c’è una bomba ad orologeria che farà tremare il sistema
Secondo le ultime analisi di Bain & Company, a causa del Covid-19, le banche della maggior parte dei paesi saranno più vulnerabili anche rispetto all'ultima crisi finanziaria globale. L?Italia non …
Nouriel Roubini e le 10 “D” mortali da Grande Depressione. E c’è chi paventa ripresa Europa solo nel 2023
Qualcuno di voi ha notato il tweet con cui Nouriel Roubini ha presentato le dieci D mortali che scateneranno la Grande Depressione, nel decennio appena iniziato? Per chi non lo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di windserf
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    46 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da nait Visualizza Messaggio
    FDAX
    ciclo T - weekly

finirà in giornata questa follia iniziata il 22 maggio ?

Allegato 2692087
    Non è follia --------- è il mercato. Finchè non c'è un segnale tecnico di shortare .... si sale. (vedi il mercato USA che macina da tempo record su record )

I cicli che usi vanno osservati ma mai prenderli per " tragitti assoluti"

Ciao NAIT .

P.s. Noto che a distanza di anni si respira ancora l' aria del ... è SALITO TROPPO QUINDI SI SHORTA IN MARTINGALA, QUELLA SALITA A 1.62 dell'euro che ha mandato all'aria migliaia di conti dove continuamente mettevo in guardia dallo shortarlo, non ha insegnato nulla?

TRADI CIO' CHE VEDI E NON CIO' CHE...PENSI.

L'avatar di tetanamarza
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    108 Post(s)
    Potenza rep
    11014302
    Citazione Originariamente Scritto da windserf Visualizza Messaggio
    Non è follia --------- è il mercato. Finchè non c'è un segnale tecnico di shortare .... si sale. (vedi il mercato USA che macina da tempo record su record )

Ciao NAIT .

P.s. Noto che a distanza di anni si respira ancora l' aria del ... è SALITO TROPPO QUINDI SI SHORTA IN MARTINGALA, QUELLA SALITA A 1.62 dell'euro che ha mandato all'aria migliaia di conti dove continuamente mettevo in guardia dallo shortarlo, non ha insegnato nulla?

Ciao, potresti dare qualche spiegazione maggiore, per segnale tecnico?

Grazie

L'avatar di windserf
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    46 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da tetanamarza Visualizza Messaggio
    Ciao, potresti dare qualche spiegazione maggiore, per segnale tecnico?

Grazie
    Se non sai di che si parla usa la monetina

L'avatar di InZzane
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    283 Post(s)
    Potenza rep
    31986290
    Citazione Originariamente Scritto da Berl Visualizza Messaggio
    Inzzane, ti ringrazio per il tempo che mi/ci hai dedicato in questa spiegazione esaustiva che, a sommi capi, mi vede concorde.

Rimane pero' il fatto che mentre questa analisi e' orientata al lungo periodo, il grafico invece da' una lettura completamente diversa, e cioe' che l'euro sale, sta salendo e, guardando la serie daily di candele, ( due white soldiers) pare lo faccia con forza e determinazione...

Nonostante il mancato pull-back alla neck, rimango dell'idea iniziale e cioe' che stiamo osservando lo sviluppo di una reverse T/S il cui target, visto il mancato pull-back, potrebbe essere anche maggiore del preventivato 1,1338... perche' in mezzo a tutto, vi sono anche altre figure che mi darebbero un target piu' alto... ad ogni modo mi limito ad aggiornare lo stop che, per questo tipo di operativita', purtroppo, e' piuttosto largo...

E' sempre un piacere leggerti
    Allora c'e il Risk On sull'equity ma il dollaro debole significa che il mercato sta lasciando gli USA e si sta muovendo verso altri lidi.

Ti faccio la Lista delle mie posizioni
    La mia visione e' Long. EUR/USD ma non sono in nessuna posizione long.

Sono Long su Dax e FTSE100 con 2 etf Total market. aperte a mercato la settima scorsa
    Sono pero' anche long su S&P500 con un ETF chiamato AIA pesantemente comprato a 58.10 con un ETF, Crociera (RCL a 44.50) e REIT (SLG a 43.10) office buildings.
    Sono Long su Corporate Bond investiment Grade LQD 127.00

Questo trend continua per un po' in USA ma si deve liquidare in giugno anche se credo che i finanziari avranno un sacco di profitti perche' i volumi sono ai massimi livelli.

L'avatar di tetanamarza
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    108 Post(s)
    Potenza rep
    11014302
    Come non detto.....

Mentioned
    57 Post(s)
    Quoted
    4473 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da InZzane Visualizza Messaggio
    Allora c'e il Risk On sull'equity ma il dollaro debole significa che il mercato sta lasciando gli USA e si sta muovendo verso altri lidi.

Ti faccio la Lista delle mie posizioni
    La mia visione e' Long. EUR/USD ma non sono in nessuna posizione long.

Sono Long su Dax e FTSE100 con 2 etf Total market. aperte a mercato la settima scorsa
    Sono pero' anche long su S&P500 con un ETF chiamato AIA pesantemente comprato a 58.10 con un ETF, Crociera (RCL a 44.50) e REIT (SLG a 43.10) office buildings.
    Sono Long su Corporate Bond investiment Grade LQD 127.00

Questo trend continua per un po' in USA ma si deve liquidare in giugno anche se credo che i finanziari avranno un sacco di profitti perche' i volumi sono ai massimi livelli.
    Coraggioso. Io ho operato solo sul forex e mi sono perso la salita degli indici, sebbene la vedessi arrivare: ma questo mercato drogato dagli aiuti non mi piace.
    Solo stasera ho aperto posizione short su essepi a 3119: non penso di incrementarla e la vedo multiday.

Mentioned
    57 Post(s)
    Quoted
    4473 Post(s)
    Potenza rep
    42949682

Ciao NAIT .

Ho lanciato la monetina: è uscito short.

L'avatar di tetanamarza
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    108 Post(s)
    Potenza rep
    11014302
    L'importante è usare quella con le due faccie uguali

L'avatar di Berl
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    148 Post(s)
    Potenza rep
    4383425

E-$ TL di lungo

Buonasera,

un saluto a tutti

posto una visione di lungo... tf mensile... la blu ha gia' respinto il rally 4 volte... se continua cosi', entro il prossimo mese dovremmo esserci ed il target corrisponderebbe piu' o meno a quello del reversed TS...

ma nei penultimi due, ha superato la blu melinando...

Questo grafico e' solo a scopo didattico

Vedremo

-e-monthly.jpg

L'avatar di nait
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    79 Post(s)
    Quoted
    2062 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da nait Visualizza Messaggio
    FDAX
    ciclo T - weekly

finirà in giornata questa follia iniziata il 22 maggio ?

Allegato 2692087

FDAX
    ciclo T - weekly

prove tecniche di internamento ...
    ho leggermente accorciato il ciclo settimanale, vediamo se ce la fanno

-dym20-cb-30-min-15-2020-06-04-09_42_33.812.png

Accedi