contestazione short forex fineco

asdruballe

Nuovo Utente
Registrato
4/8/08
Messaggi
57
Punti reazioni
5
ho inviato una contestazione a fineco per non aver chiuso uno short nonostante avessi inserito un ordine di aquisto superiore al minimo di giornata.
Trattasi di uno short sul cambio eur/sek che nella giornata del 16/03/2020 ha raggiunto il minimo di giornata a 10,6563; il mio ordine di chiusura short era fissato a 10,6610 quindi non si capisce perché il mio ordine non sia andato in esecuzione
Fineco asserisce che il minimo di giornata non è il prezzo minimo eseguito ma è il prezzo della proposta minima in denaro che non necessariamente e’ andata eseguita. Che fine abbia fatto il mio ordine di acquisto di molto superiore al minimo di giornata non .......è dato sapere.
che cosa ne pensate?
ho mandato una contestazione scritta e sono in attesa della risposta scritta.Quello che mi è stato detto risulta solo verbalmente
 
Fineco e' l'unica Banca con la quale ho sembre Problemi....quando ce uno scostamento di prezzo....e' l'unica Banca che plocca tutto il giorno di operare sul Titolo....ormai e' piu di 20 volte che mi bloccano....ogni volta diccono che verra sbooccato.... una vera vergogna....altro che la Banca migliore

BMW AG 80 Call W 17.06.2020 (UCR) 0,009 0,0078 + 650,00 % ----- DE000HV47TL4

risposta ricevuta tramite email 6 ore dopo.....

In tali ipotesi, al fine di poter disporre ordini su tali strumenti,
si rende necessario contattarci ai numeri sotto indicati, per
trasmettere gli ordini mediante canale telefonico.

super risposta, ma se ci telefoni cosa faccio inserire come prezzo di vendita' ???

visto che entro 5 Minuti da 0,006 si e' alzato a 0,009 e viceversa.......praticamente dovrei minimo telefonare 5 volte....

mentre con Binck posso perfino modificare il prezzo con una operazione gia' esequita parzialmente, senza ulteriore spese di commissioni.....

Fineco per me a questo punto fa solo scifo.....posso avere anche 50 Valute e' non so cosa altro.....ma per fare Trading sono indietro minimo 10 anni.......ferfino con Ing posso vendere o comperare un warrant Italiano se ha avuto scostamenti superiori del dovuto....dopo che il prezzo e attiva...posso operare....certo Ing e' lento e' non attatto a fare il Trading....


ma che ci devi fare ordini al Telefono per operare sulle CW questo per me e' una Novita alla Fineco....i CW sono Titoli sensibili dove ogni Minuto che perdi püo essere fatale per il Cliente......
 
Ultima modifica:
Ripensandoci bene quello detto dall’help desk fineco è inaccettabile. Se il minimo di giornata è stato inferiore alla mia proposta di acquisto vuole dire SOLO una cosa: che la mia proposta di acquisto NON è stata inserita per vostra colpa!
 
Ripensandoci bene quello detto dall’help desk fineco è inaccettabile. Se il minimo di giornata è stato inferiore alla mia proposta di acquisto vuole dire SOLO una cosa: che la mia proposta di acquisto NON è stata inserita per vostra colpa!

Era un ordine BUY LIMIT? In tal caso lo spread BID-ASK potrebbe essere la causa e su EURSEK...lo spread è bello ampio
 
Ciao, sicuramente si trattava di un buy limit.
Giusta in generale l'osservazione di vegeta su impatto spread: quando compri limite nel forex vieni eseguito quando l'ask/offerta equivale al tuo prezzo, quindi più è largo lo spread di una coppia e più difficile che tu venga eseguito dato un certo movimento.
Detto questo, immagino saprai la differenza tra i grafici di prodotti scambiati in mercati regolamentati e quelli di prodotti OTC: nel primo caso i grafici vengono costruiti con i prezzi last, cioè prezzi effettivamente scambiati sul mercato; nel secondo caso invece i prezzi effettivamente scambiati non vengono pubblicati e non vengono utilizzati per i grafici (ci sono alcuni broker che utilizzano tali prezzi per i grafici), quindi il risultato è che ivgrafici vengano generati con il denaro della quota oppure, secondo me meglio, con il prezzo medio tra denaro e lettera. In entrambi i casi non si tratta comunque di prezzi realmente scambiati, sono delle referenze.
Da quello che leggo da tuo post sembra che fineco costruisca i grafici con il prezzo di denaro... quanto è lo spread medio su EUR/SEK di Fineco? con questo dato puoi ricavarti una approssimazione del minimo prezzo di lettera di giornata. con mio intermediario questa settimana, in generale con spread molto piu alti della media, questo era 0.009. Quindi con un denaro minimo di 10.6563 avrei avuto una lettera di 10.6653 circa,e il buy a 10.6610 non sarebbe stato eseguito. Fineco dalla app vedo che spread è 0.015 circa, quindi il loro denaro minimo è stato 1.6710 circa...quindi nessuna possibilità di eseguito.
 
Ciao, sicuramente si trattava di un buy limit.
Giusta in generale l'osservazione di vegeta su impatto spread: quando compri limite nel forex vieni eseguito quando l'ask/offerta equivale al tuo prezzo, quindi più è largo lo spread di una coppia e più difficile che tu venga eseguito dato un certo movimento.
Detto questo, immagino saprai la differenza tra i grafici di prodotti scambiati in mercati regolamentati e quelli di prodotti OTC: nel primo caso i grafici vengono costruiti con i prezzi last, cioè prezzi effettivamente scambiati sul mercato; nel secondo caso invece i prezzi effettivamente scambiati non vengono pubblicati e non vengono utilizzati per i grafici (ci sono alcuni broker che utilizzano tali prezzi per i grafici), quindi il risultato è che ivgrafici vengano generati con il denaro della quota oppure, secondo me meglio, con il prezzo medio tra denaro e lettera. In entrambi i casi non si tratta comunque di prezzi realmente scambiati, sono delle referenze.
Da quello che leggo da tuo post sembra che fineco costruisca i grafici con il prezzo di denaro... quanto è lo spread medio su EUR/SEK di Fineco? con questo dato puoi ricavarti una approssimazione del minimo prezzo di lettera di giornata. con mio intermediario questa settimana, in generale con spread molto piu alti della media, questo era 0.009. Quindi con un denaro minimo di 10.6563 avrei avuto una lettera di 10.6653 circa,e il buy a 10.6610 non sarebbe stato eseguito. Fineco dalla app vedo che spread è 0.015 circa, quindi il loro denaro minimo è stato 1.6710 circa...quindi nessuna possibilità di eseguito.

OK! esatto verosimilmente è successo proprio quanto da te descritto ;)
 
Indietro