opportunità epica per andare long su USD/JPY?
Piazza Affari sale nonostante batosta Eni. Sul Ftse Mib impennata per STM e Banco BPM
Giornata senza verve oggi per Piazza Affari che alla fine strappa un tiepido segno più. Il Ftse Mib apre il nuovo mese e l’ultimo trimestre dell’anno con un +0,24% a …
Eni su minimi da brivido e -53% Ytd. Possibile buy opportunity che può far da traino a tutto il Ftse Mib
Ennesima giornata difficile per il comparto oil complice il violento dietrofront del petrolio con WTI arrivato fino a -5%. A Piazza Affari sono sotto il fuoco delle vendite ENI (oltre …
Borsa Usa: settembre da dimenticare, ma Big Tech fanno la fortuna nel III trimestre. Nasdaq +11% con Tesla +245%
Un settembre da dimenticare, ma un terzo trimestre di tutto rispetto per la Borsa Usa. Wall Street ha fatto bene nel periodo compreso tra luglio e settembre, grazie ai guadagni …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Aba93
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    118 Post(s)
    Potenza rep
    7723719

opportunità epica per andare long su USD/JPY?

Sono convinto che la valuta USD/JPY si stia espandendo al rialzo ed è tempo di salire a bordo di questa nave misslilistica

grafico giornaliero

-foto1.png

se prendiamo invece il grafico degli ultimi 5 anni possiamo notare

-foto2.png

normalmente lo yen giapponese viene scambiato come valuta rifugio e di solito i treasury 10anni segue inversamente ma ultimamente il treasury ha cambiato direzione da dicembre 2019, quali potrebbero essere i motivi?
    1. le istituzioni giapponesi stanno vendendo valuta yen e cercano sicurezza in obbligazioni estere,primo tra tutti i treasury 10
    2. il giappone sta precipitando in una recessioni (ma dai?), è iniziato nel quarto trimestre 2019 e probabilemente continuerà anche nel primo trimeste 2020 causa coronavirus in asia
    3. la BOJ è stata leader nella politica monetaria espansionistica a causa crescita e deflazione, poi non dimetichiamo che è stata laprima a raggiungere tassi di interesse allo 0% () tuttavia in questo momento non sta aiutando l'economia, cosa può fare a questo punto? aumentare spesa fiscale facendo più debito e lasciare che la banca centrale l'acquisti, questo significa SVAUTARE LO YEN giapponese quindi non c'è da stupirsi se le istituzioni investano in beni rifugio vendendo valuta locale come topi che cercano di scappare da una nave che affonada!
    quali sono le mie proiezioni nel breve e medio periodo?

• area 114.00 in 2-4 settimane
    • area 118.00 entro 3 mesi

consiglio di esporrvi con pacchetti che poi verranno venduti man mano che si raggiungono le aree indicate

perchè dovreste fidarvi? non dite poi che nessuno via aveva avvertito

*dati delle proiezioni prese dal mio algoritmo

L'avatar di paspas
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    369 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Sul mensile da parte mia nessun segnale di proseguimento oltre 112.32, Ovviamente l'orizzonte sarebbe 2-3 mesi e oltre. CI aggiorniamo.

L'avatar di Archon
    Blog Entries
    17
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    878 Post(s)
    Potenza rep
    32322026
    Interessante, ora apro il grafico

L'avatar di Aba93
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    118 Post(s)
    Potenza rep
    7723719
    109.7 / 110 ottima zona per entrare

L'avatar di Berl
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    172 Post(s)
    Potenza rep
    6032687
    coppia interessante... mai tradato...

pero' okkio a quel missile...

ha gia' dimostrato di essere suscettibile alle violente reazioni del wolfe

ed attualmente ne ha completato uno ribassista....

certo, potrebbe andare sulla luna prima di invertire

pero' non ci giurerei-missile-terrapiattista-usd-jpy.jpg

L'avatar di Berl
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    172 Post(s)
    Potenza rep
    6032687
    me lo sono guardato giusto adesso, con oggi ha formato il 3 black crows (tre corvi neri) formazione ribassista...

comunque forse si ferma alla azzurra... forse... forse... ma tanto forse

aggiungo che l'analisi fondamentale, nel forex, e' pericolosa... a meno che non si tradi con tf molto ampi... oppure si abbia accesso ad informazioni riservate...

ma noi, comuni mortali, dobbiamo tradare quello che si vede... non quello che si pensa...-missile-2.jpg
    Ultima modifica di Berl; 25-02-20 alle 23:52

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    240 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Aba93 Visualizza Messaggio
    109.7 / 110 ottima zona per entrare
    ma ci prendi in giro????
    posti grafico con rottura e punto entrata
    io ho comprato a 112 e adesso che crolla da 3 gg leggo 109 prezzo giusto????

son nero

nn si fa cosi

L'avatar di Aba93
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    118 Post(s)
    Potenza rep
    7723719
    Citazione Originariamente Scritto da fast - fast - fast Visualizza Messaggio
    ma ci prendi in giro????

son nero

nn si fa cosi
    non ho mai menzionato aree di entrata nel mio topic, l'area 110 è dove ha rotto e io sono entrato in quella zona, oggi molto probabilmente lagarde confermerà tassi bassi e quatitative easing e vedrà al ribasso anche la crescita in zona euro

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    240 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Aba93 Visualizza Messaggio
    non ho mai menzionato aree di entrata nel mio topic, l'area 110 è dove ha rotto e io sono entrato in quella zona, oggi molto probabilmente lagarde confermerà tassi bassi e quatitative easing e vedrà al ribasso anche la crescita in zona euro
    ok se anche tu sei dentro vado a capire la tua operativita anche per vedere bonta del tuo algoritmo
    almeno lo swap e' positivo

Mentioned
    57 Post(s)
    Quoted
    4473 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da fast - fast - fast Visualizza Messaggio
    ma ci prendi in giro????

son nero

nn si fa cosi
    non ci credo che tu sia ancora dentro da 112.... e tutte le menate sullo sl?

Accedi