opportunità epica per andare long su USD/JPY?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Aba93

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
7/2/20
Messaggi
287
Punti reazioni
11
Sono convinto che la valuta USD/JPY si stia espandendo al rialzo ed è tempo di salire a bordo di questa nave misslilistica :confused::confused::confused::censored:

grafico giornaliero

foto1.png

se prendiamo invece il grafico degli ultimi 5 anni possiamo notare

foto2.png

normalmente lo yen giapponese viene scambiato come valuta rifugio e di solito i treasury 10anni segue inversamente ma ultimamente il treasury ha cambiato direzione da dicembre 2019, quali potrebbero essere i motivi?
1. le istituzioni giapponesi stanno vendendo valuta yen e cercano sicurezza in obbligazioni estere,primo tra tutti i treasury 10
2. il giappone sta precipitando in una recessioni (ma dai?), è iniziato nel quarto trimestre 2019 e probabilemente continuerà anche nel primo trimeste 2020 causa coronavirus in asia
3. la BOJ è stata leader nella politica monetaria espansionistica a causa crescita e deflazione, poi non dimetichiamo che è stata laprima a raggiungere tassi di interesse allo 0% (:wall::wall:) tuttavia in questo momento non sta aiutando l'economia, cosa può fare a questo punto? aumentare spesa fiscale facendo più debito e lasciare che la banca centrale l'acquisti, questo significa SVAUTARE LO YEN giapponese quindi non c'è da stupirsi se le istituzioni investano in beni rifugio vendendo valuta locale come topi che cercano di scappare da una nave che affonada!
quali sono le mie proiezioni nel breve e medio periodo?

  • area 114.00 in 2-4 settimane
  • area 118.00 entro 3 mesi

consiglio di esporrvi con pacchetti che poi verranno venduti man mano che si raggiungono le aree indicate

perchè dovreste fidarvi? :confused: non dite poi che nessuno via aveva avvertito:clap:


*dati delle proiezioni prese dal mio algoritmo
 
Sul mensile da parte mia nessun segnale di proseguimento oltre 112.32, Ovviamente l'orizzonte sarebbe 2-3 mesi e oltre. CI aggiorniamo.
 
Interessante, ora apro il grafico ;)
 
109.7 / 110 ottima zona per entrare
 
coppia interessante... mai tradato...

pero' okkio a quel missile...

ha gia' dimostrato di essere suscettibile alle violente reazioni del wolfe

ed attualmente ne ha completato uno ribassista....

certo, potrebbe andare sulla luna prima di invertire

pero' non ci giurereiMissile terrapiattista USD-JPY.JPG
 
me lo sono guardato giusto adesso, con oggi ha formato il 3 black crows (tre corvi neri) formazione ribassista...

comunque forse si ferma alla azzurra... forse... forse... ma tanto forse

aggiungo che l'analisi fondamentale, nel forex, e' pericolosa... a meno che non si tradi con tf molto ampi... oppure si abbia accesso ad informazioni riservate...

ma noi, comuni mortali, dobbiamo tradare quello che si vede... non quello che si pensa...Missile 2.JPG
 
Ultima modifica:
ma ci prendi in giro????
posti grafico con rottura e punto entrata
io ho comprato a 112 e adesso che crolla da 3 gg leggo 109 prezzo giusto????

son nero :mad::mad:

nn si fa cKO!osi

non ho mai menzionato aree di entrata nel mio topic, l'area 110 è dove ha rotto e io sono entrato in quella zona, oggi molto probabilmente lagarde confermerà tassi bassi e quatitative easing e vedrà al ribasso anche la crescita in zona euro
 
non ho mai menzionato aree di entrata nel mio topic, l'area 110 è dove ha rotto e io sono entrato in quella zona, oggi molto probabilmente lagarde confermerà tassi bassi e quatitative easing e vedrà al ribasso anche la crescita in zona euro

ok se anche tu sei dentro vado a capire la tua operativita anche per vedere bonta del tuo algoritmo
almeno lo swap e' positivo
 
ma ci prendi in giro????
posti grafico con rottura e punto entrata
io ho comprato a 112 e adesso che crolla da 3 gg leggo 109 prezzo giusto????

son nero :mad::mad:

nn si fa cKO!osi

non ci credo che tu sia ancora dentro da 112.... e tutte le menate sullo sl?
 
Bel supporto (109.89) si è formato sul daily anche se non dice niente sul lungo termine, guarderemo al mensile.
Se questo supporto (109.89) sarà infranto con decisione e chiudesse La daily o successive sotto questo livello potrebbe portare il cambio a (109.08) Possibile zona d'acquisto di breve termine.

Tecnicamente ,Sul mensile, ci sono delle probabilità che il rialzo venga riassorbito ulteriormente portando il prezzo sotto o sul punto di breakout rialzista mensile ( 110.29 ). COndizione avvenuta la settimana in corso.

La chiusura di domani (candle mensile) sopra 110.29 procurerebbe la condizione utile al proseguimento rialzista fino a 113.


Timing d'ingresso potrebbe essere 109.08
 
Ultima modifica:
Bel supporto (109.89) si è formato sul daily anche se non dice niente sul lungo termine, guarderemo al mensile.
Se questo supporto (109.89) sarà infranto con decisione e chiudesse La daily o successive sotto questo livello potrebbe portare il cambio a (109.08) Possibile zona d'acquisto di breve termine.

Tecnicamente ,Sul mensile, ci sono delle probabilità che il rialzo venga riassorbito ulteriormente portando il prezzo sotto o sul punto di breakout rialzista mensile ( 110.29 ). COndizione avvenuta la settimana in corso.

La chiusura di domani (candle mensile) sopra 110.29 procurerebbe la condizione utile al proseguimento rialzista fino a 113.


Timing d'ingresso potrebbe essere 109.08

la prossima volta saremo più fortunati, nel frattempo è meglio se torniamo a leggere da capo il vangelo
 
se la weekly chiudesse sotto 108.32 potremmo andare a 104.46.
 
l'ultima cosa che il governo nipponico vuole è il troppo apprezzamento della propria valuta in un momento di crisi economica iniziata nel 4 trimestre 2019, per non parlare poi degli effetti macroeconomici del coronavirus
 
la prossima volta saremo più fortunati, nel frattempo è meglio se torniamo a leggere da capo il vangelo

eh si... davvero ti manca l'A B C dell'analisi tecnica...

Se fosse questione di fortuna o sphiga, avresti maggiori possibilita' di imbroccare... ma, per tua sfortuna, e' questione di metodo e money management.

Il lungo messaggio che hai postato, e' aria fritta! E non merita replica...


Prima di lasciarti alle tue certezze ed ai tuoi sogni, posto il risultato dell'analisi del tuo "missile"

Qualche post indietro avvertii della possibilita' reale di una discesa del missile, citai la presenza della formazione ribassista 3 corvi neri, accompagnata da un wolfe ribassista del quale indicai il primo target... in aggiunta a tutto questo, c'era anche un'altra formazione ribassista di pura candlestick...

Quindi 3 segnali sell che raramente si verificano insieme...

Missile 3.JPG



Concordo con la decisione di 3Fast che ha smesso di interloquire con te...

Faro' altrettanto.
 
eh si... davvero ti manca l'A B C dell'analisi tecnica...

Se fosse questione di fortuna o sphiga, avresti maggiori possibilita' di imbroccare... ma, per tua sfortuna, e' questione di metodo e money management.

Il lungo messaggio che hai postato, e' aria fritta! E non merita replica...


Prima di lasciarti alle tue certezze ed ai tuoi sogni, posto il risultato dell'analisi del tuo "missile"

Qualche post indietro avvertii della possibilita' reale di una discesa del missile, citai la presenza della formazione ribassista 3 corvi neri, accompagnata da un wolfe ribassista del quale indicai il primo target... in aggiunta a tutto questo, c'era anche un'altra formazione ribassista di pura candlestick...

Quindi 3 segnali sell che raramente si verificano insieme...

Vedi l'allegato 2667105



Concordo con la decisione di 3Fast che ha smesso di interloquire con te...

Faro' altrettanto.

deduco che tu abbia fatto la scuola artistica perchè,lasciamelo dire, i tuoi disegni sono pressochè artisticamente dettagliati e coloratissimi come sempre
 
se hai letto il mio post dove esprimo la mia idea sull'analisi tecnica, forse,rileggendo di nuovo il post, ti renderesti conto del mio sarcasmo
 
eh si... davvero ti manca l'A B C dell'analisi tecnica...

Se fosse questione di fortuna o sphiga, avresti maggiori possibilita' di imbroccare... ma, per tua sfortuna, e' questione di metodo e money management.

Il lungo messaggio che hai postato, e' aria fritta! E non merita replica...


Prima di lasciarti alle tue certezze ed ai tuoi sogni, posto il risultato dell'analisi del tuo "missile"

Qualche post indietro avvertii della possibilita' reale di una discesa del missile, citai la presenza della formazione ribassista 3 corvi neri, accompagnata da un wolfe ribassista del quale indicai il primo target... in aggiunta a tutto questo, c'era anche un'altra formazione ribassista di pura candlestick...

Quindi 3 segnali sell che raramente si verificano insieme...

Vedi l'allegato 2667105



Concordo con la decisione di 3Fast che ha smesso di interloquire con te...

Faro' altrettanto.

bhe che dire ottima analisi la stessa avevo postato gg x eu :bow:
 
Nelle ultime 24 ore, l'USD è diminuito dell'1,69% rispetto allo JPY giapponese, chiudendo a 108,29 dollari. Sul fronte dei dati macro, secondo quanto comunicato dall'Ufficio di Gabinetto nipponico, in febbraio la fiducia dei consumatori è scesa in Giappone a 38,4 punti dai 39,1 punti registrati in dicembre e gennaio (38,7 punti in novembre). L'indice, sotto la soglia di 50 punti che separa fiducia da pessimismo ormai dal marzo 2006, si confronta con attese degli economisti per un ribasso 38,3 punti.

Durante la sessione asiatica, la coppia di valute USD/JPY è stata quotata di 107,98$, in diminuzione dello 0,29% rispetto alla chiusura di ieri. In caso di storno down, la coppia potrebbe trovare supporto a 107.39$ seguito da 106,81$, mentre in caso di rally, la prima resistenza si trova ora a 108,57$ seguito da 109,17$.

Nelle ultime 24 ore, l'AUD è diminuito del 5,24% rispetto al dollaro USA, chiudendo a 0,6542 dollari. Sul fronte dei dati macro, la Reserve Bank of Australia (Rba) ha tagliato i tassi d'interesse di 25 punti base portandoli sui nuovi minimi storici dello 0,50% dopo averli ridotti dello stesso ammontare nel meeting dello scorso ottobre (e avere fatto altrettanto in giugno e luglio). "L'epidemia di coronavirus all'estero sta attualmente avendo un effetto significativo sull'economia australiana, in particolare nei settori dell'istruzione e dei viaggi", ha dichiarato il governatore Philip Lowe. "Il board continuerà a monitorare attentamente gli sviluppi, anche nel mercato del lavoro, restando pronto a facilitare ulteriormente la politica monetaria, se necessario, per supportare la crescita sostenibile nell'economia", ha aggiunto. "Nel breve periodo, gli incendi boschivi e l'epidemia di coronavirus peseranno sulla crescita interna", ha ammesso. "E l'incertezza che si sta creando potrebbe anche incidere sulla spesa interna. Di conseguenza, la crescita del Pil nel trimestre di marzo sarà probabilmente notevolmente più debole di quanto previsto in precedenza", ha concluso Lowe.

Durante la sessione asiatica, la coppia di valute AUD/USD è stata quotata di 0,6548$, in aumento dello 0,09% rispetto alla chiusura di ieri. In caso di storno down, la coppia potrebbe trovare supporto a 0.6516$ seguito da 0.6484$, mentre in caso di rally, la prima resistenza si trova ora a 0,6574$ seguito da 0,6600$.
 
Indietro