Conto Forex demo va dichiarato?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

zuxtlian

Nuovo Utente
Registrato
21/9/19
Messaggi
112
Punti reazioni
6
Domande sul Forex per esperti da neofita

Salve a tutti, non sapevo se scrivere qua o nella sezione fisco. Nel caso avessi sbagliato, scusatemi e se potete spostarlo nella sezione giusta.
Se aprissi un conto "demo" (senza versare soldi) con broker estero, per fare pratica con il forex.
L'anno prossimo ovviamente, non dovrei pagare tasse.
Ma il conto dovrei dichiararlo lo stesso (sul modello redditi), o no?
 
Ultima modifica:
azz .. in 20 anni è la prima volta che la sento questa :D

ovviamente no, zuxtlian ;)
 
Quindi, appurato che se apro un conto forex demo (per esempio con klimex), non devo nemmeno dichiararlo.
Essendo un neofita, avrei diverse domande da porre. Specie ai più esperti.
Ho preferito proseguire questa discussione, anche se il titolo potrebbe essere fuorviante. Spero che interverrete lo stesso.
Altrimenti, proverò ad aprire una nuova discussione.

1) Se aprissi un conto reale, usando una leva 1:10. Per esempio con 1k versato e 10k teorici.
La percentuale di rischio su ogni operazione, a quanto corrisponderebbe? Oppure, non è direttamente legata alla leva usata, e devo deciderla successivamente io?

2) Qualcuno usa klimex con un conto demo? Con questo broker, l'andamento del conto demo è attendibile come quello reale?
Oppure, non ci si può fare affidamento, perchè è tutto "gonfiato"?
Prima di aprire un conto reale, vorrei testare uno (o più) demo (almeno per un anno). Ma se i risultati sono falsati, sarebbe inutile perdere tempo.

3) Potreste consigliarmi una VPS gratuita (o almeno gratuita per 6 mesi, o un anno), per il conto demo?

Vi ringrazio in anticipo.
:)
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, non sapevo se scrivere qua o nella sezione fisco. Nel caso avessi sbagliato, scusatemi e se potete spostarlo nella sezione giusta.
Se aprissi un conto "demo" (senza versare soldi) con broker estero, per fare pratica con il forex.
L'anno prossimo ovviamente, non dovrei pagare tasse.
Ma il conto dovrei dichiararlo lo stesso (sul modello redditi), o no?

beh..se giochi anche a monopoli devi dichiararli
 
quando sono giù di morale mi leggo questo thread e mi riviene il sorriso :D
 
Buongiorno, approfitto della disponibilita' degli esperti per chiedere aiuto.
Piu' di un anno fa ho aperto un conto con un broker (non so se sia consentito fare nomi) e francamente ho fatto un bel guadagno per essere la prima volta.
Da bravo cittadino l'ho dichiarato e ho pagato una bella mazzata di tasse e bon.
L'altro giorno mi si rompe l'auto e purtroppo arriva il momento di prelevare per poter comprare qualcosa di usato che mi porti al lavoro,
scrivo al broker per prelevare e questo mi dice che non posso prelevare cito testualmente "because your 201***** Metatrader 4 account it's a demo account".
Ovviamente non posso accettare un soppruso del genere e ho deciso di fare causa, potreste indirizzarmi ad un legale esperto in materia?
C'e' un modo di recuperare le tasse che ho pagato visto che non riesco ad incassare?
Vi ringrazio molto!
 
Buongiorno, approfitto della disponibilita' degli esperti per chiedere aiuto.
Piu' di un anno fa ho aperto un conto con un broker (non so se sia consentito fare nomi) e francamente ho fatto un bel guadagno per essere la prima volta.
Da bravo cittadino l'ho dichiarato e ho pagato una bella mazzata di tasse e bon.
L'altro giorno mi si rompe l'auto e purtroppo arriva il momento di prelevare per poter comprare qualcosa di usato che mi porti al lavoro,
scrivo al broker per prelevare e questo mi dice che non posso prelevare cito testualmente "because your 201***** Metatrader 4 account it's a demo account".
Ovviamente non posso accettare un soppruso del genere e ho deciso di fare causa, potreste indirizzarmi ad un legale esperto in materia?
C'e' un modo di recuperare le tasse che ho pagato visto che non riesco ad incassare?
Vi ringrazio molto!

è già arrivato il 1 aprile? bel tentativo di trollata
 
Trollare implica la possibilita' che qualcuno creda alla storia assurda che viene raccontata.
Visto il post di apertura e relative risposte, pensare che qualcuno potesse credere alla mia storia e' semplicemente ridicolo.
Ecco amico mio la sottile differenza tra trollare e prendere in giro l'autore del post.
Bene, io non trollavo.
Di nulla, felice di esserti stato utile.
 
Trollare implica la possibilita' che qualcuno creda alla storia assurda che viene raccontata.
Visto il post di apertura e relative risposte, pensare che qualcuno potesse credere alla mia storia e' semplicemente ridicolo.
Ecco amico mio la sottile differenza tra trollare e prendere in giro l'autore del post.
Bene, io non trollavo.
Di nulla, felice di esserti stato utile.

Fai nome del broker e posta le immagini relative al tuo account.
 
Indietro