Conto Forex demo va dichiarato?
Rivoluzione smartworking: da Apple ad Amazon, i titoli che ne usciranno vincitori (tra cui un’italiana)
Il lavoro a distanza è diventato la nuova normalità nel tempo del coronavirus. Più di 3 miliardi di persone sono confinate in casa in tutto il mondo a causa del …
Inizio aprile indigesto per Enel e Intesa Sanpaolo, sul Ftse Mib sfreccia Atlantia (+5%)
Incipit di aprile con la retromarcia inserita per Piazza Affari, reduce dal recupero delle ultime sedute che aveva portato l?indice milanese a risalire di circa il 20% dai minimi toccati …
Azionario sotto attacco COVID-19. Trimestre peggiore della storia per Piazza Affari e borsa Madrid
Non solo Wall Street: diverse le borse mondiali che hanno archiviato il primo trimestre dell’anno peggiore della loro storia. Tra queste, le borse di Milano e di Madrid, che hanno …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    15 Post(s)
    Potenza rep
    858994

Domande sul Forex per esperti da neofita

Salve a tutti, non sapevo se scrivere qua o nella sezione fisco. Nel caso avessi sbagliato, scusatemi e se potete spostarlo nella sezione giusta.
    Se aprissi un conto "demo" (senza versare soldi) con broker estero, per fare pratica con il forex.
    L'anno prossimo ovviamente, non dovrei pagare tasse.
    Ma il conto dovrei dichiararlo lo stesso (sul modello redditi), o no?
    Ultima modifica di zuxtlian; 12-02-20 alle 03:23

L'avatar di nait
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    79 Post(s)
    Quoted
    2048 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    azz .. in 20 anni è la prima volta che la sento questa

ovviamente no, zuxtlian

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    15 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Citazione Originariamente Scritto da nait Visualizza Messaggio
    azz .. in 20 anni è la prima volta che la sento questa

ovviamente no, zuxtlian
    Ti ringrazio sono un neofita.
    Gentilissimo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    15 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Quindi, appurato che se apro un conto forex demo (per esempio con klimex), non devo nemmeno dichiararlo.
    Essendo un neofita, avrei diverse domande da porre. Specie ai più esperti.
    Ho preferito proseguire questa discussione, anche se il titolo potrebbe essere fuorviante. Spero che interverrete lo stesso.
    Altrimenti, proverò ad aprire una nuova discussione.

1) Se aprissi un conto reale, usando una leva 1:10. Per esempio con 1k versato e 10k teorici.
    La percentuale di rischio su ogni operazione, a quanto corrisponderebbe? Oppure, non è direttamente legata alla leva usata, e devo deciderla successivamente io?

2) Qualcuno usa klimex con un conto demo? Con questo broker, l'andamento del conto demo è attendibile come quello reale?
    Oppure, non ci si può fare affidamento, perchè è tutto "gonfiato"?
    Prima di aprire un conto reale, vorrei testare uno (o più) demo (almeno per un anno). Ma se i risultati sono falsati, sarebbe inutile perdere tempo.

3) Potreste consigliarmi una VPS gratuita (o almeno gratuita per 6 mesi, o un anno), per il conto demo?

Vi ringrazio in anticipo.
    Ultima modifica di zuxtlian; 12-02-20 alle 03:47

L'avatar di toyotakoala
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3781 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da zuxtlian Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, non sapevo se scrivere qua o nella sezione fisco. Nel caso avessi sbagliato, scusatemi e se potete spostarlo nella sezione giusta.
    Se aprissi un conto "demo" (senza versare soldi) con broker estero, per fare pratica con il forex.
    L'anno prossimo ovviamente, non dovrei pagare tasse.
    Ma il conto dovrei dichiararlo lo stesso (sul modello redditi), o no?
    beh..se giochi anche a monopoli devi dichiararli

L'avatar di sticky strike
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    227 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    quando sono giù di morale mi leggo questo thread e mi riviene il sorriso

L'avatar di Elfaro
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    4566549
    Buongiorno, approfitto della disponibilita' degli esperti per chiedere aiuto.
    Piu' di un anno fa ho aperto un conto con un broker (non so se sia consentito fare nomi) e francamente ho fatto un bel guadagno per essere la prima volta.
    Da bravo cittadino l'ho dichiarato e ho pagato una bella mazzata di tasse e bon.
    L'altro giorno mi si rompe l'auto e purtroppo arriva il momento di prelevare per poter comprare qualcosa di usato che mi porti al lavoro,
    scrivo al broker per prelevare e questo mi dice che non posso prelevare cito testualmente "because your 201***** Metatrader 4 account it's a demo account".
    Ovviamente non posso accettare un soppruso del genere e ho deciso di fare causa, potreste indirizzarmi ad un legale esperto in materia?
    C'e' un modo di recuperare le tasse che ho pagato visto che non riesco ad incassare?
    Vi ringrazio molto!

L'avatar di Aba93
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    107 Post(s)
    Potenza rep
    7723719
    Citazione Originariamente Scritto da Elfaro Visualizza Messaggio
    Buongiorno, approfitto della disponibilita' degli esperti per chiedere aiuto.
    Piu' di un anno fa ho aperto un conto con un broker (non so se sia consentito fare nomi) e francamente ho fatto un bel guadagno per essere la prima volta.
    Da bravo cittadino l'ho dichiarato e ho pagato una bella mazzata di tasse e bon.
    L'altro giorno mi si rompe l'auto e purtroppo arriva il momento di prelevare per poter comprare qualcosa di usato che mi porti al lavoro,
    scrivo al broker per prelevare e questo mi dice che non posso prelevare cito testualmente "because your 201***** Metatrader 4 account it's a demo account".
    Ovviamente non posso accettare un soppruso del genere e ho deciso di fare causa, potreste indirizzarmi ad un legale esperto in materia?
    C'e' un modo di recuperare le tasse che ho pagato visto che non riesco ad incassare?
    Vi ringrazio molto!
    è già arrivato il 1 aprile? bel tentativo di trollata

L'avatar di Elfaro
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    4566549
    Trollare implica la possibilita' che qualcuno creda alla storia assurda che viene raccontata.
    Visto il post di apertura e relative risposte, pensare che qualcuno potesse credere alla mia storia e' semplicemente ridicolo.
    Ecco amico mio la sottile differenza tra trollare e prendere in giro l'autore del post.
    Bene, io non trollavo.
    Di nulla, felice di esserti stato utile.

L'avatar di Enzoforex
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    265 Post(s)
    Potenza rep
    21750826
    Citazione Originariamente Scritto da Elfaro Visualizza Messaggio
    Trollare implica la possibilita' che qualcuno creda alla storia assurda che viene raccontata.
    Visto il post di apertura e relative risposte, pensare che qualcuno potesse credere alla mia storia e' semplicemente ridicolo.
    Ecco amico mio la sottile differenza tra trollare e prendere in giro l'autore del post.
    Bene, io non trollavo.
    Di nulla, felice di esserti stato utile.
    Fai nome del broker e posta le immagini relative al tuo account.

Accedi