EUR/USD di tutto di più 230ma ed.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

newable

Nuovo Utente
Registrato
4/1/11
Messaggi
14.678
Punti reazioni
153
Vediamo se in questa edizione vivremo un bel cigno nero! :eek:
 
per Hessen e Baviera inflazione -0,8% contro +0,1% precedente :wall: :'(

Bruttissimo presagio per il dato delle 14
 
Allora alle 14 probabilmente arriverà una bastonata su fiber, per cui bisogna sfruttare al meglio la salita mattutina: anche perché, in assenza degli yankees, dopo le 17 dovrebbe calare il sipario.
 
Report Bloomberg afferma che la BCE vuole modificare il proprio target di inflazione sotto al 2% :D:D:D
L'inflazione in Germania si ferma a 0,9%? Bene, allora noi abbassiamo l'asticella :clap::rotfl:

Così facendo, si avvicina la possibilità di alzare i tassi e venire incontro alle pressanti richieste del sistema finanziario tedesco.
 
Anche Brandeburgo -0,8% rispetto a 0% precedente e NRW -0,7% rispetto a 0,1
Il dato aggregato sarà di 0,8-9% su base annua :mad:
 
Allora alle 14 probabilmente arriverà una bastonata su fiber, per cui bisogna sfruttare al meglio la salita mattutina: anche perché, in assenza degli yankees, dopo le 17 dovrebbe calare il sipario.

alle 19,00 chiude cme
 
Fiber sul pivot a 1,1006: se non reagisce qui, si mette male
 
ciao "ragazzi" ;), ho una domanda che mi pongo da sempre e al momento non ho trovato risposta:

11:00 EUR IPP italiano (Mensile) (Ott) -0,1%-0,2%0,2%
11:00 EUR IPP italiano (Annuale) (Ott) -3,0%-2,7%-1,6%
come può essere che il dato annuale a settembre era di -1,6% e a ottobre scenda al -3,0% se il dato mensile dice -0,1%?

mi sembra che qualcosa non torni (ne ho visti di decisamente peggio...

grazie in anticipo a chi mi saprà dare una risposta sensata....:bow::wall::D
 
ciao "ragazzi" ;), ho una domanda che mi pongo da sempre e al momento non ho trovato risposta:

11:00 EUR IPP italiano (Mensile) (Ott) -0,1%-0,2%0,2%
11:00 EUR IPP italiano (Annuale) (Ott) -3,0%-2,7%-1,6%
come può essere che il dato annuale a settembre era di -1,6% e a ottobre scenda al -3,0% se il dato mensile dice -0,1%?

mi sembra che qualcosa non torni (ne ho visti di decisamente peggio...

grazie in anticipo a chi mi saprà dare una risposta sensata....:bow::wall::D

senza entrare nel merito: il dato mensile è la variazione fra ottobre e settembre 2019, mentre il dato annuale è la variazione fra ottobre 2019 e ottobre 2018

ne consegue che la variazione fra settembre e ottobre 2018 fu di -1,3%
 
Ultima modifica:
senza entrare nel merito: il dato mensile è la variazione fra ottobre e settembre 2019, mentre il dato annuale è la variazione fra ottobre 2019 e ottobre 2018

ne consegue che la variazione fra settembre e ottobre 2018 fu di -1,3%

GRAZIE! :bow:
 
Dato inflazione tedesca già digerito grazie ai dati regionali: vediamo se ritorniamo a quota 1,1016 :rolleyes:
 
nait non si fa piu vivo ci controlla ancora chissa?
 
Morgan Stanley fires four FX traders after concealing $100-$140m loss

4 traders = perdita da 100-140 milioni di dollari!

meno male che qui siamo rimasti in tre!

:D:D:D
 
insomma, se non cinguettano "belli capelli" o i cinesi non si muove foglia,
se poi è anche festa negli USA....:'(:'(
 
Ultima modifica:
Buongiorno,
Giorno semi festivo in Usa al termine del mese: bassi volumi e brutti scherzi.
Aggiungo long 1,0987 alla collezione autunno-inverno :D
Di swap pagherò una fortuna, ma vedrò di rifarmi.
 
Buon pomeriggio a tutti :)

Rotto 1,0988 adesso cerca di recuperarlo
 

Allegati

  • EURUSDH4.png
    EURUSDH4.png
    51,2 KB · Visite: 26
EUR sul supportone ! 1.098

Schermata 2019-11-29 alle 14.54.30.png
 
Indietro