EUR/USD di tutto di più 230ma ed. - Pagina 176
Tesla strega Wall Street: altro balzo record e prenota un posto nell’S&P 500, è già virtualmente nella top ten per market cap
Non accenna a placarsi l’euforia sul titolo Tesla, anche oggi in spolvero a Wall Street con un balzo di oltre il 13% a 1.748 dollari. Il titolo in avvio si …
Blockbuster e quell’errore colossale di valutazione sulla star da +45.000% a Wall Street
?Netflix non ha speranze?. Così sentenziò nel 2008 il ceo di Blockbuster, Jim Keyes, che non riteneva competitiva la giovane società che pochi anni prima (nel settembre 2000) si era …
Telecom Italia e la saga della rete unica: titolo scatta con pressing governo
Mentre le indiscrezioni sul dossier della rete unica dominano la scena, la prossima data chiave è il cda di Tim in calendario inizio agosto
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Berl
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    154 Post(s)
    Potenza rep
    6032687
    l'ha fatto in Cielo il 5.... shortello Crude 28,43

L'avatar di Berl
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    154 Post(s)
    Potenza rep
    6032687
    Citazione Originariamente Scritto da Berl Visualizza Messaggio
    l'ha fatto in Cielo il 5.... shortello Crude 28,43
    prodotta candelazza lunga con climatic... a mio avviso e' fine del palo...

Pronto ad uscire se sale oltre la viola...

-crude-wolfe-ribassista-3-min.-002.jpg

L'avatar di Berl
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    154 Post(s)
    Potenza rep
    6032687
    Crude. chiuso... miserissimo gain... ma e' scemata la spinta sud...

L'avatar di DanSeb
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    107 Post(s)
    Potenza rep
    1717993
    mi dispiace che in questi giorni non posso essere dentro perchè ho diversi problemi al pc, fortunatamente domani mi arriva quello nuovo e potrò essere attivo e al 100%..
    intanto ho visto che l'eu scende abbastanza e quindi niente da fare, ancora complimenti a panesalame per la view

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    34 Post(s)
    Potenza rep
    2
    Chiedo ai più esperti di me:
    quando la Fed ha abbassato i tassi di quasi 125bps mi sarei aspettato una debolezza del dollaro.. che in realtà infatti si è portato verso 1,14 di cambio con L'EURO.... mentre adesso assistiamo (a mia sorpresa) a questa fase di forza del dollaro ... a cosa è dovuta dal punto di vista macro?

L'avatar di dartagnans
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    1130 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Buongiorno ..1.07 a target...da qui non vedo ostacoli verso l' alto...potrebbe arrivare un tremendo periodo per gli USA..Cramp...il biondo nel mirino..

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    240 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da dartagnans Visualizza Messaggio
    Buongiorno ..1.07 a target...da qui non vedo ostacoli verso l' alto...potrebbe arrivare un tremendo periodo per gli USA..Cramp...il biondo nel mirino..
    -eurusddaily.png

oggi nn lo lavoro eu devo aspettare chiusura x mettere short

L'avatar di nait
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    79 Post(s)
    Quoted
    2062 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    rimbalzone di EURUSD
    ma non fatevi trarre in inganno, è solo che USD è venduto piu pesantemete di EUR
    secondo me in giornata si torna sui minimi
    Immagini Allegate Immagini Allegate -eurusd-m-5-min-2-2020-03-20-08_50_21.396.png 

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    269 Post(s)
    Potenza rep
    9790444
    Citazione Originariamente Scritto da axeinv Visualizza Messaggio
    Chiedo ai più esperti di me:
    quando la Fed ha abbassato i tassi di quasi 125bps mi sarei aspettato una debolezza del dollaro.. che in realtà infatti si è portato verso 1,14 di cambio con L'EURO.... mentre adesso assistiamo (a mia sorpresa) a questa fase di forza del dollaro ... a cosa è dovuta dal punto di vista macro?
    gli esperti latitano quindi spazio ai dilettanti :-)
    prima di risponderle, per onestà intellettuale le anticipo chela sua è una domanda mooolto generica, e le domande generiche un po mi irritano , voglio dire, siamo su un forum di finanza, si presuppone che i partecipanti siano interessati all'argomento, abbiamo google e tutto lo scire a portata di mano, possiamo approfondire, o i click servono solo per le storie di IG, non lo so...informarsi non è mai stato cosi facile eppure... se il paragone calcistico calza è un po come chiedere come mai domenica scorsa lo stadio era chiuso..

anyway, questo è il campo dell'analisi fondamentale che indeed guida quella tecnica.
    e questi sono tempi eccezzziunali veramente. in breve cè una crisi di liquidità in dollari, perchè? perche è la valuta di riferimento e ancora considerata la piu sicura. googla dollar squeeze o usd liquidity crisis...

ad esempio
    Fed Expands Dollar Swap Lines With Nine More Central Banks Amid Unprecedented Dollar Short Squeeze | Zero Hedge

o in italiano

DOLLAR GAP! | icebergfinanza

Buona lettura

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Nelle ultime 24 ore, l'EUR è diminuito del 2,85% rispetto al dollaro USA, chiudendo a 1,0668 dollari. Sul fronte dei dati macro, in Germania l'Ufficio di Statistica Destatis ha comunicato che nel mese di febbraio l'Indice dei Prezzi alla Produzione è diminuito dello 0,4% su base mensile risultando anche inferiore alle attese (pari a -0,1%) e alla rilevazione precedente pari a +0,8%. Su base annuale il PPI e' diminuito dello 0,1%, inferiore alla rilevazione precedente e al consensus, entrambi pari al +0,2%.

Durante la sessione asiatica, la coppia di valute EUR/USD è stata quotata di 1,0737$, in aumento dello 0,65% rispetto alla chiusura di ieri. In caso di storno down, la coppia potrebbe trovare supporto a 1.0611$ seguito da 1.0484$, mentre in caso di rally, la prima resistenza si trova ora a 1.0906$ seguito da 1,1074$.

Nelle ultime 24 ore, la GBP è diminuito del 12,15% rispetto al dollaro USA, chiudendo a 1,1445 dollari. La Bank og England (BoE) ha annunciato oggi che non eseguirà lo stress test del 2020 per le otto principali banche del paese. La BoE ha spiegato che la misura ha lo scopo di aiutare gli istituti a concentrarsi sul soddisfacimento delle esigenze delle famiglie e delle imprese del Regno Unito attraverso la fornitura continua di credito. "Queste misure offriranno maggiore flessibilità alle banche così da aiutare a mantenere la sicurezza e la solidità e ad offrire le funzioni essenziali all'economia", si legge nella nota odierna. Quest'ultimo provvedimento rientra nel pacchetto di misure adottate dalla BoE in risposta all'epidemia di Covid-19. Ieri la banca centrale inglese ha tagliato il tasso di interesse di riferimento allo 0,1% dopo che solo settimana scorsa lo aveva ridotto dallo 0,75% allo 0,25%. Sempre ieri, la BoE ha anche annunciato che aumenterà gli acquisti di titoli di stato e obbligazioni societarie di 200 miliardi di sterline.

Durante la sessione asiatica, la coppia di valute GBP/USD è stata quotata di 1.1623$, in aumento dell'1,56% rispetto alla chiusura di ieri. In caso di storno down, la coppia potrebbe trovare supporto a 1.1425$ seguito da 1.1228$, mentre in caso di rally, la prima resistenza si trova ora a 1.1807$ seguito da 1.1992$.

Accedi