EA per calcolo congestioni su mt5

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Lycan

B. C. M.!
Registrato
7/7/00
Messaggi
2.868
Punti reazioni
206
ho sviluppato un modo oggettivo per trovare le congestioni
vorrei sviluppare la stessa cosa su MT5 ma non ho in sincerità il tempo di impararmi un altro linguaggio.

se c'è qualcuno interessato a collaborare per lo sviluppo me lo faccia sapere (anche in privato). Dopo elimino il 3D. Richiedo persona esperta.

In allegato trovate 2 esempi dove l'indicatore in basso ti indica il numero di candele che compongono la congestione.
il codice è già presente ma su prorealtme (se necessario lo faccio anche in VBA).

Questo allegato è l'indicatore semplificato ossia tiene conto di un solo aspetto della congestione (ce ne sono 3 per definire una congestione)
Sono 3 righe di codice.

Sull'azionario funziona bene e vorrei provarlo anche su forex su TF >= 30Minuti
 

Allegati

  • eni.jpg
    eni.jpg
    74,8 KB · Visite: 17
  • spm.jpg
    spm.jpg
    70,7 KB · Visite: 18
ad esempio proprio pochi minuti fa eurusd uscito da una congestione (5 candele) su 30 minuti.
Congestione che ho calcolato con buona approssimazione a manina (excel). Chiaramente con un EA che ad ogni candela verifica la presenza o meno di una congestione su più strumenti si farebbe prima. :)

target finale: ampiezza della congestione.
al 50% del target liquidare il 50% e portare lo stop del resto sul prezzo di vendita
 

Allegati

  • eurusd.png
    eurusd.png
    19,6 KB · Visite: 573
ad esempio proprio pochi minuti fa eurusd uscito da una congestione (5 candele) su 30 minuti.
Congestione che ho calcolato con buona approssimazione a manina (excel). Chiaramente con un EA che ad ogni candela verifica la presenza o meno di una congestione su più strumenti si farebbe prima. :)

target finale: ampiezza della congestione.
al 50% del target liquidare il 50% e portare lo stop del resto sul prezzo di vendita

mt4 ti va bene lo stesso? poi lo si riconverte anche in mt5 (che è da imparare, le differenze tra i 2 linguaggi non sono moltissime è solo ad oggetti, classi etc).
 
Ultima modifica:
sto provando anche su TF bassi (anche se lo spread è troppo alto) tipo il 10 min

In questo caso sono andato "ad occhio" senza excel (anche perchè seguivo altro)
 

Allegati

  • eurgbp.png
    eurgbp.png
    30 KB · Visite: 559
eurusd sul 15 min

(invece che impostare il take profit ho chiuso :D)
 

Allegati

  • eurusd.png
    eurusd.png
    25,6 KB · Visite: 556
un paio di gg fa era interessante generali
 

Allegati

  • g.png
    g.png
    6,3 KB · Visite: 559
Indietro