Usd/cad

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

gurnazl

Nuovo Utente
Registrato
1/3/19
Messaggi
8
Punti reazioni
0
salve, faccio trading con la price action e mi è appena dato in stop loss un trade con usdcad, sul daily.
Se controllate, il 22 febbraio c'è stata una bearish engulfing, in linea col down trend che stava da inizio anno.Inoltre il 26 c'è sta anche una pinbar ribassista che ha confermato la cosa. Ora c'è stata una grossa bull candle che mi ha franutmato lo stop. Quindi vorrei chiedervi era un ordine sbagliato a livello tecnico ?
grazie mille
ho allegato la engulfing su cui ho investito
 

Allegati

  • Screenshot (1)_LI.jpg
    Screenshot (1)_LI.jpg
    107,5 KB · Visite: 27
Buongiorno Gurnazl, per quel che riguarda la price action non posso esserti d'aiuto poichè lavoro con l'ichimoku, comunque un consiglio mi permetto di dartelo.
Prova sul tuo grafico ad inserire una Ema 200 (la piu importante tra le medie mobili)e vedrai che non vi è mai stata nessuna rottura della stessa ma proprio su questa media il pz è rimbalzato.
Se io fossi entrato short il 22 o il 25 febbraio avrei posizionato il mio tp a 1,3437 o giù di lì prezzo che coincide con la linea dell'Ema 200 e solo ad una rottura del prezzo sul grafico daily avrei tentato un nuovo short.OK!
 
Ultima modifica:
;)
 

Allegati

  • USDJPYDaily.png
    USDJPYDaily.png
    25,1 KB · Visite: 28
ogni istrumento ha le sue caratteristiche...ho notato (in base alla mia esperienza col passare del tempo) che quello che può funzionare su uno qualsiasi di questi, non va bene per un altro...non esiste uno "standard"

il problema più che altro è che non si devono fare trade in prossimità di eventi (notizie) importanti che riguardano lo strumento stesso...
in questo caso, questo venerdi c'era il GDP canadese
 
Buongiorno Gurnazl, per quel che riguarda la price action non posso esserti d'aiuto poichè lavoro con l'ichimoku, comunque un consiglio mi permetto di dartelo.
Prova sul tuo grafico ad inserire una Ema 200 (la piu importante tra le medie mobili)e vedrai che non vi è mai stata nessuna rottura della stessa ma proprio su questa media il pz è rimbalzato.
Se io fossi entrato short il 22 o il 25 febbraio avrei posizionato il mio tp a 1,3437 o giù di lì prezzo che coincide con la linea dell'Ema 200 e solo ad una rottura del prezzo sul grafico daily avrei tentato un nuovo short.OK!

ciao ti ringrazio per la risposta, dato che non sono troppo esperto in materia, posso chiederti perchè la media ema 200 è la migliore? perchè da meno falsi segnali essendo più lunga? quindi a questo punto posso usare una ema a 300 per esempio?
 
ogni istrumento ha le sue caratteristiche...ho notato (in base alla mia esperienza col passare del tempo) che quello che può funzionare su uno qualsiasi di questi, non va bene per un altro...non esiste uno "standard"

il problema più che altro è che non si devono fare trade in prossimità di eventi (notizie) importanti che riguardano lo strumento stesso...
in questo caso, questo venerdi c'era il GDP canadese

ciao, in realtà il prezzo era salit non per la notizia del CAD ma per la forza dello USD, infatti si è mostrata anche in altri grafici se vai a controllare
 
ciao ti ringrazio per la risposta, dato che non sono troppo esperto in materia, posso chiederti perchè la media ema 200 è la migliore? perchè da meno falsi segnali essendo più lunga? quindi a questo punto posso usare una ema a 300 per esempio?


Buongiorno Gurnazl ,la media mobile a 200 giorni è la media utilizzata dai grandi broker e dagli investitori istituzionali proprio per la sua lunghezza da meno falsi segnali ma i segnali stessi che otterrai sono pochi.
Potresti provare ad utilizzare una media a 50 periodi (media veloce)e una media a 200 periodi (media lenta)dal loro incrocio stabilirai quando entrare a mercato.
Nel momento in cui la media mobile veloce taglia al rialzo la media mobile lenta, si genererà un segnale rialzista. Nel momento in cui quella veloce taglia al ribasso quella lenta, si genererà un segnale ribassista.
Inoltre potresti considerare le medie mobili come possibili resistenze o possibili supporti. Nel caso del tuo trade in Usd Cad la media mobile a 200 periodi ha funzionato da supporto.
La media mobile a 200 periodi può essere usata anche per determinare la tendenza del mercato( trend).
In ogni caso le medie mobili non vanno mai utilizzate da sole ma nel tuo caso possono esserti d'aiuto per la tua analisi con la price action. OK!
 
Ultima modifica:
Esempio d'incrocio rialzista
 

Allegati

  • USDJPYDaily.png
    USDJPYDaily.png
    30,7 KB · Visite: 27
Esempio d'incrocio rialzista

Lo S&P nel grafico di cui sopra questa notte ha toccato il max di periodo 2820 punti circa a questo punto è probabile aspettarsi uno storno, quindi l'incrocio delle due mm al rialzo anche se ci indicano un probabile trend di lungo periodo non escludono che nel breve periodo il mercato possa riprendere fiato ,questo è uno dei motivi per cui le medie mobili non vanno mai guardate da sole.
 
Lo S&P nel grafico di cui sopra questa notte ha toccato il max di periodo 2820 punti circa a questo punto è probabile aspettarsi uno storno, quindi l'incrocio delle due mm al rialzo anche se ci indicano un probabile trend di lungo periodo non escludono che nel breve periodo il mercato possa riprendere fiato ,questo è uno dei motivi per cui le medie mobili non vanno mai guardate da sole.

ciao, ti ringrazio molto per la risposta esuastiva
tu fai trading con la price action con due ema?
scommetto che in questo caso hai investito sulla pin bar del 08/02 sullo s e p 500 XD
 
Lo S&P nel grafico di cui sopra questa notte ha toccato il max di periodo 2820 punti circa a questo punto è probabile aspettarsi uno storno, quindi l'incrocio delle due mm al rialzo anche se ci indicano un probabile trend di lungo periodo non escludono che nel breve periodo il mercato possa riprendere fiato ,questo è uno dei motivi per cui le medie mobili non vanno mai guardate da sole.

e inoltre se uso solo la ema 50 e 200, ho il rischio che non riesco a capire se le candele sono troppo lontane dalle medie. Infatti uso la ema 21 perchè quando il prezzo è troppo distante dalla media io non trado, quindi aspetto uno storno per poi tradare quando il prezzo è vicino alla media. Con la ema 50 e 200, il più delle volte il prezzo è molto lontano da esse. Non so se mi sono spiegato bene, fammi sapere
 
Lo S&P nel grafico di cui sopra questa notte ha toccato il max di periodo 2820 punti circa a questo punto è probabile aspettarsi uno storno, quindi l'incrocio delle due mm al rialzo anche se ci indicano un probabile trend di lungo periodo non escludono che nel breve periodo il mercato possa riprendere fiato ,questo è uno dei motivi per cui le medie mobili non vanno mai guardate da sole.

stavo analizzando usd/jpy con la pin del 25/01 qui l'ema 200 è sopra. Se l'avrei fatto avrei perduto, come mai?Screenshot (4)_LI.jpg
 
stavo analizzando usd/jpy con la pin del 25/01 qui l'ema 200 è sopra. Se l'avrei fatto avrei perduto, come mai?Vedi l'allegato 2584016

gurnazl la price action non è il mio forte comunque ti posso dire che io utilizzando l'ichimoku sul cambio usd jpy non sarei entrato in quanto il quadro grafico non era chiaro.
Sullo stesso cambio sono entrato long giorno 01/03 poichè il prezzo aveva rotto la mm a 200 periodi e nella stessa giornata ho chiuso l'operazione.
Però questo è un mio limite magari ci sono tanti bravi traders che con profitto sarebbero entrati molto prima di me .
Ti consiglio di seguire il forum " eur/usd di tutto di più 226ma ed." perche c'è tanta gente disponibile e preparata e si possono imparare tante cose utili. ;)
 

Allegati

  • USDJPYDaily.png
    USDJPYDaily.png
    40,8 KB · Visite: 21
ciao, ti ringrazio molto per la risposta esuastiva
tu fai trading con la price action con due ema?
scommetto che in questo caso hai investito sulla pin bar del 08/02 sullo s e p 500 XD

gurnazl come ti dicevo nel post precedente e come puoi vedere anche dal grafico faccio trading con l'ichimoku e la Ema a 200 periodi in piu volta per volta tengo conto di diversi oscillatori (rsi,stocastico,macd,%williams)
 
gurnazl come ti dicevo nel post precedente e come puoi vedere anche dal grafico faccio trading con l'ichimoku e la Ema a 200 periodi in piu volta per volta tengo conto di diversi oscillatori (rsi,stocastico,macd,%williams)

ok, ti ringrazio ancora per le tue risposte, buon trading!!
 
Oggi sembrano delle candele verdi. Comunque penso ancora che al momento in cui raggiungiera il 1.3490 ritornerà short!
 
stavo analizzando usd/jpy con la pin del 25/01 qui l'ema 200 è sopra. Se l'avrei fatto avrei perduto, come mai?Vedi l'allegato 2584016

devi guardare il contesto e il time frame (TF) che usi, nel D1 in oggetto la pin che devi considerare e' quella del 02/01 che ha innescato il rialzo e quindi il trend rialziasta del periodo, quella che indichi tu e' da considerare come piccolo storno, infatti se tracci una parallela sul trend che si sta formando era probabile che si potesse fermare proprio in quel punto. Quindi ok le pin ma devi guardare il contesto e studiare bene cosa vuoi fare aprendo una posizione, secondo me era meglio aspettare il piccolo storno dato dalla pin che indichi e poi aprire posizione appena sopra a 109, almeno questo secondo il mio schema che io seguo.
 
Penso che andrà short ma senza raggiungere l'area di supporto.
 
e inoltre se uso solo la ema 50 e 200, ho il rischio che non riesco a capire se le candele sono troppo lontane dalle medie. Infatti uso la ema 21 perchè quando il prezzo è troppo distante dalla media io non trado, quindi aspetto uno storno per poi tradare quando il prezzo è vicino alla media. Con la ema 50 e 200, il più delle volte il prezzo è molto lontano da esse. Non so se mi sono spiegato bene, fammi sapere

io uso la 13 e la 25, per me e' una buona accoppiata..
 
salve, faccio trading con la price action e mi è appena dato in stop loss un trade con usdcad, sul daily.
Se controllate, il 22 febbraio c'è stata una bearish engulfing, in linea col down trend che stava da inizio anno.Inoltre il 26 c'è sta anche una pinbar ribassista che ha confermato la cosa. Ora c'è stata una grossa bull candle che mi ha franutmato lo stop. Quindi vorrei chiedervi era un ordine sbagliato a livello tecnico ?
grazie mille
ho allegato la engulfing su cui ho investito

Salve Gurnazl,la price action è corretta:due candele dopo l'engulfing c'è un chiaro segnale di buy!
 
Indietro