Usd/cad
Smartphone etici e sostenibili, Fairphone tenta la svolta dopo anni di flop. L’assist arriva da Vodafone
Eva Gouwens fa il conto alla rovescia per l’arrivo tra poche ore sugli store online di Vodafone dei suoi smartphone etici. Parliamo degli smartphone prodotti da Fairphone, azienda olandese che …
Gestire il rischio e generare più rendimenti a lungo termine, la carta ESG
Anche il 2020 sarà probabilmente caratterizzato da una crescita economica globale modesta. Gli analisti sono concordi nel ritenere che la continua incertezza sugli sviluppi monetari e politici genereranno ancora alta …
Verso il 2020: i 10 temi che guideranno le decisioni d’investimento nei prossimi 12 mesi 
Di seguito pubblichiamo l?outlook 2020 di Neuberger Berman. Il report titolato ?Soluzioni per il 2020?. I responsabili delle piattaforme di investimento di Neuberger Berman analizzano le prospettive economiche e le dinamiche …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0

Usd/cad

salve, faccio trading con la price action e mi è appena dato in stop loss un trade con usdcad, sul daily.
    Se controllate, il 22 febbraio c'è stata una bearish engulfing, in linea col down trend che stava da inizio anno.Inoltre il 26 c'è sta anche una pinbar ribassista che ha confermato la cosa. Ora c'è stata una grossa bull candle che mi ha franutmato lo stop. Quindi vorrei chiedervi era un ordine sbagliato a livello tecnico ?
    grazie mille
    ho allegato la engulfing su cui ho investito
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Usd/cad-screenshot-1-_li.jpg  

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    125 Post(s)
    Potenza rep
    5693416
    Buongiorno Gurnazl, per quel che riguarda la price action non posso esserti d'aiuto poichè lavoro con l'ichimoku, comunque un consiglio mi permetto di dartelo.
    Prova sul tuo grafico ad inserire una Ema 200 (la piu importante tra le medie mobili)e vedrai che non vi è mai stata nessuna rottura della stessa ma proprio su questa media il pz è rimbalzato.
    Se io fossi entrato short il 22 o il 25 febbraio avrei posizionato il mio tp a 1,3437 o giù di lì prezzo che coincide con la linea dell'Ema 200 e solo ad una rottura del prezzo sul grafico daily avrei tentato un nuovo short.
    Ultima modifica di Mare9703; 03-03-19 alle 09:41

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    125 Post(s)
    Potenza rep
    5693416
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Usd/cad-usdjpydaily.png  

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    178 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    ogni istrumento ha le sue caratteristiche...ho notato (in base alla mia esperienza col passare del tempo) che quello che può funzionare su uno qualsiasi di questi, non va bene per un altro...non esiste uno "standard"

il problema più che altro è che non si devono fare trade in prossimità di eventi (notizie) importanti che riguardano lo strumento stesso...
    in questo caso, questo venerdi c'era il GDP canadese

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Mare9703 Visualizza Messaggio
    Buongiorno Gurnazl, per quel che riguarda la price action non posso esserti d'aiuto poichè lavoro con l'ichimoku, comunque un consiglio mi permetto di dartelo.
    Prova sul tuo grafico ad inserire una Ema 200 (la piu importante tra le medie mobili)e vedrai che non vi è mai stata nessuna rottura della stessa ma proprio su questa media il pz è rimbalzato.
    Se io fossi entrato short il 22 o il 25 febbraio avrei posizionato il mio tp a 1,3437 o giù di lì prezzo che coincide con la linea dell'Ema 200 e solo ad una rottura del prezzo sul grafico daily avrei tentato un nuovo short.
    ciao ti ringrazio per la risposta, dato che non sono troppo esperto in materia, posso chiederti perchè la media ema 200 è la migliore? perchè da meno falsi segnali essendo più lunga? quindi a questo punto posso usare una ema a 300 per esempio?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Aerodynamik Visualizza Messaggio
    ogni istrumento ha le sue caratteristiche...ho notato (in base alla mia esperienza col passare del tempo) che quello che può funzionare su uno qualsiasi di questi, non va bene per un altro...non esiste uno "standard"

il problema più che altro è che non si devono fare trade in prossimità di eventi (notizie) importanti che riguardano lo strumento stesso...
    in questo caso, questo venerdi c'era il GDP canadese
    ciao, in realtà il prezzo era salit non per la notizia del CAD ma per la forza dello USD, infatti si è mostrata anche in altri grafici se vai a controllare

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    125 Post(s)
    Potenza rep
    5693416
    Citazione Originariamente Scritto da gurnazl Visualizza Messaggio
    ciao ti ringrazio per la risposta, dato che non sono troppo esperto in materia, posso chiederti perchè la media ema 200 è la migliore? perchè da meno falsi segnali essendo più lunga? quindi a questo punto posso usare una ema a 300 per esempio?

Buongiorno Gurnazl ,la media mobile a 200 giorni è la media utilizzata dai grandi broker e dagli investitori istituzionali proprio per la sua lunghezza da meno falsi segnali ma i segnali stessi che otterrai sono pochi.
    Potresti provare ad utilizzare una media a 50 periodi (media veloce)e una media a 200 periodi (media lenta)dal loro incrocio stabilirai quando entrare a mercato.
    Nel momento in cui la media mobile veloce taglia al rialzo la media mobile lenta, si genererà un segnale rialzista. Nel momento in cui quella veloce taglia al ribasso quella lenta, si genererà un segnale ribassista.
    Inoltre potresti considerare le medie mobili come possibili resistenze o possibili supporti. Nel caso del tuo trade in Usd Cad la media mobile a 200 periodi ha funzionato da supporto.
    La media mobile a 200 periodi può essere usata anche per determinare la tendenza del mercato( trend).
    In ogni caso le medie mobili non vanno mai utilizzate da sole ma nel tuo caso possono esserti d'aiuto per la tua analisi con la price action.
    Ultima modifica di Mare9703; 04-03-19 alle 10:01

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    125 Post(s)
    Potenza rep
    5693416
    Esempio d'incrocio rialzista
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Usd/cad-usdjpydaily.png  

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    125 Post(s)
    Potenza rep
    5693416
    Esempio d'incrocio rialzista
    Lo S&P nel grafico di cui sopra questa notte ha toccato il max di periodo 2820 punti circa a questo punto è probabile aspettarsi uno storno, quindi l'incrocio delle due mm al rialzo anche se ci indicano un probabile trend di lungo periodo non escludono che nel breve periodo il mercato possa riprendere fiato ,questo è uno dei motivi per cui le medie mobili non vanno mai guardate da sole.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Lo S&P nel grafico di cui sopra questa notte ha toccato il max di periodo 2820 punti circa a questo punto è probabile aspettarsi uno storno, quindi l'incrocio delle due mm al rialzo anche se ci indicano un probabile trend di lungo periodo non escludono che nel breve periodo il mercato possa riprendere fiato ,questo è uno dei motivi per cui le medie mobili non vanno mai guardate da sole.
    ciao, ti ringrazio molto per la risposta esuastiva
    tu fai trading con la price action con due ema?
    scommetto che in questo caso hai investito sulla pin bar del 08/02 sullo s e p 500 XD

Accedi