Volatilità Franco Svizzero

G.D'Alessandro

Nuovo Utente
Registrato
16/5/12
Messaggi
11
Punti reazioni
0
Salve a tutti.

Ho una curiosità riguardo i cross con il franco svizzero.
Come mai i cross con il franco svizzero tendono ad essere, generalmente, meno volatili rispetto agli altri cross?
Ad esempio EUR/CHF ha, generalmente, un'escursione di pip minore rispetto ad altri cross.
A cosa è dovuto questo comportamento?

Grazie a tutti in anticipo.
 
Una possibile spiegazione, che i trader preferiscono cross molto più volatili con masse di scambi giornaliere molto alte.
In questo periodo che i mercati sono positivi il franco si è svalutato, abbandonato come valuta rifugio per altri lidi, il trend si potrebbe anche invertire.
Non trovo un prodotto a leva che vada long chf/eur ma solo
Etfs Long Chf Short Eur - Borsa Italiana
Volendo andare long chf/eurf cosa altro potrei valutare?
 
al momento è una coppia valutaria che non dipende dal mercato ma è totalmente in mano alle decisioni delle banche centrali. Quindi dobbiamo aspettare per vedere cosa succede
Dipende anche dal mercato, se ci fosse uno storno il franco diventa valuta rifugio e si apprezzerebbe.
Grazie a @rodka ho trovato JE00B3XPTF07 e casomai entro con quello. Se si va in positivo con un etc compenso minus
 
Dipende anche dal mercato, se ci fosse uno storno il franco diventa valuta rifugio e si apprezzerebbe.
Grazie a @rodka ho trovato JE00B3XPTF07 e casomai entro con quello. Se si va in positivo con un etc compenso minus

Come è questo sistema? Puoi aiutarmi con il link di questo sistema?
 
Molto debole il chf. Si sono invertire le forze tra chf e usd.
 
Buongiorno

gentilmente e ringraziando anticipatamente , dovrei vendere una piccola somma di ZAR e convertirli in CHF , poichè non ho tempo di verificare i periodi precedenti circa l'andamento di queste 2 valute , c'è qualche buon'anima che può aiutarmi e consigliarmi se il momento è ottimale per il cambio valuta GRAZIE !
 
Indietro