Hedging Automatico su fiber, Fibonacci & Pattern armonici su valute

IliKeGain%

Nuovo Utente
Registrato
5/8/11
Messaggi
2.757
Punti reazioni
28
Ciao a tutti gli utenti, sperando di fare cosa gradita volevo iniziare questa discussione su un mio EA che lavora su eurusd e la mia operatività discrezionale manuale su coppie forex majors, minors, esotiche. Inizio a condividere un grafico di un pattern armonico GARTLEY BEARISH proprio sul cambio dei cambi eurusd:
gartley.jpg
Per il momento abbiamo questo risk reward 1:1,5 che non si butta mai via, se avete domande, dubbi, consigli, insulti gratuiti fate pure! :D
 
Ciao a tutti gli utenti, sperando di fare cosa gradita volevo iniziare questa discussione su un mio EA che lavora su eurusd e la mia operatività discrezionale manuale su coppie forex majors, minors, esotiche. Inizio a condividere un grafico di un pattern armonico GARTLEY BEARISH proprio sul cambio dei cambi eurusd:
Vedi l'allegato 2518511
Per il momento abbiamo questo risk reward 1:1,5 che non si butta mai via, se avete domande, dubbi, consigli, insulti gratuiti fate pure! :D

Inoltre si è formato un pattern armonico anche su EURJPY, ma questa volta un BAT BEARISH

MA questo pattern è con un risk reward 1:2, quindi ancora meglio!
 
EURJPy.jpg

Questo è eurjpy....Da un pò che non utilizzo il fol e sono un pò arrugginito, chiedo venia!:bow:
 
Ordini pendenti limit inseriti così: eurusd sell limit da 1.1780 stop 1.19 take profit 1.1615 con risk reward 1:1,5. Su eurjpy sell limit da 129.96 stop loss 130.98 take profit 127.95 con risk reward 1:2.
 
Ordini pendenti limit inseriti così: eurusd sell limit da 1.1780 stop 1.19 take profit 1.1615 con risk reward 1:1,5. Su eurjpy sell limit da 129.96 stop loss 130.98 take profit 127.95 con risk reward 1:2.

due-tre domande:

1)questi pattern armonici da quanto tempo li usi,se da molto,hai avuto risultati concreti?
sono belli da vedere ma non ho mai approfondito,attraggono come la farfallina di belen ma poi bisogna vedere sul campo quanto valgono

2)hedging automatico,cosa intendi?

con la mia analisi grafica(vai sul mio thread) gli ordini pendenti che hai postato su eur-usd sarebbero errati,sia il sell-limit che lo stop sono in "terre di mezzo",detto che non lavoro quasi mai con ordini automatici multiday e ti spiego perché,come la penso....

fai una analisi,metti degli ordini su dei livelli,ora i livelli sono importanti ma dipende come i prezzi ci arrivano,per una questione di spazio-tempo dal mio punto di vista il tutto dovrebbe essere rivisto giorno x giorno,per poter avere risultati veramente concreti sul lungo,ovvero avere gain costanti

uno stop di 120 pip.........un po' tanto.......
 
due-tre domande:

1)questi pattern armonici da quanto tempo li usi,se da molto,hai avuto risultati concreti?
sono belli da vedere ma non ho mai approfondito,attraggono come la farfallina di belen ma poi bisogna vedere sul campo quanto valgono

2)hedging automatico,cosa intendi?

con la mia analisi grafica(vai sul mio thread) gli ordini pendenti che hai postato su eur-usd sarebbero errati,sia il sell-limit che lo stop sono in "terre di mezzo",detto che non lavoro quasi mai con ordini automatici multiday e ti spiego perché,come la penso....

fai una analisi,metti degli ordini su dei livelli,ora i livelli sono importanti ma dipende come i prezzi ci arrivano,per una questione di spazio-tempo dal mio punto di vista il tutto dovrebbe essere rivisto giorno x giorno,per poter avere risultati veramente concreti sul lungo,ovvero avere gain costanti

uno stop di 120 pip.........un po' tanto.......

Ciao Titor! Grazie per le interessanti e naturali domande, mi aspettavo prima o poi che nascessero dei dubbi del tutto naturali come tu hai espresso. Dunque, personalmente riguardo i pattern armonici, utilizzo una strategia che lavora su timeframe h1 e h4, da circa 1 anno dopo aver fatto backtesting di oltre 5 anni di storico su tutte le coppie/cross disponibili sul forex, mi ritrovo con percentuali di win ratio "fattore vincite" discrete sulla coppia eurusd, e i cross eurjpy,audnzd, audcad,nzdcad ed eurgbp. I pattern che si formano più spesso sono i Cypher , i Gartley e i Bat, tuttavia lavoro anche altri pattern. Il mio modello di money management si basa sull usare in base a calcoli matematici, una percentuale del capitale totale disponibile ad ogni operazione, con questo intendo dire che se l operazione mi stoppa 100 pips o 1000 non mi cambia molto, perché adeguerò la size a seconda. Riguardo l EA utilizza una grid sequences, qui racconterò sopratutto le mie sensazioni da persona/trader/investitore nei momenti di drawdown e in quelli di profitto, sperando di ottenere dei feedback da tutti gli utenti sulla mia strategia, tutti i tipi di reazioni sono ben accette! Ciao!
 
Dopo qualche giorno di attesa, il BEARISH BAT su eurjpy si è completato pochi minuti fa. Prossima settimana vedremo come si comporterà il prezzo e se ci sarà da agire oppure solo da aspettare. Per il momento, buon week end a tutti🙂
 
Entrato ora anche lo short su Eurusd col pattern Gartley Bearish. Vediamo cosa faranno i mercati!OK!
 
Ordini pendenti limit inseriti così: eurusd sell limit da 1.1780 stop 1.19 take profit 1.1615 con risk reward 1:1,5. Su eurjpy sell limit da 129.96 stop loss 130.98 take profit 127.95 con risk reward 1:2.

bene,hai beccato piu' o meno il massimo su eur-usd,entrata ottimaOK!
i miei dubbi riguardano piu' che altro il concetto SPAZIO-TEMPO,ovvero il guadagno medio (size x pip)/gg,mi spiego:

1)individuata la figura devi aspettare che i prezzi arrivino in zona apertura posizione,poi devi aspettare che i prezzi arrivino a target,i giorni a mercato quindi sono indefinibili(con la possibilita' di essere stoppato dopo magari 2/3 settimane ad aspettare)

2)supponiamo un trader intraday che fa 1 lotto x 30 pip medi al giorno(esempio per semplificare),quindi circa 600 pip mese
nel tuo caso 165 pip di profit in tot. ?? giorni,dopo circa 6 giorni il trader intraday ha gia' piu' pip medi con meno rischi(un trader rodato e testato chiaramente)

ora per avere lo stesso guadagno i metodi sono:

A)alzare lo size rispetto al trader intra,quindi meno pip medi ma + guadagno x pip
pero' multiday invece di solito si fa il contrario,lo size diminuisce x ridurre il rischio(giustamente),tantopiu' se le operazioni aperte sono svariate

B)fare molte operazioni contemporaneamente,cosi facendo si corre il rischio di diminuire la % di operazioni esatte

detto questo se una persona ha gia' un lavoro ed il trading e' una passione-hobby che gli consente di avere tot. entrate extra annue benvengaOK!
 
bene,hai beccato piu' o meno il massimo su eur-usd,entrata ottimaOK!
i miei dubbi riguardano piu' che altro il concetto SPAZIO-TEMPO,ovvero il guadagno medio (size x pip)/gg,mi spiego:

1)individuata la figura devi aspettare che i prezzi arrivino in zona apertura posizione,poi devi aspettare che i prezzi arrivino a target,i giorni a mercato quindi sono indefinibili(con la possibilita' di essere stoppato dopo magari 2/3 settimane ad aspettare)

2)supponiamo un trader intraday che fa 1 lotto x 30 pip medi al giorno(esempio per semplificare),quindi circa 600 pip mese
nel tuo caso 165 pip di profit in tot. ?? giorni,dopo circa 6 giorni il trader intraday ha gia' piu' pip medi con meno rischi(un trader rodato e testato chiaramente)

ora per avere lo stesso guadagno i metodi sono:

A)alzare lo size rispetto al trader intra,quindi meno pip medi ma + guadagno x pip
pero' multiday invece di solito si fa il contrario,lo size diminuisce x ridurre il rischio(giustamente),tantopiu' se le operazioni aperte sono svariate

B)fare molte operazioni contemporaneamente,cosi facendo si corre il rischio di diminuire la % di operazioni esatte

detto questo se una persona ha gia' un lavoro ed il trading e' una passione-hobby che gli consente di avere tot. entrate extra annue benvengaOK!

Innanzitutto grazie per i tuoi complimenti sono davvero oro colato! Approfondendo la mia personale operatività ti posso dire che non sono un trader intraday, lavoro sul giornaliero in discrezionale, ho un lavoro, utilizzo un piano di investimento automatizzato che in media genera il 1000% in 10 anni, l'attività che illustro in questo contesto è solo la parte più interessante a livello di grafici e psicologica parlando delle sensazioni che provo quando l EA che utilizzo fa determinate operazioni, solo che per il momento, non ho ancora aggiunto questo argomento perché il mercato ha fatto poco movimento interessante, quindi non ce molto da dire, sicuramente più avanti sarà mio piacere commentare le "mosse" dell EA e approfondire insieme alle persone che mi sseguono queste operazioni. Per ora, aspettiamo e vediamo questi due pattern armonici cosa fanno!😉
 
Lo yen in picchiata mi manda a stop su eurjpy, mentre su eurusd sono ancora fiducioso!
 
Ciao carissimo,
è da un'po che no scrivo sul fol, per mancanza di tempo e perchè stò approfondendo altri pattern con livelli fibo diversi, ovviamnete in demo.
Mi fa piacere che hai cominciato a lavorare con i pattern armonici, sono a mio avviso un ottimo strumento.
Io sul EURJPY non ho trovato il bat ribassista, ma si sta completando un Crab sempre ribassista su USDJPY in H4, occhio alla PRZ perchè sarà molto ampia, quindi entry a mio avviso sopra a 113.:)
 

Allegati

  • crab 4h.png
    crab 4h.png
    46,5 KB · Visite: 43
EURUSD Gartley H4 in gain.....

Buongiorno amico, grazie per l'analisi, con il fiber siamo andati a target prendendo i massimi di giornata con qualche pips di drawdown abbiamo incassato la bellezza di 160 pips in meno di 4 giorni, peccato solo per il Bat su eurjpy andato a stop velocemente. Per ora auguro a tutti un bel week end e alla prossima settimana con altri pattern e gustose analisi. 😉
 
Salve a tutti, analizzando qualche incrocio tra valute, oggi porto dei pattern interessanti sui cross GBPJY AUDNZD ed EURJPY.


Il primo che porto è quello che secondo me risulta essere, il più interessante! Sia come risk reward, oltre il 1:2, sia per il fatto che il backtesting sullo storico di oltre 3 anni su audnzd mi ha dato ottimi risultati e anche per il fatto che questo Bat pattern si formi a ridossi di resistenze di un certo tipo:
audnzd.jpg

Quindi, nonostante la settimana si sia chiusa sicuramente alla stregua di un AUD più tonico dello NZD, rimango fiducioso e inserisco questo ordine cosi: Sell Limit da 1.0975, STOP loss a 1.1012 take profit 1.0903.
 
Questo invece è un GARTLEY BEARISH ADVANCED sul cross GBPJPY the monstre, il rr 1:2,24. Entrerò a mercato così: SELL LIMIT da 149.50 STOp 150.90 take profit 146.38.
gbpjpy 2.jpg
 

Allegati

  • gbpjpy.jpg
    gbpjpy.jpg
    126,1 KB · Visite: 62
Ultimo pattern per questa settimana è quello sul cross EURJPY, non lo farò perchè ho già preso lo stop su questo cross, perchè non voglio sovraespormi long di JPY e perchè il pattern si forma proprio dopo aver rotto con decisione una trendline ribassista di breve periodo,inoltre il rr è troppo basso per essere considerato un buon trade, tuttavia inserisco i livelli per chi fosse interessato o già esposto: Sell limit da 131.92 STOP 134.60 take profit 127.35.
eurjpy.jpg

Se avete dubbi, domande, insulti gratuiti o volete solo fare un saluto, sono qui OK!
 
l'operazione su fiber e' stata perfettaOK!

per massimizzare i profitti hai mai pensato di raddoppiare o comunque aumentare lo size su determinate valute?
faccio un esempio sull'operazione fatta

entrata 1,1780,stop 1,19,profit 1,1615

ora dalla tua entrata hanno fatto un massimo di solo 10 pip superiori,supponiamo che su determinate valute il draw-down massimo statisticamente si fermi a 30-40 pip,se hai uno stop a 100 pip potresti mettere una posizione con stop a 50 e l'altra a 100(il numero di pip e' da valutare volta x volta sulla valuta-operazione chiaramente).
poi se non prendono il primo stop su mezza posizione e il tutto va a favore sposti lo stop sopra la parita' su mezza posizione e sei a posto,se l'operazione va a target hai guadagno doppio

solo un'idea,poi lo so che cambiare condizioni a una strategia consolidata che da i suoi frutti non sempre e' producente
 
l'operazione su fiber e' stata perfettaOK!

per massimizzare i profitti hai mai pensato di raddoppiare o comunque aumentare lo size su determinate valute?
faccio un esempio sull'operazione fatta

entrata 1,1780,stop 1,19,profit 1,1615

ora dalla tua entrata hanno fatto un massimo di solo 10 pip superiori,supponiamo che su determinate valute il draw-down massimo statisticamente si fermi a 30-40 pip,se hai uno stop a 100 pip potresti mettere una posizione con stop a 50 e l'altra a 100(il numero di pip e' da valutare volta x volta sulla valuta-operazione chiaramente).
poi se non prendono il primo stop su mezza posizione e il tutto va a favore sposti lo stop sopra la parita' su mezza posizione e sei a posto,se l'operazione va a target hai guadagno doppio

solo un'idea,poi lo so che cambiare condizioni a una strategia consolidata che da i suoi frutti non sempre e' producente

Buongiorno e buona domenica, ottima osservazione la tua, ti rispondo in breve per il momento perché approfondiró la questione "Gestione" mano a mano in questo percorso 🙂 Per il momento posso solo aggiungere che la tua osservazione è quanto mai normale ma andrebbe a modificare il rischio, solo per il fatto che la mia strategia sui pattern è molto meccanica, uniforme, fissa. In pratica decide tutto il prezzo e il ritracciamento di fibonacci, non esistono altri elementi.

Più avanti approfondirò in maniera dettagliata quegli aspetti delle mie strategie che avranno delle piccole differenze a seconda del pattern che si forma, della durata del pattern, del cross sulla quale si forma e dai miei backtest ottenuti e dai risultati ottenuti da esso.
Per adesso con 2 pattern in croce non ha molto senso aggiungere altra carne al fuoco.

Ciao e buona giornata!😉
 
ieri mettendo a posto e ripulendo da indicatori superflui le metatrader demo-real che uso x i grafici sono finito x caso su questo link di f.f.

harmonics expert advisor mt4 free download @ Forex Factory

allego lo zip

tu che sei pratico prova a darci un occhio quando hai tempo per capire se puo' essere valido,l'installazione mi da la schermata sottostante
 

Allegati

  • Harmonics EA.zip
    642,2 KB · Visite: 36
  • 167.jpg
    167.jpg
    106,6 KB · Visite: 54
Indietro