Scalping forex - Pagina 9
L’Ethereum oscura il bitcoin: una guida per capire i punti di forza della creatura di Buterin e le differenze tra le due cripto
Non avrà le performance vertiginose del Dogecoin, arrivato a segnare +11.000% YTD e la scorsa settimana per la prima volta risultata la cripto più ricercata su Google Search, ma l’Ethereum …
LGIM spiega cos’è l’Amazon-ificazione degli investimenti. Alla ricerca della Balena Bianca: quali saranno le prossime Big Tech
Commento a cura di Shaunak Mazumder, Senior Fund Manager del fondo L&G Future World Global Equity Focus di LGIM: “Perché ha preso piede l’ “Amazon-ificazione’ degli investimenti. “Le persone sovrastimano …
TIM lancia soluzioni Open RAN sulla rete mobile in Italia
TIM è il primo operatore in Italia, e fra i primi in Europa, a utilizzare soluzioni Open RAN sulla rete mobile per accelerare i servizi digitali.
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da certificate Visualizza Messaggio
    no purtroppo per ora ho soltanto studiato ma, man mano che studio, ho la sensazione fortissima che si tratti di applicare, possibilmente senza farsi trasportare dalle emozioni, dei comandi codificabili. Se si ha un minimo di dimestichezza con Python immagino che sia abbastanza facile costruire anche le strategie piu complesse o provare ad applicare tecniche di machine learning.
    Mi sto perdendo qualcosa nel ragionamento?
    Ciao... io sto studiando python e javascript da qualche mese e mi piacerebbe proprio creare un sistema di trading automatico, nulla di trascendentale anche una semplice automatizzazione headless con selenium e uno pseudo algoritmo che ci eviti di stare sempre incollati al monitor.. esempio per hedgiare eventuali repentini cambiamenti nel mercato...
    Se vuoi ti contatto quando le mie conoscenze saranno un po' più "adeguate" allo scopo. Anche solo per lo sfizio di smanettare con python.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da esquarcit Visualizza Messaggio
    Ciao... io sto studiando python e javascript da qualche mese e mi piacerebbe proprio creare un sistema di trading automatico, nulla di trascendentale anche una semplice automatizzazione headless con selenium e uno pseudo algoritmo che ci eviti di stare sempre incollati al monitor.. esempio per hedgiare eventuali repentini cambiamenti nel mercato...
    Se vuoi ti contatto quando le mie conoscenze saranno un po' più "adeguate" allo scopo. Anche solo per lo sfizio di smanettare con python.
    grazie, volentieri!

L'avatar di waterloo
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    351 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Per creare trading system c'e' il corso di Andrea Unger, molto professionale.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    13 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao,
    rispetto alla questione broker ECN, ho letto molto, e cerco di farmi una idea su questo mondo. in questi giorni ho scaricato la demo di purple trading. che ne pensate? ho letto che sono un vero broker STP ECN.

L'avatar di InZzane
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    538 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da protti73 Visualizza Messaggio
    Ciao,
    rispetto alla questione broker ECN, ho letto molto, e cerco di farmi una idea su questo mondo. in questi giorni ho scaricato la demo di purple trading. che ne pensate? ho letto che sono un vero broker STP ECN.
    STP significa che quando mandi l'ordine il broker decide se mandarlo al circuito interbancario o fornirti lui la liquidita'... e' una via di mezzo tra MM e ECN.
    Non capisco comunque a che ti serve comunque se fai lotti interi non entri nel circuito ECN ed e' comuqnue una perdita di tempo.

Sempre con sta storia dello scalping... ma scalping fa solo perdere soldi.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Perché mai di grazia lo scalping farebbe perdere soldi?

In realtà è molto soggettivo, magari io non riuscirei mai a tradare come fanno in molti su tf alti, come altri non riescono a fare scalping.
    Non esiste una verità assoluta.
    E finiamola per piacere con sta storia del book per fare scalping, con gli ordini asteriscati, i trading system degli istituzionali che entrano a mercato compensando per tenere stabile il prezzo e gli HFT che escono ed entrano dal mercato 3000 volte al secondo ed equilibrando su altri cross!
    Che ve ne fate del book? Che siete Superman?

Io, se non si era capito, faccio solo scalping su forex e lo considero l’unico autentico modo per guadagnare senza fare gambling. E lo faccio sul forex proprio perché’ e’ molto liquido!
    Cosa usi i livelli e l’analisi tecnica contro gente che compra quando il prezzo scende e che non ha stop? Questo mi dicevo agli inizi, e da lì ho cominciato.

Vedete, questa mia opinione va contro la maggioranza, ma non per questo è sbagliata. E non ho però nemmeno la presunzione di credere che sia l’unica verità. E’ semplicemente la mia verità. Come ce ne saranno migliaia.
    L’unica verità assoluta e’ che quello che ti fa guadagnare e’ sempre corretto!!!!!!!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    168 Post(s)
    Potenza rep
    1664664
    Su quali cambi tradi?

Accedi