Scalping forex - Pagina 7
Nouriel Roubini e le 10 “D” mortali da Grande Depressione. E c’è chi paventa ripresa Europa solo nel 2023
Qualcuno di voi ha notato il tweet con cui Nouriel Roubini ha presentato le dieci D mortali che scateneranno la Grande Depressione del decennio appena iniziato? Per chi non lo …
OPS Intesa Sanpaolo, ai soci UBI conviene aderire? Pochi dubbi tra gli analisti. Ecco tutti gli scenari e i rischi se l’offerta fallisce
A quasi sei mesi di distanza dal sorprendente annuncio di Intesa Sanpaolo di voler muovere per prendere il controllo di UBI Banca, oggi prende il via l'Offerta Pubblica di Scambio …
Piazza Affari ?entra nella fase estiva?: le 4 idee di trading della settimana
Sentiment positivo anche a Piazza Affari che, alla stregua delle altre Borse, sembra 'immune' ai contagi
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    269 Post(s)
    Potenza rep
    9790444
    Citazione Originariamente Scritto da spidertrader Visualizza Messaggio
    Salve a tutti c'è ancora qualcuno che sta facendo scalping sul Forex?
    Ma che domanda é? Ovvio che si.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    22 Post(s)
    Potenza rep
    4566262
    Mi piacerebbe confrontarmi con chi lo pratica da un certo tempo, condividere esperienze

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    0
    ciao, mi sono avvicinato al forex da poco.
    Il grosso dubbio che mi è venuto è: per fare scalping, ma non solo, non basta implementare delle strategie in Python, ad esempio?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    0
    La domanda sarebbe: che valore aggiunto c'è nel non usare bot?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da certificate Visualizza Messaggio
    La domanda sarebbe: che valore aggiunto c'è nel non usare bot?
    Ha mai sperimentato buoni bot? Io vorrei passare dal manuale, molto stressante, ad un buon bot, ma i backtesting non sono entusiasmanti

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    0
    no purtroppo per ora ho soltanto studiato ma, man mano che studio, ho la sensazione fortissima che si tratti di applicare, possibilmente senza farsi trasportare dalle emozioni, dei comandi codificabili. Se si ha un minimo di dimestichezza con Python immagino che sia abbastanza facile costruire anche le strategie piu complesse o provare ad applicare tecniche di machine learning.
    Mi sto perdendo qualcosa nel ragionamento?

L'avatar di InZzane
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    283 Post(s)
    Potenza rep
    31986290
    Dubito fortemente ci sia non tanto il Knowledge per creare un bot che sia profittabile in Scalping con questi mercati ma proprio il tempo e le risorse che questa cosa funzioni.

Machine learning... la vedo dura sopratutto per un solo individuo.
    Manualmente non funziona di sicuro

Lo scalping e' soltanto per chi non sa aspettare... i profit sono tutta questione di pazienza lo scalping e' per chi non ne ha.

L'avatar di Scalpo
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    64 Post(s)
    Potenza rep
    32222739
    Citazione Originariamente Scritto da certificate Visualizza Messaggio
    no purtroppo per ora ho soltanto studiato ma, man mano che studio, ho la sensazione fortissima che si tratti di applicare, possibilmente senza farsi trasportare dalle emozioni, dei comandi codificabili. Se si ha un minimo di dimestichezza con Python immagino che sia abbastanza facile costruire anche le strategie piu complesse o provare ad applicare tecniche di machine learning.
    Mi sto perdendo qualcosa nel ragionamento?
    non è facile, scordatelo.

E' lungo, difficile e dispendioso perchè si deve giungere a dominare tutta l'infrastruttura informatica relativa all'algo trading. Senza contare la preparazione teorica di statistica sia descrittiva che inferenziale che si deve avere.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    960 Post(s)
    Potenza rep
    21391202
    dubito che con le valute sia utile lo scalping vs un'impostazione macro ad ampio respiro
    proprio perche' sono + semplici da prevedere rispetto all'azionario non vale la pena scalpare i tick

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    22 Post(s)
    Potenza rep
    4566262
    State usando termini che non conosco tipo Python, bot....io sto provando in simulazione 2 strategie con l'uso del macd su time frame 1 minuto....qualcuno di voi sta lavorando in modo + o - simile al mio?

Accedi