TRY - Lira Turca
Conti correnti: risparmi monstre ‘tradendo’ la propria banca, costi zero da sei conti online
All’inizio di ogni anno, in cima alla lista dei buoni propositi c’è quasi sempre l’intento di tagliare le spese superflue. Nella giungla di costi fissi che ogni anno rischiano di …
Analisi stagionalità non lascia dubbi: concentrarsi su Piazza Affari grave errore. Nasdaq e S&P 500 rulli compressori
Riprendiamo l?analisi recentemente pubblicata sulla stagionalità degli indici europei per analizzare quella degli indici USA (S&P 500 e Nasdaq 100) e tirare le fila del discorso. Il risultato dell?analisi dell?Ufficio …
Tesoretto spread: Bankitalia quantifica l’effetto del calo di 100 pb
Pil in crescita dello 0,9% quest’anno, dello 0,9% nel 2021 e in lieve e ulteriore accelerazione nel 2022 all'1,1 per cento. Così La Banca d'Italia nel suo ultimo Bollettino in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    31 Post(s)
    Potenza rep
    5235868

TRY - Lira Turca

Vorrei shortare il cambio EUR TRY ma non con il forex. Cerco qualche certificato, etf o altro che replichi il cambio. Avrei trovato questo IT0005083131 , ma non saprei. Conoscete di meglio? In caso devo COMPRARLO o VENDERLO questo certificato? Grazie

L'avatar di JohnWhale
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    434 Post(s)
    Potenza rep
    23896573
    Perché vuoi shortare eurtry proprio ora che la valuta turca potrebbe perdere parecchio valore? Shortare eurtry equivale a vendere euro e comprare lira turca, non è la migliore cosa da fare visti gli scenari geopolitici. Detto ciò quello che tu hai postato è un certificato Short quindi devi comprarlo per andare Short su eurtry.

L'avatar di JohnWhale
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    434 Post(s)
    Potenza rep
    23896573
    Ho letto la scheda del certificato, il prezzo di emissione è lontano del 15% circa dal prezzo attuale, l'euro deve crollare parecchio e la lira deve guadagnare molto per farti pagare. Se vuoi aprire una posizione speculativa le variazioni del prodotto sono infinitesime e faresti profitti veramente bassi. Ho fatto un giro e non si trovano ETF che cerchi tu, non ti resta che operare direttamente sul cambio.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    31 Post(s)
    Potenza rep
    5235868
    Capisco, odio il forex ma ritengo che la lira si sia svalutata troppo e dovrebbe rientrare. Però certo non voglio fare una cosa di lungo periodo. Quindi quel certificato non va bene se è vero quello che dici. Ci rifletto un po' ma nel frattempo grazie molte per le delucidazioni!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0

lira TURCA FORECAST AL 30_12_2016

a coloro hanno investito in obbligazioni sovranazionali denominate in TRY, dico di non disperare , non vendetele sull'onda dell'emotività. I mercati sono cinici , amano la stabilità a prescindere da chi e da come la impone . Erdogan farà la sua riforma della repubblica presidenziale , e poi avrà tutti i poteri per fare il novello Gheddafi.
    Ma alla fine il problema sarà dei turchi , non certo della comunità internazionale : dopo una prima fase emozionale a seguito di questo buffo e forse farlocco colpo di stato , la TRY sull'EUR potrà anche scendere fino a 3,50 , ma sono convintissimo che prima dela fine dell'anno la ritroveremo sui 3,00 se non addirittura a 2,85.
    Se la PRESUNTA SICUREZZA IL COSIDDETTO " FLY TO QUALITY " SIGNIFICA COMPRARE I BUND I TITOLI DI STATO TEDESCHI A INTERESSE NEGATIVO, ben vengano i bond in Lire turche

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    beh i presunti esperti di Forex dove sono finiti ? tutti al mare ?

L'avatar di nait
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    77 Post(s)
    Quoted
    2014 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da viscontedilauzun Visualizza Messaggio
    beh i presunti esperti di Forex dove sono finiti ? tutti al mare ?
    presumi bene, appena torneranno e avranno voglia di riponderti sarai accontentato
    nel frattempo gradirei un atteggiamento più rispettoso nei confronti della comunità
    grazie

L'avatar di Nunkest
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    43 Post(s)
    Potenza rep
    7717865
    Mah... uno che si iscrive al forum per scrivere un post del genere, mi sa tanto di qualcuno che ha una posizione aperta (in rosso) e cerca di innescare dell'interesse all'acquisto nella comunità.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    90 Post(s)
    Potenza rep
    6240466
    Citazione Originariamente Scritto da nait Visualizza Messaggio
    presumi bene, appena torneranno e avranno voglia di riponderti sarai accontentato
    nel frattempo gradirei un atteggiamento più rispettoso nei confronti della comunità
    grazie
    il conte sollecitava una risposta ma non per questo mi pare abbia mancato di rispetto ai membri della comunità
    non penso nemmeno che sollecitasse un acquisto per migliorare la propria posizione in rosso, il forum pur essendo molto frequentato è pur sempre un forum, in borsa ogni giorno vengono mosse cifre impensabili e non posso credere che i post su un forum siano determinanti. se così fosse il forum non sarebbe sorvegliato dai moderatori ma dalla consob

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Anche io la penso come il visconte aspettare la fine dell'anno e poi vediamo che succede, intanto intaschiamo le generose cedole.

Accedi