TRY - Lira Turca

helpmeplease

Nuovo Utente
Registrato
22/4/08
Messaggi
280
Punti reazioni
13
Vorrei shortare il cambio EUR TRY ma non con il forex. Cerco qualche certificato, etf o altro che replichi il cambio. Avrei trovato questo IT0005083131 , ma non saprei. Conoscete di meglio? In caso devo COMPRARLO o VENDERLO questo certificato? Grazie
 
Perché vuoi shortare eurtry proprio ora che la valuta turca potrebbe perdere parecchio valore? Shortare eurtry equivale a vendere euro e comprare lira turca, non è la migliore cosa da fare visti gli scenari geopolitici. Detto ciò quello che tu hai postato è un certificato Short quindi devi comprarlo per andare Short su eurtry.
 
Ho letto la scheda del certificato, il prezzo di emissione è lontano del 15% circa dal prezzo attuale, l'euro deve crollare parecchio e la lira deve guadagnare molto per farti pagare. Se vuoi aprire una posizione speculativa le variazioni del prodotto sono infinitesime e faresti profitti veramente bassi. Ho fatto un giro e non si trovano ETF che cerchi tu, non ti resta che operare direttamente sul cambio.
 
Capisco, odio il forex ma ritengo che la lira si sia svalutata troppo e dovrebbe rientrare. Però certo non voglio fare una cosa di lungo periodo. Quindi quel certificato non va bene se è vero quello che dici. Ci rifletto un po' ma nel frattempo grazie molte per le delucidazioni!
 
lira TURCA FORECAST AL 30_12_2016

a coloro hanno investito in obbligazioni sovranazionali denominate in TRY, dico di non disperare , non vendetele sull'onda dell'emotività. I mercati sono cinici , amano la stabilità a prescindere da chi e da come la impone . Erdogan farà la sua riforma della repubblica presidenziale , e poi avrà tutti i poteri per fare il novello Gheddafi.
Ma alla fine il problema sarà dei turchi , non certo della comunità internazionale : dopo una prima fase emozionale a seguito di questo buffo e forse farlocco colpo di stato , la TRY sull'EUR potrà anche scendere fino a 3,50 , ma sono convintissimo che prima dela fine dell'anno la ritroveremo sui 3,00 se non addirittura a 2,85.
Se la PRESUNTA SICUREZZA IL COSIDDETTO " FLY TO QUALITY " SIGNIFICA COMPRARE I BUND I TITOLI DI STATO TEDESCHI A INTERESSE NEGATIVO, ben vengano i bond in Lire turche
 
beh i presunti esperti di Forex dove sono finiti ? tutti al mare ?
 
beh i presunti esperti di Forex dove sono finiti ? tutti al mare ?

presumi bene, appena torneranno e avranno voglia di riponderti sarai accontentato
nel frattempo gradirei un atteggiamento più rispettoso nei confronti della comunità
grazie OK!
 
Mah... uno che si iscrive al forum per scrivere un post del genere, mi sa tanto di qualcuno che ha una posizione aperta (in rosso) e cerca di innescare dell'interesse all'acquisto nella comunità.
 
presumi bene, appena torneranno e avranno voglia di riponderti sarai accontentato
nel frattempo gradirei un atteggiamento più rispettoso nei confronti della comunità
grazie OK!

il conte sollecitava una risposta ma non per questo mi pare abbia mancato di rispetto ai membri della comunità
non penso nemmeno che sollecitasse un acquisto per migliorare la propria posizione in rosso, il forum pur essendo molto frequentato è pur sempre un forum, in borsa ogni giorno vengono mosse cifre impensabili e non posso credere che i post su un forum siano determinanti. se così fosse il forum non sarebbe sorvegliato dai moderatori ma dalla consob :D
 
Anche io la penso come il visconte aspettare la fine dell'anno e poi vediamo che succede, intanto intaschiamo le generose cedole.
 
Non ho resistito

Prese Bei 9,25% 2018 a 99,05 132 k lire turche cambio 3,52!!!

Il cambio mi sembra un regalo spero di aver ragione...
 
Buongiorno a tutti. Mi sto avvicinando adesso al trading, che vorrei limitare al forex e a due coppie: EUR/TRY e USD/ZAR. La ragione sta nel fatto che detengo (serenamente) le BEI in quelle valute. Ho già letto molto su questo forum, oltre ad uno dei libri di Giacomo Probo. Sono consapevole che occorre studio, metodo, disciplina ed anche un pò di fortuna. Ancora non ho fatto operazioni. Aggiungo l'umiltà, che non mi manca. Cerco quindi qualcuno con cui condividere impressioni sull'analisi dei grafici di queste due coppie valutarie.
Ringrazio in anticipo chi vorrà ogni tanto scambiare qualche impressione.
 
Aggiungo che alcuni giorni fa ho acquistato 50k di BEI TRY al 2020, con cambio a 3,4650, sperando in un ritracciamento a 3,40. Ma vedete segnali di inversione del trend rialzista?
Saluti.
 
Capisco, odio il forex ma ritengo che la lira si sia svalutata troppo e dovrebbe rientrare. Però certo non voglio fare una cosa di lungo periodo. Quindi quel certificato non va bene se è vero quello che dici. Ci rifletto un po' ma nel frattempo grazie molte per le delucidazioni!

Buongiorno. Se tu ritieni che la try si rafforzerà, una soluzione potrebbe essere quella di acquistare obbligazioni BEI in TRY. Quando la moneta turca si rafforzerà, vendendole avrai un gain con il cambio. Io opero così. Ma adesso la vedo dura, perchè credo che il trend principale vada nel senso del rafforzamento dell'euro.
 
Aggiungo che alcuni giorni fa ho acquistato 50k di BEI TRY al 2020, con cambio a 3,4650, sperando in un ritracciamento a 3,40. Ma vedete segnali di inversione del trend rialzista?
Saluti.

con quale piattaforma li hai acquistati? cosa intendi per 50k di BEI TRY al 2020? secondo me la TRY è al massimo storico quindi pesno convenga acquistarla............
 
Try a 3,58 Incredible 😨😨😨

Il rating sulla Turchia è cmq migliorato...da negative a stabile il che prima o poi dovrebbe portare investimenti esteri e quindi forza sul try
 
Try a 3,58 Incredible 😨😨😨

Il rating sulla Turchia è cmq migliorato...da negative a stabile il che prima o poi dovrebbe portare investimenti esteri e quindi forza sul try

Mi spiace deluderti ma la mossa di S&P ha il sapore di dare tempo agli istituzionali di uscire gradatamente dalla TRY senza traumi, poi si potrà assestare il rating dove dovrebbe essere.
Purtroppo le agenzie di rating hanno le loro strategie e se non sono le loro sono di quacun'altro che le sostiene.
 
Vorrei shortare il cambio EUR TRY ma non con il forex. Cerco qualche certificato, etf o altro che replichi il cambio. Avrei trovato questo IT0005083131 , ma non saprei. Conoscete di meglio? In caso devo COMPRARLO o VENDERLO questo certificato? Grazie

Bè, sinceramente non stai tradendo il tuo nick perchè di aiuto ne hai veramente bisogno.
Sei fortunato che hai ricevuto tutte risposte corrette che in pratica ti stanno dicendo una cosa sola: ma cosa ti sei messo in testa?
Considera che anche chi compra ora un'obbligazione in TRY che rende un 9% all'anno non avrà molte possibilità di chiudere l'operazione in pari figuriamoci un acquisto semplice di TRY, cosa potrà mai darti nel breve o medio periodo ?
Vuoi essere audace e controcorrente? VENDI TRY CONTRO USD ed avrai soddisfazioni.
 
scusa ma se lo fai con un conto multicurrency? anch'io vorrei fare la stessa cosa
 
Bè, sinceramente non stai tradendo il tuo nick perchè di aiuto ne hai veramente bisogno.
Sei fortunato che hai ricevuto tutte risposte corrette che in pratica ti stanno dicendo una cosa sola: ma cosa ti sei messo in testa?
Considera che anche chi compra ora un'obbligazione in TRY che rende un 9% all'anno non avrà molte possibilità di chiudere l'operazione in pari figuriamoci un acquisto semplice di TRY, cosa potrà mai darti nel breve o medio periodo ?
Vuoi essere audace e controcorrente? VENDI TRY CONTRO USD ed avrai soddisfazioni.

io ho il multicurrency con bink . ma in pratica come faccio? grazie
 
Indietro