TRY - Lira Turca - Pagina 2
E’ il giorno dell’Ipo storica di Saudi Aramco. Ma c’è scetticismo verso colosso che vale più di Apple e Microsoft
L'Ipo storica tanto agognata dalla corona saudita è ufficialmente partita: dopo anni di voci di mercato, il principe Mohamed bin Salman del regno saudita ce l'ha fatta. Oggi, 11 dicembre …
Safilo sprofonda a Piazza Affari dopo warning su 2020 con avvicinarsi addio Dior, verso 700 esuberi
Il prossimo anno andrà a scadere la licenza per gli occhiali di Dior – seguito a metà 2021 dall’uscita del marchio Fendi - e il gruppo Safilo mette nero su …
Fed: Powell al test del pericolo tassi repo e cash crunch di fine anno. Costretto a lanciare il QE4?
La Federal Reserve di Jerome Powell dovrebbe lasciare i tassi Usa invariati al range 1,50%-1,75% promettendo di fare di più contro il cosiddetto cash crunch che rischia di colpire di …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di super_jellato
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    3419 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Non ho resistito

Prese Bei 9,25% 2018 a 99,05 132 k lire turche cambio 3,52!!!

Il cambio mi sembra un regalo spero di aver ragione...

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    103 Post(s)
    Potenza rep
    11580767
    Buongiorno a tutti. Mi sto avvicinando adesso al trading, che vorrei limitare al forex e a due coppie: EUR/TRY e USD/ZAR. La ragione sta nel fatto che detengo (serenamente) le BEI in quelle valute. Ho già letto molto su questo forum, oltre ad uno dei libri di Giacomo Probo. Sono consapevole che occorre studio, metodo, disciplina ed anche un pò di fortuna. Ancora non ho fatto operazioni. Aggiungo l'umiltà, che non mi manca. Cerco quindi qualcuno con cui condividere impressioni sull'analisi dei grafici di queste due coppie valutarie.
    Ringrazio in anticipo chi vorrà ogni tanto scambiare qualche impressione.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    103 Post(s)
    Potenza rep
    11580767
    Aggiungo che alcuni giorni fa ho acquistato 50k di BEI TRY al 2020, con cambio a 3,4650, sperando in un ritracciamento a 3,40. Ma vedete segnali di inversione del trend rialzista?
    Saluti.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    103 Post(s)
    Potenza rep
    11580767
    Citazione Originariamente Scritto da helpmeplease Visualizza Messaggio
    Capisco, odio il forex ma ritengo che la lira si sia svalutata troppo e dovrebbe rientrare. Però certo non voglio fare una cosa di lungo periodo. Quindi quel certificato non va bene se è vero quello che dici. Ci rifletto un po' ma nel frattempo grazie molte per le delucidazioni!
    Buongiorno. Se tu ritieni che la try si rafforzerà, una soluzione potrebbe essere quella di acquistare obbligazioni BEI in TRY. Quando la moneta turca si rafforzerà, vendendole avrai un gain con il cambio. Io opero così. Ma adesso la vedo dura, perchè credo che il trend principale vada nel senso del rafforzamento dell'euro.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    54 Post(s)
    Potenza rep
    4
    Citazione Originariamente Scritto da jackaubrey Visualizza Messaggio
    Aggiungo che alcuni giorni fa ho acquistato 50k di BEI TRY al 2020, con cambio a 3,4650, sperando in un ritracciamento a 3,40. Ma vedete segnali di inversione del trend rialzista?
    Saluti.
    con quale piattaforma li hai acquistati? cosa intendi per 50k di BEI TRY al 2020? secondo me la TRY è al massimo storico quindi pesno convenga acquistarla............

L'avatar di super_jellato
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    3419 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Try a 3,58 Incredible 😨😨😨

Il rating sulla Turchia è cmq migliorato...da negative a stabile il che prima o poi dovrebbe portare investimenti esteri e quindi forza sul try

L'avatar di arciof
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1193 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da super_jellato Visualizza Messaggio
    Try a 3,58 Incredible 😨😨😨

Il rating sulla Turchia è cmq migliorato...da negative a stabile il che prima o poi dovrebbe portare investimenti esteri e quindi forza sul try
    Mi spiace deluderti ma la mossa di S&P ha il sapore di dare tempo agli istituzionali di uscire gradatamente dalla TRY senza traumi, poi si potrà assestare il rating dove dovrebbe essere.
    Purtroppo le agenzie di rating hanno le loro strategie e se non sono le loro sono di quacun'altro che le sostiene.

L'avatar di arciof
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1193 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da helpmeplease Visualizza Messaggio
    Vorrei shortare il cambio EUR TRY ma non con il forex. Cerco qualche certificato, etf o altro che replichi il cambio. Avrei trovato questo IT0005083131 , ma non saprei. Conoscete di meglio? In caso devo COMPRARLO o VENDERLO questo certificato? Grazie
    Bè, sinceramente non stai tradendo il tuo nick perchè di aiuto ne hai veramente bisogno.
    Sei fortunato che hai ricevuto tutte risposte corrette che in pratica ti stanno dicendo una cosa sola: ma cosa ti sei messo in testa?
    Considera che anche chi compra ora un'obbligazione in TRY che rende un 9% all'anno non avrà molte possibilità di chiudere l'operazione in pari figuriamoci un acquisto semplice di TRY, cosa potrà mai darti nel breve o medio periodo ?
    Vuoi essere audace e controcorrente? VENDI TRY CONTRO USD ed avrai soddisfazioni.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    54 Post(s)
    Potenza rep
    4
    scusa ma se lo fai con un conto multicurrency? anch'io vorrei fare la stessa cosa

L'avatar di rosboenritao
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2703 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da arciof Visualizza Messaggio
    Bè, sinceramente non stai tradendo il tuo nick perchè di aiuto ne hai veramente bisogno.
    Sei fortunato che hai ricevuto tutte risposte corrette che in pratica ti stanno dicendo una cosa sola: ma cosa ti sei messo in testa?
    Considera che anche chi compra ora un'obbligazione in TRY che rende un 9% all'anno non avrà molte possibilità di chiudere l'operazione in pari figuriamoci un acquisto semplice di TRY, cosa potrà mai darti nel breve o medio periodo ?
    Vuoi essere audace e controcorrente? VENDI TRY CONTRO USD ed avrai soddisfazioni.
    io ho il multicurrency con bink . ma in pratica come faccio? grazie

Accedi