EUR/USD di tutto di piu' 158ma ed

Buongiorno forum, mentre il forum era offline sono successe un po di cosette, principalmente questa..
The ECB’s monetary policy response to disinflationary pressures
ha determinato la spike up, poi la discesa.
C'è fermento alla bce, anche Draghi ha parlato, alle 13.30 le minute della bce poi stasera la Yellen, insomma giornata da bollino nero

OK!

Per quanto riguarda lo speech della Yellen di questa sera, di seguito le considerazioni in merito di BNPP:

Fed speakers, as opposed to data, continue to dominate the US calendar, with Chair Yellen participating in a panel along with former Chairmen Greenspan, Bernanke and Volker. We highly doubt she would use this forum to deliver an important policy message. Plus, the cat already came out of the bag last week in her speech before the Economic Club of New York. The sole dissenter to the March pause, Kansas City Fed President George, will also speak Thursday. One reason she dissented (which the March meeting minutes revealed) was that she thought “postponing the removal of accommodation could increase financial distortions and risks to the economy and undermine the achievement of the Committee’s longer-run objectives.”
 
A me sembra un ghiacciolo. Anzi una lancia...
Cattura.jpg
 
Ultima modifica:
in base a questa view entrato con un primo long a 0,7593 sl 0,7570.
Chiuso sul Max a 0,7625. HO provato a postare in real la chiusura ma non riuscivo ad entrare nel forum questa mattina.
Aspetto di rientrare long ancora appena troverò segnali sul 5m e 1h.
 
Oggi giornataccia: tre trade di seguito in stop loss..... :wall:
 
OK!

Per quanto riguarda lo speech della Yellen di questa sera, di seguito le considerazioni in merito di BNPP:

Fed speakers, as opposed to data, continue to dominate the US calendar, with Chair Yellen participating in a panel along with former Chairmen Greenspan, Bernanke and Volker. We highly doubt she would use this forum to deliver an important policy message. Plus, the cat already came out of the bag last week in her speech before the Economic Club of New York. The sole dissenter to the March pause, Kansas City Fed President George, will also speak Thursday. One reason she dissented (which the March meeting minutes revealed) was that she thought “postponing the removal of accommodation could increase financial distortions and risks to the economy and undermine the achievement of the Committee’s longer-run objectives.”

quindi non dovrebbe incidere più di tanto, salvo spike di volatilità, giusto?
 
quindi non dovrebbe incidere più di tanto, salvo spike di volatilità, giusto?

:yes:

Personalmente direi di si !

E sempre personalmente, mi aspetto che nella giornata di oggi, sul fiber, incideranno sicuramente molto, sia la Minutes della BCE, sia e soprattutto lo speech di Draghi !
 
usdjpy, se regge 108.28 può essere un buon punto
sotto c'è 107,40
 
:yes:

Personalmente direi di si !

E sempre personalmente, mi aspetto che nella giornata di oggi, sul fiber, incideranno sicuramente molto, sia la Minutes della BCE, sia e soprattutto lo speech di Draghi !

riguardo lo speech di Draghi non c'è ancora un orario definito, credo perchè fino alle 13.30 sarà presso la bce mentre la conferenza stampa prevista è presso the Council of State in Lisbon, neanche sul sito bce c'è l'orario..
https://www.ecb.europa.eu/press/weekly/html/index.en.html
 
ho tanto l'impressione che arrivino in area 105,50... anche se non oso shortare.

si, le dichiarazioni parlano di area 105 e poi 100 per gli interventi, però o si seguono i grafici o le news
vediamo cosa si inventano
 
si, le dichiarazioni parlano di area 105 e poi 100 per gli interventi, però o si seguono i grafici o le news
vediamo cosa si inventano

beh, anche graficamente non è che ci sia molto cui appigliarsi fino a quell'area....
 
buongiorno 3drs! Nuovi max quindi, e poi giù...dormivo...vabbé...si attende il drago e..da domani siamo in data pastas per 30gg...si avvererà la profezia?
 
beh, anche graficamente non è che ci sia molto cui appigliarsi fino a quell'area....

qualcosa sul daily c'è, si prova, non penso che arrivano a 105.30 in un colpo, cioè lo ritengo improbabile anche se è tutto possibile
intanto rimbalzino sulla 200EMA W a 108.02
 
a 108 segnalavano una barriera di opzioni: 20 pip li hanno dati
 
riguardo lo speech di Draghi non c'è ancora un orario definito, credo perchè fino alle 13.30 sarà presso la bce mentre la conferenza stampa prevista è presso the Council of State in Lisbon, neanche sul sito bce c'è l'orario..
Weekly schedule

In effetti non si capisce quando ci sarà. Ad esmpio, stando ad Investing alle 16.00, mentre su Myfxbook sembra alle 15.00 (ma potrebbe esserci il discorso dell'ora legale.
 
Indietro