Pareri su prova per contratto di trader

massi88firenze

Nuovo Utente
Registrato
16/1/15
Messaggi
307
Punti reazioni
4
Buongiorno a tutti, vorrei farvi leggere le condizioni richieste per accedere ad una pre-selezione per un contratto da trader professionista. Postai un cv tempo fa, e mi è stata offerta questa possibilità.

Di seguito le condizioni:

Prova
 dimensioni del deposito iniziale – 10,000 $ (demo-conto)
 periodo di tempo – 1 settimana obbligatoria (5 giorni di transazioni)
 numero di transazioni effettuate – almeno 20, solo sul Forex Standard
 Stop-loss (S.L.), Take-profit (T.P.) – obbligatorio
 Stop-loss massimo – 40 pips
 Take-profit (T.P.) minimo – 40 pips
 il collocamento di S.L./T.P. deve avvenire nel momento in cui viene
aperta una posizione
 le transazioni non possono essere chiuse manualmente (si chiudono
automaticamente in Take Profit/Stop Loss)
 non si possono avere contemporaneamente due transazioni sulla stessa
coppia di valute (1 lot)
 non si possono avere più di 4 posizioni aperte sul mercato nello stesso
momento
 non devono essere superate le 24 ore senza effettuare una transazione
sul conto
 la perdita massima accettata al termine della prova, non deve superare il
30% del conto specificato nello Statement (Maximal Drawdown)
Alla fine del test:
- il numero delle transazioni redditizie deve essere uguale o superiore al 70%
del totale delle transazioni.



Cosa ne pensate? Sono condizioni "accettabili" per un trader di primo pelo? Ho dei dubbi riguardo all'obbligo di 40 pip in tp e sull'impossibilità di chiudere di conseguenza manualmente.

Successivamente, al termine della prova, se avrà esito favorevole ci sarà un test con denaro vero messo a disposizione dalla società
 
dal momento che viene data la possibilità di partire gratuitamente, perchè non provare? chiedevo solamente se meritava farsi un po' di mazzo prima e affrontarlo con impegno e sudore, oppure se andare di fattore chapet... ancora non riesco ad analizzare bene queste condizioni perchè non ho molta esperienza... un trader navigato, come alcuni sul forum, riuscirebbe nell'impresa?
 
Consob

Non facciamo disinformazione. Le autorizzazioni ci sono. Un conto è Profit Point (concessionaria del marchio teletrade dj) e un conto è il broker (autorizzato ad erogare servizi in Italia dalla Consob). Un po come MC Donald's, se leggi sullo scontrino ci sono srl che gestiscono ed hanno in concessione il marchio.
La vera in***ta è l'eventuale contratto che, al superamento della prova, dovrebbero farti firmare. Come dici giustamente tu la cosa è piuttosto ambigua.
Profit Point eroga semplicemente corsi di formazione. Lo specchietto per le allodole consiste nel fatto che ti vendono il corso, utile per chi parte da zero, come se fosse preparatorio al superamento di una prova che ha degli standard talmente elevati che sono quasi impossibili da raggiungere. Ovviamente mi trovi d'accordo sul fatto che se io sono in grado di fare il 70% di trade in profitto al mese manco ci perdo tempo con loro.
A mio avviso non si può parlare di vera e propria truffa, dal momento che la formazione viene effettivamente erogata. Semmai pubblicizzano un prodotto (il corso) che è sostanzialmente fine a se stesso
 
Guarda ti ripeto, non difendo nessuno ma sei disinformato. Non c'è alcun obbligo di aprire il conto. Sul fatto che puoi reperire info on Line gratis sono d'accordo
 
Buongiorno a tutti, vorrei farvi leggere le condizioni richieste per accedere ad una pre-selezione per un contratto da trader professionista. Postai un cv tempo fa, e mi è stata offerta questa possibilità.

Di seguito le condizioni:

Prova
 dimensioni del deposito iniziale – 10,000 $ (demo-conto)
 periodo di tempo – 1 settimana obbligatoria (5 giorni di transazioni)
 numero di transazioni effettuate – almeno 20, solo sul Forex Standard
 Stop-loss (S.L.), Take-profit (T.P.) – obbligatorio
 Stop-loss massimo – 40 pips
 Take-profit (T.P.) minimo – 40 pips
 il collocamento di S.L./T.P. deve avvenire nel momento in cui viene
aperta una posizione
 le transazioni non possono essere chiuse manualmente (si chiudono
automaticamente in Take Profit/Stop Loss)
 non si possono avere contemporaneamente due transazioni sulla stessa
coppia di valute (1 lot)
 non si possono avere più di 4 posizioni aperte sul mercato nello stesso
momento
 non devono essere superate le 24 ore senza effettuare una transazione
sul conto
 la perdita massima accettata al termine della prova, non deve superare il
30% del conto specificato nello Statement (Maximal Drawdown)
Alla fine del test:
- il numero delle transazioni redditizie deve essere uguale o superiore al 70%
del totale delle transazioni.



Cosa ne pensate? Sono condizioni "accettabili" per un trader di primo pelo? Ho dei dubbi riguardo all'obbligo di 40 pip in tp e sull'impossibilità di chiudere di conseguenza manualmente.

Successivamente, al termine della prova, se avrà esito favorevole ci sarà un test con denaro vero messo a disposizione dalla società

Ciao Massi, hai poi approfondito la cosa? Se ti può aiutare lo scorso anno anche a me è stato proposto lo stesso. Sinceramente ho subito declinato l'offerta perchè le condizioni, per me che faccio trading da anni, le ho trovate troppe restrittive e cmq non era mio interesse operare per altri. La tua domanda è 'sono accettabili per un trader di primo pelo?'.....sicuramente sono condizioni più semplici da rispettare per chi non ha mai fatto trading e non ha ancora una sua metodologia e strategia. Per quanto riguarda la formazione, per iniziare in questo settore, è necessaria a prescindere ma ovviamente non basta devi farti le ossa e passare molto tempo davanti ai grafici prima di poter pensare di avere successo come trader. Io ho convinto la mia ragazza a seguire il corso di questa società, perchè erano anni che mi stressava per imparare ma io non ho mai avuto la pazienza per starle dietro e quindi ne ho approfittato. Ero disposto a pagarle anche il corso ma lei dopo quello gratuito si era già stufata (donne ahahahha) non ha voluto continuare facendomi risparmiare 300 euri (questo le avevano chiesto), quindi non ti posso dire della qualità del corso e se vale la cifra. Sicuramente non si tratta di una truffa come alcuni hanno scritto senza cognizione di causa......mi dispiace perchè questi forum esistono per aiutarci a vicenda e non per scrivere stupidaggini tanto per fare qualcosa.....personalmente dalla mia non direttissima esperienza, per non dilungarmi, quoto tutto ciò che ha scritto knz48 perchè ho trovato i suoi commenti trasparenti ed onesti e non mi sento di dire lo stesso per altri.
 
Okkio ragà hanno fatto cancellare tutti i commenti che smascheravano la società in questione......W la democrazia
 
Cmq non pagate mai nessun corso di formazione e non attivate mai una piattaforma trading imposta da altri! A buon intenditore......
 
Non ho capito, cosa è successo in questo 3D ? Vedo grafici a caso spammati senza apparente motivazione...

Comunque quoto chi ha scritto che la prova è molto difficile, o si becca la settimana giusta o è mooolto difficile superare la prova con quelle condizioni di profit/loss e quel numero di trades richiesti...a loro interessa solo vendersi i corsi...e beneficiare della partnership con "Teletrade" , Broker con il quale eventualmente andresti a fare trading...

Pensa che addirittura ti restituiscono i soldi del corso, se passi la prova........se passi la prova.....
 
Cercasi trader

G(ƒ′(x));44852053 ha scritto:
Non ho capito, cosa è successo in questo 3D ? Vedo grafici a caso spammati senza apparente motivazione...

Comunque quoto chi ha scritto che la prova è molto difficile, o si becca la settimana giusta o è mooolto difficile superare la prova con quelle condizioni di profit/loss e quel numero di trades richiesti...a loro interessa solo vendersi i corsi...e beneficiare della partnership con "Teletrade" , Broker con il quale eventualmente andresti a fare trading...

Pensa che addirittura ti restituiscono i soldi del corso, se passi la prova........se passi la prova.....


Ma quale soldi e quale prova da superare.....non incitiamo i polli che poi ci cadono, se io so fare quello che loro hanno come prova da superare, secondo te andrei a guadagnare 1000€ con loro anzichè farmene il quintuplo in borsa?:clap:
Società nata solo per il puro scopo di far soldi sulle povere persone ignare!
Come ribadito dai post che poi hanno cancellato (w la democrazia), glia annunci di lavoro che quotidianamente inseriscono nel web, sono mere specchietti per le allodole.
Guadagnano proprio perchè l'italia è un paese di polli:
1) adescamento con proposta lavorativa (impiego che non esiste in italia ed illegale) già da quì si evince lo spam!
2)azienda ( o meglio affiliato alla catena di sant'antonio) senza le autorizzazioni previste per legge! (E certo è solo una società di formazione).
3) va lì per in colloquio lavorativo invece ti propongono un corso a pagamento (altra inciulata).
4) dopo averti spillato soldi per il corso (formazione che puoi benissimo fare on line senza pagare un euro) ti fanno aprire la piattaforma di trading alla quale hanno affiliazioni dove guadagnano sulle teste degli utenti che la attivano(doppia ciulata).
5) gettano nel limbo persone neofite di borsa e li fanno appasionare al mondo con la prospettiva dei facili guadagni ma che poi finiranno per perder soldi !
6) il fantomatico contratto di lavoro che propongono è anti conveniente per qualsiasi società seria, in pratica (tradotto papele papele) recita: io ti do "1000 € al mese ma tu me ne devi far guadagnare 600€ Pena licenziamento :D (nemmeno i conti han saputo fare).
Conclusioni e scopi:
Spilare soldi e guadagnare per rendita sulla piattaforma del loro broker affiliato :clap:

P.s. Tempo fa vi dissi che questo nuovo business si sarebbe esteso a macchia d'olio.....bhè l'azienda si è ingrandita,adesso i polli possono essere reperiti in tutta italia grazie ai nuovi p point aperti:D:o
In più hanno acquistato le prime posizioni in google(pagando coi soldi vostri) in modo che quando digiti l'azienda esce solo il loro sito ( tra l'altro senza partita iva) in modo che nessuna opinione viene pescata :clap:



.....Vi raccomando admmin's cancellate nuovamente i post che mettono in guardia dalla fuffa :no:
 
Ultima modifica:
Ma quale soldi e quale prova da superare.....non incitiamo i polli che poi ci cadono, se io so fare quello che loro hanno come prova da superare, secondo te andrei a guadagnare 1000€ con loro anzichè farmene il quintuplo in borsa?:clap:
Società nata solo per il puro scopo di far soldi sulle povere persone ignare!
Come ribadito dai post che poi hanno cancellato (w la democrazia), glia annunci di lavoro che quotidianamente inseriscono nel web, sono mere specchietti per le allodole.
Guadagnano proprio perchè l'italia è un paese di polli:
1) adescamento con proposta lavorativa (impiego che non esiste in italia ed illegale) già da quì si evince lo spam!
2)azienda ( o meglio affiliato alla catena di sant'antonio) senza le autorizzazioni previste per legge! (E certo è solo una società di formazione).
3) va lì per in colloquio lavorativo invece ti propongono un corso a pagamento (altra inciulata).
4) dopo averti spillato soldi per il corso (formazione che puoi benissimo fare on line senza pagare un euro) ti fanno aprire la piattaforma di trading alla quale hanno affiliazioni dove guadagnano sulle teste degli utenti che la attivano(doppia ciulata).
5) gettano nel limbo persone neofite di borsa e li fanno appasionare al mondo con la prospettiva dei facili guadagni ma che poi finiranno per perder soldi !
6) il fantomatico contratto di lavoro che propongono è anti conveniente per qualsiasi società seria, in pratica (tradotto papele papele) recita: io ti do "1000 € al mese ma tu me ne devi far guadagnare 600€ Pena licenziamento :D (nemmeno i conti han saputo fare).
Conclusioni e scopi:
Spilare soldi e guadagnare per rendita sulla piattaforma del loro broker affiliato :clap:

P.s. Tempo fa vi dissi che questo nuovo business si sarebbe esteso a macchia d'olio.....bhè l'azienda si è ingrandita,adesso i polli possono essere reperiti in tutta italia grazie ai nuovi p point aperti:D:o
In più hanno acquistato le prime posizioni in google(pagando coi soldi vostri) in modo che quando digiti l'azienda esce solo il loro sito ( tra l'altro senza partita iva) in modo che nessuna opinione viene pescata :clap:



.....Vi raccomando admmin's cancellate nuovamente i post che mettono in guardia dalla fuffa :no:

sono andato 10 gg fa a sentire per curiosità.. avevo davante una persona giovane che ne sapeva meno di me :D
infatti penso che abbia capito con chi avevano a che fare il giorno dopo non mi han richiamato.
ma un fondo internazionele usa piattaforma ciofeca senza book? cfd???ma dai
i fondi hanno le macchinete con algoritmi ... :D
 
Buongiorno a tutti, vorrei farvi leggere le condizioni richieste per accedere ad una pre-selezione per un contratto da trader professionista. Postai un cv tempo fa, e mi è stata offerta questa possibilità.

Di seguito le condizioni:

Prova
 dimensioni del deposito iniziale – 10,000 $ (demo-conto)
 periodo di tempo – 1 settimana obbligatoria (5 giorni di transazioni)
 numero di transazioni effettuate – almeno 20, solo sul Forex Standard
 Stop-loss (S.L.), Take-profit (T.P.) – obbligatorio
 Stop-loss massimo – 40 pips
Take-profit (T.P.) minimo – 40 pips
 il collocamento di S.L./T.P. deve avvenire nel momento in cui viene
aperta una posizione
le transazioni non possono essere chiuse manualmente (si chiudono
automaticamente in Take Profit/Stop Loss)
 non si possono avere contemporaneamente due transazioni sulla stessa
coppia di valute (1 lot)
 non si possono avere più di 4 posizioni aperte sul mercato nello stesso
momento
 non devono essere superate le 24 ore senza effettuare una transazione
sul conto
 la perdita massima accettata al termine della prova, non deve superare il
30% del conto specificato nello Statement (Maximal Drawdown)
Alla fine del test:
- il numero delle transazioni redditizie deve essere uguale o superiore al 70%
del totale delle transazioni.



Cosa ne pensate? Sono condizioni "accettabili" per un trader di primo pelo? Ho dei dubbi riguardo all'obbligo di 40 pip in tp e sull'impossibilità di chiudere di conseguenza manualmente.

Successivamente, al termine della prova, se avrà esito favorevole ci sarà un test con denaro vero messo a disposizione dalla società

sono andato 10 gg fa a sentire per curiosità.. avevo davante una persona giovane che ne sapeva meno di me :D
infatti penso che abbia capito con chi avevano a che fare il giorno dopo non mi han richiamato.
ma un fondo internazionele usa piattaforma ciofeca senza book? cfd???ma dai
i fondi hanno le macchinete con algoritmi ... :D

le condizione piu' assurde sono quelle in neretto,ma quando mai........

lo stop-loss posso capirlo abbia un limite ed automatico,un minimo take-profit di 40 pip solo dei grulli possono metterlo come condizione

e vai pure a vedere.....
 
le condizione piu' assurde sono quelle in neretto,ma quando mai........

lo stop-loss posso capirlo abbia un limite ed automatico,un minimo take-profit di 40 pip solo dei grulli possono metterlo come condizione

e vai pure a vedere.....

ma che si skantino, poi il mercato forex e' il più difficile che ci sia, se hanno le formule per i soldi, che tradino loro non credi?
 
il sito web e' registrato in Romania
perfetto.
comunque lavorano certamente sulla statistica, su 100 che contattano, qualcuno accetta.
ma un fondo internazionale secondo voi usa una piattaforma senza book con i cfd? ma dai...
 
ne avete sentito parlare?

e di forexjob????
 
le operazioni non possono essere chiuse manualmente ? e questo il punto che più mi fa dubitare, un trader mentre osserva il prezzo può accorgersi di un cambiamento del mercato, quindi deve avere perforza la possibilità di uscire finchè e ancora in guadagno....
 
le operazioni non possono essere chiuse manualmente ? e questo il punto che più mi fa dubitare, un trader mentre osserva il prezzo può accorgersi di un cambiamento del mercato, quindi deve avere perforza la possibilità di uscire finchè e ancora in guadagno....

Concordo in pieno. Senza libertà di agire liberamente, non mi muoverei proprio.
 
Indietro