Forex Brokers - info e commenti - 3

nait

- forexatore -
Registrato
15/3/00
Messaggi
10.343
Punti reazioni
435
Viste le numerose richieste di informazioni riguardanti i brokers, abbiamo ritenuto opportuno aprire questo thread unico nel quale vi invitiamo a postare le domande e relative risposte.

Questo thread dovrà esser usato solo per scambio di opinioni e non per raccolta di clienti, affiliazione etc

I thread precedenti con oltre 5 anni di informazioni li trovate a questi indirizzi
Forex Brokers - info e commenti
Forex Brokers - info e commenti - 2

Prima di postare siete CALDAMENTE invitati a verificare, tramite la funzione di ricerca, se all'interno dei vecchi thread e di questo le informazioni che cercate siano già presenti.

Per domande rigurdanti esclusivamente la fiscalita' postate i vostri messaggi nelle discussioni:
Intermediari Forex ITALIANI e Fisco Italiano
Intermediari Forex ESTERI e Fisco Italiano


Grazie OK!
 
FXDD è un market maker, non dico tra i peggiori ma si avvicina.
Scegli broker regolati FCA, non a Malta dove bastano 20k per aprire un broker.
Spread max 0.8 su eurusd senza commissioni.
Esecuzione a mercato, non market maker.
Leva massima 100, anche 50 se hai appena iniziato.

Con 1 lotto rischi 100k se il cross passa a 0, che ovviamente è impossibile.
Con 300$, se compri in leva massima 100, acquisti 30.000$, se il cambio passa da 1.1000 a 1.2000 in 0 nanosecondi (cosa praticamente impossibile se rimani su coppie major) perdi 3.000$.

Solo broker regolati FCA, meglio anche iscritti a consob con esecuzione a mercato (almeno in prevalenza).

Lascia perdere Malta, fuggi da cipro

Ciao Ale :)
Nonostante la MFSA non abbia l'esperienza e la forza regolatrice di Londra, non spaccerei informazioni incorrette come quella dei 20k per aprire un broker, che non corrispondono alla realtà. infatti bastano ben 7.000 euro come "commissione di applicazione" a Malta per aprire un categoria 3. MA se andiamo a verificare il capitale minimo richiesto, che la società sia un IFPRU (FCA) o una category 2, sono richiesti 730.000€ . Non due spiccioli, molto più alto di qualche anno fa. D'altronde il framework è oramai quello europeo e tutto è diventato più standard.
OK!
 
Ciao Ale :)
Nonostante la MFSA non abbia l'esperienza e la forza regolatrice di Londra, non spaccerei informazioni incorrette come quella dei 20k per aprire un broker, che non corrispondono alla realtà. infatti bastano ben 7.000 euro come "commissione di applicazione" a Malta per aprire un categoria 3. MA se andiamo a verificare il capitale minimo richiesto, che la società sia un IFPRU (FCA) o una category 2, sono richiesti 730.000€ . Non due spiccioli, molto più alto di qualche anno fa. D'altronde il framework è oramai quello europeo e tutto è diventato più standard.
OK!

Ad ogni modo hanno degli spread un pò altini rispetto ad Actitraved.
 
Ad ogni modo hanno degli spread un pò altini rispetto ad Actitraved.

anche la ferrari costa di più di una panda. Non si può guardare solo allo spread come metro di paragone, ma ovviamente è un elemento importante. Non cadete nel tranello del low cost. Puntate sulla qualità del servizio, del feed, sicurezza, velocità, etc...e poi a parità scegliete il costo minore.
 
ADS Securities è affidabile ed efficace...

ADS Securities L.L.C. is a limited liability company incorporated under U.A.E. law. The company is registered with the Department of Economic Development of Abu Dhabi (No. 1190047) and has its principal place of business at 8th Floor, CI Tower, Corniche Road, P.O. Box 93894, Abu Dhabi, United Arab Emirates.

Magari è il broker migliore del mondo, negli emirati arabi e ad abu dhabi girano un sacco di soldi... ma io non l'ho mai sentito... :rolleyes:
 
aggiornamento MT4 a build 880

tra le novità la più importante è che sarà possibile operare con interfaccia web da browser senza installare la meta (solo per broker che aderiranno)

New MetaTrader 4 Build 880: Web Trading, One-Time Passwords and Direct Payment for Services - MQL4 forum

figure2.png
 
Iniziare con Trading Forex

Salve a tutti, sono nuovo del forum e un novellino in questo mondo del forex, per ora mi sono solo esercitato, ottenendo risultati nella media, con plus500, ma non mi va di fare seriamente con quella piattaforma. Perciò chiedo a voi consiglio: secondo voi mi conviene aprire un conto Fineco, dato il prestigio di cui gode PowerDesk, e in caso posso partire con poco capitale (500€) o è meglio operare con mini conti?
 
Salve a tutti, sono nuovo del forum e un novellino in questo mondo del forex, per ora mi sono solo esercitato, ottenendo risultati nella media, con plus500, ma non mi va di fare seriamente con quella piattaforma. Perciò chiedo a voi consiglio: secondo voi mi conviene aprire un conto Fineco, dato il prestigio di cui gode PowerDesk, e in caso posso partire con poco capitale (500€) o è meglio operare con mini conti?

Buongiorno a Te. Verifica il minimo di unità che puoi acquistare con Fineco , ma credo che sia 1 minilotto cioè 10.000 unità che corrispondono a 10.000 Euro .

A questo punto consentimi una premessa : è importante avere una gestione molto cauta del money management , perché soprattutto all’inizio , non ci rendiamo conto di quanto rischiamo , magari ci va bene , ma se il rischio è eccessivo nel giro di breve perderemo tutto o quasi il nostro capitale di trading .

Per questo motivo è necessario iniziare comprando poche unità per poi integrarle piano piano man mano che la nostra esperienza aumenta. Se hai un capitale per il trading di 500 Euro , all’inizio devi comprare 500 unità (ad es. di EUR/USD) con leva 10 . Vedrai che in questo modo non avrai mai un esperienza di trading traumatica , nemmeno nei periodi maggiormente negativi .

Con Fineco , probabilmente non potrai acquistare cosi poche unità , con Plus500 forse si , comunque ci sono broker seri e affidabili che Ti consentono di comprare cosi poche unità.

Il broker deve essere serio , autorizzato Consob, avere una piattaforma semplice e affidabile , ma considera che fa solo da tramite tra Te e il mercato :

la cosa più importante per essere profittevoli nel trading non è il broker , ma sei Tu ovvero il piano di trading e di money management che Tu utilizzi .
 
forex banche tradizionali

Scusate la domanda ma ho poca o nulla esperienza sul trading. Si può operare sul Forex anche con le banche tradizionali, tipo Intesa e Unicredit?
Grazie, ciao
andrea15 è connesso ora Segnala messaggio
 
Scusate la domanda ma ho poca o nulla esperienza sul trading. Si può operare sul Forex anche con le banche tradizionali, tipo Intesa e Unicredit?
Grazie, ciao
andrea15 è connesso ora Segnala messaggio

Fineco e webAnk ma da valutare bene...leggi le opinioni in giro
 
Grazie della risposta... ho aperto un account su plus500, ma non capisco come gestire la leva, insomma forse su per l'App Android non ci sta ancora la funzione o forse non la vedo io, vabbe ora vedo come va:)
 
Salve.
Scusate sui windows mobile come i nokia lumia non gira la mt4?
 
Salve.
Scusate sui windows mobile come i nokia lumia non gira la mt4?

Ciao,

devi scaricare la versione desktop.. non puoi usare la versione android.
Io ho un tablet con doppio sistema operativo e su Windows ho scaricato la versione che in pratica scaricheresti sul PC. Il vantaggio è che ci puoi mettere tutti gli indicatori che usi a casa, il problema, è che su uno schermo di uno smathphone non riesci a utilizzarlo per via dei caratteri eccessivamente piccoli, mentre su un tablet 10" si (con l'aiuto di un pennino). ;)
 
Ciao,

devi scaricare la versione desktop.. non puoi usare la versione android.
Io ho un tablet con doppio sistema operativo e su Windows ho scaricato la versione che in pratica scaricheresti sul PC. Il vantaggio è che ci puoi mettere tutti gli indicatori che usi a casa, il problema, è che su uno schermo di uno smathphone non riesci a utilizzarlo per via dei caratteri eccessivamente piccoli, mentre su un tablet 10" si (con l'aiuto di un pennino). ;)

ottimo!
Ma conviene prendere i tablet con windows (versione PC)? Quanto dura la batteria ?
 
ottimo!
Ma conviene prendere i tablet con windows (versione PC)? Quanto dura la batteria ?

Per la prima domanda... dipende solo da te. La versione android di MT4 è molto funzionale per trade mordi e fuggi, ma per qualcosa di più serio, con indicatori personalizzati ed EA è sicuramente meglio un tablet con Windows 8. Io per sicurezza ne ho preso uno con entrambi i sistemi, che mi consente di avere il massimo della versatilità.
La durata della batteria dipende ovviamente dall'uso che ne fai e dalle caratteristiche del tablet. Il mio ha una batteria da 6600mAh e dura una giornata intera, ovviamente non sempre acceso ma almeno le 8 ore se le fa senza problemi. ;)
 
Salve a tutti, sono nuovo del forum e un novellino in questo mondo del forex, per ora mi sono solo esercitato, ottenendo risultati nella media, con plus500, ma non mi va di fare seriamente con quella piattaforma. Perciò chiedo a voi consiglio: secondo voi mi conviene aprire un conto Fineco, dato il prestigio di cui gode PowerDesk, e in caso posso partire con poco capitale (500€) o è meglio operare con mini conti?

Lascia stare Fineco non è buono come broker per novellini come noi, devi fare un acquisto minimo di un lotto da 10.000 euro, la commissione per i majors è di 3 pips minimo ciò significa 3 euro per un lotto di eur/usd, se vai in altre valute minori devi spendere minimo 8 euro per un lotto. Con 10.000 euro di lotto puoi perdere 150 euro in un giorno. Inoltre non puoi operare dalle 2:00 di notte fino alle 6:00 di mattina, per la serie se vuoi chiudere un ordine in forte perdita, puoi morire. Da oggi si paga l'interesse sull overnigth, ovvero il 3% sui 10.000 euro che ti prestano, ma che in effetti non vanno mai a mercato e altre piccole chicche che non sto a scrivere. Costa troppo e la powerdesk fa schifo come piattaforma.
Saluti.
 
Ultima modifica:
Qualcuno opera con Activtrades? è da ieri che non ho connessione, volevo sapere se è un mio problema o un problema del server del broker.
grazie
 
Per la prima domanda... dipende solo da te. La versione android di MT4 è molto funzionale per trade mordi e fuggi, ma per qualcosa di più serio, con indicatori personalizzati ed EA è sicuramente meglio un tablet con Windows 8. Io per sicurezza ne ho preso uno con entrambi i sistemi, che mi consente di avere il massimo della versatilità.
La durata della batteria dipende ovviamente dall'uso che ne fai e dalle caratteristiche del tablet. Il mio ha una batteria da 6600mAh e dura una giornata intera, ovviamente non sempre acceso ma almeno le 8 ore se le fa senza problemi. ;)


Il MT4 su tablet e telefono li uso semplicemente per chiudere ed aprire posizioni mentre Il tablet con windows(pc versione) mi serviva per fare anche altre cose. Appena posso faro' un salto al negozio per dare un'occhiata.
 
Indietro