Tecnica solo EURO, grandi numeri e Fibo

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

codice rosso

Dax e poi muori
Registrato
13/10/11
Messaggi
7.796
Punti reazioni
212
per provare.
.
Disclaimer

Qualsiasi iniziativa di investimento che dovesse essere presa sulla base di analisi, grafici, operatività, previsioni, indicatori, expert advisor ecc. qui forniti, incluso il loro utilizzo, è di esclusiva responsabilità dell'investitore e deve intendersi assunta in piena autonomia decisionale, sotto la propria e completa responsabilità ed a proprio esclusivo rischio in base alle caratteristiche del proprio patrimonio/propensione al rischio.
Chi scrive declina pertanto ogni responsabilità per eventuali danni, diretti o indiretti, patrimoniali e non, derivanti dall'uso delle informazioni riportate.
Tantomeno i contenuti dovranno essere interpretati, neppure per implicito, come una sollecitazione, diretta o indiretta, all’investimento o una raccomandazione o un suggerimento circa una strategia di investimento.
Ognuno è responsabile dei risultati delle proprie iniziative in materia di investimento o di gestione del proprio patrimonio quand’anche le avesse adottate alla luce di quanto scritto e/o utilizzato.
 

Allegati

  • fibo pag.1.JPG
    fibo pag.1.JPG
    31,9 KB · Visite: 3.323
Ultima modifica:
mettere il Fibonacci, a salire e scendere su linea dei grandi numeri BG (ocra)
 

Allegati

  • fibo -1.JPG
    fibo -1.JPG
    123,6 KB · Visite: 3.343
Ultima modifica:
Tenere sullo stesso grafo, il Fibonacci del Day/ 4h / 1h A RISCONTRO con colori diversi.
 
Trovare le LM+ e LM- (chiusure e aperture mensili) del prezzo che sta eseguendo , andando anche indietro di anni adesso metto il grafo relativo ai dati trovati con mesi di lavoro.
 
ecco il grafo che uso sui tf 5 (scalp) ( grafo che dovete fare voi )... LM+ e LM- ottimi per vedere le chiusure e aperture mensile che possono servire da supporti o resistenze a seconda del trend
 

Allegati

  • grafo mensile.jpg
    grafo mensile.jpg
    179,7 KB · Visite: 208
ecco la visuale delle LM + rosse e LM- grigie sul 5TF,
 

Allegati

  • grafo con tf5.JPG
    grafo con tf5.JPG
    89 KB · Visite: 3.253
Grafo dei tf5 come esempio...
Serve su altro schermo ( assieme a altre cose che dscriverò +aavanti) sempre il PIVOT che se si sa è osservato da tutti serve, prorio come adesso (ora 10.22) che sta "girando" sul pivot giornaliero 1.05927 quindi "indecisione"
 
bene adeso esco ;) non chiedete cxzzxtelle che i grafo parlano da soli.. studiate ( x i novelli)... e sappiate (novelli) che il forex è potenzialmente pericolosissimo per le vostre tasche
 
ho inserito un ordine a 1.05990 anche se tocca BB 200, ma sopra ci sta immediatamente la BB130 ( Grazie Dino ).
Le BB da usare su tutti i Tf sono la 20 -130 -200 mettetele e vedrete come si muovono i tocchi ect, ect (x i novelli)
 
ho inserito un ordine a 1.05990 anche se tocca BB 200, ma sopra ci sta immediatamente la BB130
Prorio perchè devo uscire.
.
Chiuso al tocco 1.06088... voi direte meno di un pip? io rispondo a leva 400 con 2 lotti sono circa 13.00 eurozzi :)
Fate 20 ope cosi al giorno ... il risultato è scritto
.
Aggiunto alle 11.36 BENE VEDO CHE NON LEGGETE ( e quindi non studiate) :angry: l'errore messo in GRANDISSIOMA evideza appostaKO!
 
Ultima modifica:
in zona PIVOT giornaliero sempre stare alla larga almeno che non si usi "la rete"
 
in salita a targhet X ?? vedremo anche fra poche ore... altrimenti x chi apre (si possono avere attese anche di diversi giorni) ma li deve andare
 

Allegati

  • 123.JPG
    123.JPG
    127,5 KB · Visite: 126
Ciao Codice Rosso. Bella iniziativa. ;)OK!

geronimos
 
Ciao Ger ;) grazie
.
Aperto ancora a 1.05990 in buy tocco sul BB20 central
 

Allegati

  • 10.26.JPG
    10.26.JPG
    131 KB · Visite: 122
Ciao Ger ;) grazie
.
Aperto ancora a 1.05990 in buy tocco sul BB20 central

chiuso a 1.06079 ( come prima sul resoconto della prima operazione) circa 7 pip.. mi dolgo a vedere che si legge solo per leggere... e mi chiedo saran "novelli" ? Mah
 
Prorio perchè devo uscire.
.
Chiuso al tocco 1.06088... voi direte meno di un pip? io rispondo a leva 400 con 2 lotti sono circa 13.00 eurozzi :)
Fate 20 ope cosi al giorno ... il risultato è scritto
.
Aggiunto alle 11.36 BENE VEDO CHE NON LEGGETE ( e quindi non studiate) :angry: l'errore messo in GRANDISSIOMA evideza appostaKO!

chiuso a 1.06079 ( come prima sul resoconto della prima operazione) circa 7 pip.. mi dolgo a vedere che si legge solo per leggere... e mi chiedo saran "novelli" ? Mah
.
nel totale delle due ope circa 14 e rotti pip da tassare... ( già tassati e prelevati dal broker)
 
chiuso a sul 50 del fibo ( come avevo detto alcuni grafo addietro) Giornata fatta
 
e come dico da sempre, fare 5/7 ope al giorno "corpose" .... oggi circa 25 pip , metà del targhet ma la vita ( quel che resta ) va vissuta;)
 
Indietro