EUR/USD di tutto di più 111ma ed.

lanter

Tradare l'imprevisto
Registrato
7/2/13
Messaggi
65.182
Punti reazioni
491
Ricominciamo
 
Ricominciamo da un 5' per sottolineare come, specie in aree poco lavorate, acquistino rilievo i livelli fibo tra le figure ( le cifre tonde, 1.12/1.11)
 

Allegati

  • EURUSDM5.jpg
    EURUSDM5.jpg
    91,5 KB · Visite: 25
Nei giorni scorsi ho postato dei grafici applicando un fibo al movimento di giovedì, e sostenendo che fin quando saremmo rimasti sotto il 50% fibo lo short avrebbe prevalso.

Inquadriamo meglio l’analisi ( per la quale ho tratto spunto da un post nella sezione Indici del Maestro Biondao:bow:)
I due rettangoli, quello giallo e quello blu, formano una c.d flag ( bandiera) , che è una figura di continuazione. Quello blu non è quindi un semplice rettangolo di congestione ma è la tela della bandiera, e la figura di continuazione ( in questo caso short) non è negata dalla semplice fuoriuscita up dal box blu , in quanto si fa riferimento all’asta della bandiera ( il rettangolo verticale giallo) : la figura di continuazione sarebbe negata in caso di un ritraccio dell’asta superiore al 50 % fibo ( guarda caso coincidente con il rientro nella congestione rotta giovedì, cioè area 1.1280).
 

Allegati

  • EURUSDH4.png
    EURUSDH4.png
    52,1 KB · Visite: 25
Ultima modifica:
Buongiorno,
a che livello si può puntare al rimbalzino? 1,11?
 
Nei giorni scorsi ho postato dei grafici applicando un fibo al movimento di giovedì, e sostenendo che fin quando saremmo rimasti sotto il 50% fibo lo short avrebbe prevalso.

Inquadriamo meglio l’analisi ( per la quale ho tratto spunto da un post nella sezione Indici del Maestro Biondao:bow:)
I due rettangoli, quello giallo e quello blu, formano una c.d flag ( bandiera) , che è una figura di continuazione. Quello blu non è quindi un semplice rettangolo di congestione ma è la tela della bandiera, e la figura di continuazione ( in questo caso short) non è negata dalla semplice fuoriuscita up dal box blu , in quanto si fa riferimento all’asta della bandiera ( il rettangolo verticale giallo) : la figura di continuazione sarebbe negata in caso di un ritraccio dell’asta superiore al 50 % fibo ( guarda caso coincidente con il rientro nella precedente congestione, cioè area 1.1280).

La parte del rettangolo blu sotto la linea dello zero può essere anche non considerata nel rettangolo blu ( per vedere meglio la forma della bandiera) ma il discorso non cambia: diciamo che la zona inferiore allo 0 indica i precedenti tentativi di 'prosecuzione' dello short ( non quindi rottura) andati a male o meglio rientrati.

La linea dello 0 sta in area 1.1185, i tentativi di continuazione short si erano arrestati in area 1.1150 ( e difatti nell'elenco mattutino trovate 1.1185 come prima resistenza e 1.1151 come primo supporto).
 
Ultima modifica:
Buongiorno 3drs! In mattinata preso il mio tp di ieri a 1164 +30 ...ma se non lo mettevo era meglio... Avevo poi un long su cable a 5359 valido fino alle 10:30, stoppato prima a +4...ora ho un pending short a 5340 ma mi sembra ormai avviato alla discesa, non so se inseguirlo...vedo che Cross sta per uscire...
Purtroppo vista l'uscita dei dati cad non ho rimesso hedge2 e ho fatto male, visto che risiamo sopra 25xx...spero in dati buoni così da tornare in area 24 e possibilmente 23xx...
 
Dai tutto sommato oggi è stato facile facile ....
 
Io non riesco più a tenere il passo,grazie dei consigli e delle sagge letture che mi avete passato.
Nel frattempo qualcuno si sente di pronunciarsi con una previsione per oggi?
 
Spero che IlPier abbia chiuso o hedgiato ieri a 1.121/1.122

:rolleyes::rolleyes:
 
Spero che IlPier abbia chiuso o hedgiato ieri a 1.121/1.122

:rolleyes::rolleyes:

Non ho chiuso e non ho hedgiato,non ho fondi per farlo ed ero nuovamente al limite della chiusura per margine questa mattina durante l'ennesimo crollo.
Rischio di passare per quello che chiede e poi ignora i consigli ma chiudere ieri a 1,12 voleva dire perdere un sacco di soldi per cui ho sperato...ancora...e probabilmente ho toppato di nuovo.
Dalla tua risposta cmq si evince che probabilmente sono i miei ultimi minuti prima della margin call..
 
Non ho chiuso e non ho hedgiato,non ho fondi per farlo ed ero nuovamente al limite della chiusura per margine questa mattina durante l'ennesimo crollo.
Rischio di passare per quello che chiede e poi ignora i consigli ma chiudere ieri a 1,12 voleva dire perdere un sacco di soldi per cui ho sperato...ancora...e probabilmente ho toppato di nuovo.
Dalla tua risposta cmq si evince che probabilmente sono i miei ultimi minuti prima della margin call..

No so che broker usi, ma in genere un operazione di hedging ti libera il margine.

Ora sembra in laterale...
Il movimento di stamattina era dovuto all'eur (dati negativi) oggi invece il cross si potrebbe a causa del dollaro sui dati USA.

Ti sei messo nei pasticci non per un operazione sbagliata ma per un MM suicida. :(:rolleyes:


Comunque ciò che si sperimenta sulla propria pelle vale 100 volte i consigli e gli insegnamenti. OK!
 
No so che broker usi, ma in genere un operazione di hedging ti libera il margine.

Ora sembra in laterale...
Il movimento di stamattina era dovuto all'eur (dati negativi) oggi invece il cross si potrebbe a causa del dollaro sui dati USA.

Ti sei messo nei pasticci non per un operazione sbagliata ma per un MM suicida. :(:rolleyes:


Comunque ciò che si sperimenta sulla propria pelle vale 100 volte i consigli e gli insegnamenti. OK!

Plus500 e se apro una seconda posizione il margine aumenta e sarei fregato,se alle 14 sale almeno ai livelli di ieri chiudo
 
Messo TP a 5331 :bye:

Anche oggi, giornata fatta con +25 da size 1.5 OK!

Grazie a chi si è pronunciato in complimenti, ma vorrei dire che non si tratta di "indovinare" le news, ma capire il sentiment del mercato e studiare tanto i grafici.
AT+AF o AF+AT, mettetela come volete, ma sono una fondamentale per l'altra ;)
Buon proseguimento a tutti :yes:
 
Io non riesco più a tenere il passo,grazie dei consigli e delle sagge letture che mi avete passato.
Nel frattempo qualcuno si sente di pronunciarsi con una previsione per oggi?

TI rispondo genericamente aprendo un dibattito generale.

Sono anni che studio ed effettuo trading e dopo anni mi son accorto che indicatori come MM Bollinger SAR MAR TIP PUK TRACH TRICK servono solo a darci l'idea e il coraggio di effettuare un trade facendoci anche sbagliare tragicamente.

L'unica legge da seguire sono supporti e resistenze, magari abbinati a ritracciamenti di fibo...

quindi previsioni basate su indicatori lasciano il tempo che trovano.

Oh maestri qui presenti.. che ne pensate?
 
Grazie Cross, ti ho seguito .... et voilà!!!!
 
Indietro